Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237980 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4650 il: 16 Gen 2015, 14:47 »
Ok Azraeel se sai qualcosa fammi sapere. Era questo il mio dubbio, lui ha tutto in regola, mi ha spedito pure la bolla in pdf con i dati corretti. E' spedireweb che ha fatto confusione comunicando al corriere un nominativo ed un indirizzo diverso da quello mio. Vorrei capire in questo caso a chi da ragione paypal.

Benso: su facebook gliene ho dette di cotte e di crude e mi secca aprire discussioni nei mercatini (dove lui nemmeno è iscritto) se non so realmente a chi deve essere attribuita realmente la responsabilità di tutto. La raccomandata con ricevuta di ritorno mi costa almeno 5 euro e non so che effetto avrebbe su di lui. Per 25 euro di gioco non so se ne valga la pena.

La bolla potrebbe essere contraffatta? Può essere, sia a spedireweb che al corriere risultano destinatari diversi. Ma come faccio a scoprirlo? Ho passato la bolla via email agli addetti di spedireweb e non mi hanno detto che è falsa, ma che a loro risultavano dati diversi nella spedizione.
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 14:50 da Neophoeny »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4651 il: 16 Gen 2015, 14:51 »
Ma non potete rifarvi su spedireweb visto che la colpa è loro?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4652 il: 16 Gen 2015, 14:55 »
ma tanto io ho "tempo e pazienza"

E l'hai maxato :)?
ah ah ero giusto in attesa che qualcuno facesse questa battuta.
Grande fiorentino salace :P

Thx caro :-*.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4653 il: 16 Gen 2015, 14:57 »
Neo, fidati: la storia della bolla è tutta una bufala.

Spedireweb e DMM fanno schifo, ma non consegnano un pacco a Pordenone se è indirizzato a Palermo.

Chiama spedireweb e/o DMM e chiedi tu tutti i dettagli della spedizione, e chiedi che ti inviino la loro bolla (firmata/approvata dal corriere).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4654 il: 16 Gen 2015, 15:09 »
Ok sto facendo richiesta a spedireweb (DMM ha avuto i dati da spedireweb quindi so già che sono diversi), vediamo se mi rispondono.Comunque hai troppa fiducia in spedireweb, se vai nella loro pagina facebook o nei vari forum leggi solo insulti, c'è gente che ha pagato anticipatamente questa ditta per ritirare il pacco e il corriere non si è mai presentato per ritirarlo, gente a cui non è mai arrivato il pacco, ecc. E' da evitare come la peste.

Detto questo, difficilmente riuscirò ad avere indietro i miei i soldi, quindi mi informerò sulla tutela commerciale di paypal per evitare questi errori in futuro.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4655 il: 16 Gen 2015, 15:11 »
Tu hai troppa fiducia nella gente.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4656 il: 16 Gen 2015, 15:16 »
Cmq io so che paypal fuori da ebay fa abbastanza schifo e se il venditore fornisce un tracking a loro di solito basta quello e ti negano il rimborso. A te Benso risulta molto diversa la realtà?
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4657 il: 16 Gen 2015, 15:17 »
Tu hai troppa fiducia nella gente.

Ok mi sto informando in tutti i modi possibili con DMM e spedireweb (tramite facebook perché al numero di telefono risponde solo una voce registrata), ma sinceramente: tu per 25 euro che faresti? Ci andresti a casa con la macchina spendendo benzina e non risolvendo un bel niente? gli mandi una lettera con l'avvocato (altri 5 euro buttati)? Cominceresti una causa legale con spese e onorari vari (altro che 25 euro!!!), non contando che i giudici per 25 euro ti riderebbero in faccia? Ci sono altre soluzioni?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4658 il: 16 Gen 2015, 15:20 »
Sputtanamento becero :evil:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4659 il: 16 Gen 2015, 15:22 »
@filo, se paghi come "beni è servizi" paypal ti dà tutta la protezione di questo mondo (anche troppa):in caso il tracking non testimoni l'avvenuta consegna al corretto indirizzo vieni rimborsato in tempo zero.

@neo, comincia con sputtanarlo su FB, e con non credere alle bufale che racconta (se avesse la coscienza a posto proverebbe ad aiutarti con DMM e compagnia, invece se ne è lavato le mani).
Una lettera dell'avvocato (anche fasulla) non è un processo, molto probabilmente si cagherà sotto ancor prima di aprirla, e ti restituirà tutto.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4660 il: 16 Gen 2015, 15:30 »
@filo, se paghi come "beni è servizi" paypal ti dà tutta la protezione di questo mondo (anche troppa):in caso il tracking non testimoni l'avvenuta consegna al corretto indirizzo vieni rimborsato in tempo zero.
Però ho letto di truffatori dai quali tu compravi magari un televisore e loro ti spedivano un pezzo di carta. Truffatori ai quali paypal ha dato ragione una volta che hanno fornito il tracking del pezzo di carta.

Cioè, ok se l'indirizzo è un altro è evidente che c'è qualcosa che non va... ma paypal concretamente cosa fa nel caso di oggetto non conforme o manomissione/furto da parte del corriere/poste?

Io l'ho sentita spesso questa cosa che fuori da ebay la protezione acquirenti è molto molto blanda, fortunatamente non ho mai verificato, quindi chiedo.
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4661 il: 16 Gen 2015, 15:35 »
Non avendo mai avuto a che fare in prima persona con casi del genere non so dirti di preciso.
Io però ho sentito di molti più casi in cui a subire il torto era il venditore, perchè l'acquirente si inventava che l'oggetto era sbagliato e cose così.

Come per ebay, paypal tiene prima di a chi caccia i soldi, e cioè gli acquirenti, che sono sempre e comunque i più tutelati.

@neo, hai pagato con l'opzione "amici/parenti" giusto? hai dovuto comunque mettere le commissioni paypal o avevi il conto carico? il venditore ha insistito particolarmente sulla suddetta opzione?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4662 il: 16 Gen 2015, 16:29 »
tu per 25 euro che faresti?

Io fossi in te mi farei una risata e buonanotte ^^
O almeno era quello che ero preparato a fare quando ho comprato un WiiU "OCCASIONE IR-RI-PE-TI-BI-LE" da Napoli se dentro il pacco avessi trovato un paio di bei mattoni.

Per soli 25€ hai avuto una lezione sulle transazioni web.
Bisogna sempre stare attenti da chi fai acquisti e quando fai un acquisto rischioso devi vederla un po' come un giro di roulette.
Il consiglio, se vuoi comprare da privati, è di farlo sempre su eBay. Lì la tutela paypal è ottima.

PS: quando ho aperto il pacco del WiiU e non ho trovato i mattoni ma la console, ci sono quasi rimasto male.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4663 il: 16 Gen 2015, 16:55 »
Tu hai troppa fiducia nella gente.
che tristezza, Benso :no:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4664 il: 16 Gen 2015, 16:57 »
E lo so, dispiace a me più che a tutti perchè la scarsa fiducia nei venditori si traduce alle volte in una diffidenza eccessiva e fuori luogo, però tant'è... :(