Sai che non sono così sicuro che sia in reatà sua, la responsabilità?
Occorrerebbe controllare per benino.
Perchè il venditore, se privato, è responsabile fino al momento della spedizione, e se può provare con un documento valido che ha spedito correttamente la responsabilità diviene delle poste e dell'acquirente.
Diverso l'onere di sporgere reclamo, poichè è lui il responsabile da questo punto di vista.
E' una meccanica un po' contorta ad ogni modo, e non sono certo di chi abbia ragione nellà realtà dei fatti, ovvero nell'ipotesi in cui tu sporgessi denuncia per ottenere un rimborso.
Faccio un giro di controlli appena ho tempo...
Edit:
Ovviamente il documento deve essere valido. Secondo me Benso potrebbe aver ragione, ovvero aver modificato una bolla valida di un secondo pacco spedito e arrivato.
Non è che ci voglia molto a farlo. Chiama le poste, e verifica chi sono mittente e destinatario, ed indirizzi, in riferimento alla bolla che ti ha mandato.