Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1240229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2580 il: 26 Giu 2012, 16:29 »
Mandi una mail e lo ti rispediscono il pacco.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2581 il: 26 Giu 2012, 17:20 »
Ripeto la domanda fatta nella pagina precedente, conoscete precisamente i tempi delle Poste Italiane per ridarti indietro i soldi congelati per un acquisto poi annullato su Amazon?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2582 il: 26 Giu 2012, 18:52 »
Ripeto la domanda fatta nella pagina precedente, conoscete precisamente i tempi delle Poste Italiane per ridarti indietro i soldi congelati per un acquisto poi annullato su Amazon?
Se non te li hanno scalati finisce lì, altrimenti temo dovrai aspettare "abbastanza".
Non c'entra Amazon, e per esperienze personali e di altri ho visto variazioni enormi. Puoi aspettarti qualche giorno (ti va veramente di culo) o un mese (più normale).
Non ti so fornire dettagli più certi della mia esperienza personale, sorry.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2583 il: 26 Giu 2012, 19:38 »
Un mese?
Vabè abbiamo capito, faccio come se li avessi persi, sapete come controllare quanti soldi ci sono esattamente nella postepay?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2584 il: 26 Giu 2012, 20:05 »
sul sito delle poste, no?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2585 il: 26 Giu 2012, 20:36 »
Sì, mi sono registrato e tutto, mi arriva sul cell il codice di autenticazione per attivare, lo digito, vado sul sito delle poste, clicco su "Saldo/Lista movimenti" e mi viene fuori:

Operazione non andata a buon fine:

L'utente non ? abilitato ad effettuare questa operazione


Ma so proprio stupidi questi.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2586 il: 26 Giu 2012, 20:38 »
A me il sito delle poste non ha mai dato problemi. Sicuro di essere loggato correttamente?
Sembra l'errore che ti da quando gli chiedi le operazioni senza aver effettuato prima il log in.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2587 il: 26 Giu 2012, 20:56 »
Sisi, son sicuro di essere loggato correttamente, anzi, ho fatto log in e out 2 o 3 volte per essere sicuro... bah, riprovo, sennò faccio come se avessi perso 30 euro, che dobbiamo fa... al massimo riprovo tra 8 o 9 anni per vedere se mi li han dati indietro.

EDIT: Cioè, io inserisco username e pwd e appena clicco su accedi mi esce in alto a dx: "Sei autenticato, se vuoi disconnetterti clicca su esci" mentre al centro mi viene fuori sempre quella roba lì, mah.
« Ultima modifica: 26 Giu 2012, 21:01 da Madron »

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2588 il: 26 Giu 2012, 21:26 »
Nello scazzo cosmico ho provato l'ultima geniale e illogica mossa: provare con un browser differente, tanto per.
Et voilà.

Allora, ora mi dice:

Saldo al:     Saldo contabile:   Saldo disponibile:
26/06/2012    +51,64                       +22,64


Con i 51,64 ci troviamo perfettamente al saldo che dovrei avere, mentre con 22,64 ci troviamo con i 29 che mi han tolto e trattenuto per ora.
Mi spiegate la differenza tra i 2?
Devo aspettare che a saldo disponibile vengano aggiunti quei 29 euro, o no?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2589 il: 26 Giu 2012, 22:56 »
Ripeto la domanda fatta nella pagina precedente, conoscete precisamente i tempi delle Poste Italiane per ridarti indietro i soldi congelati per un acquisto poi annullato su Amazon?

più che i tempi di Poste Italiane sono i tempi di Visa Electron, il circuito su cui è costruita la postepay (di quest asti parlando giusto?).
Nominalmente anche fino a 21 giorni di calendario, se qualcuno non interviene manualmente prima.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2590 il: 26 Giu 2012, 22:58 »
Ritiro le brutte cose dette su Zavvi qualche tempo fa. Gli ultimi due pacchi sono arrivati regolarmente in un paio di settimane :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2591 il: 26 Giu 2012, 22:59 »
Nello scazzo cosmico ho provato l'ultima geniale e illogica mossa: provare con un browser differente, tanto per.
Et voilà.

Allora, ora mi dice:

Saldo al:     Saldo contabile:   Saldo disponibile:
26/06/2012    +51,64                       +22,64


Con i 51,64 ci troviamo perfettamente al saldo che dovrei avere, mentre con 22,64 ci troviamo con i 29 che mi han tolto e trattenuto per ora.
Mi spiegate la differenza tra i 2?
Devo aspettare che a saldo disponibile vengano aggiunti quei 29 euro, o no?

i conti tornano.
il saldo contabile è quello che effettivamente c'è in questo preciso istante sulla carta (nessuno ha tolto soldi, quindi ci sono i 51,64 euro che hai messo tu).
Il saldo disponibile invece considera i 29 euro "congelati" da quella transazione di cui parlavi prima.
Fra alcuni giorni (fino a 21 come dicevo) i 29 euro "congelati" decadranno e tu ti ritroverai i tuoi 51,64 interi e disponibili sulla carta.

In questo momento, se vuoi, puoi cmq utilizzare quei 22 e rotti euro del saldo disponibile...
e no, nessuno ti ha fregato niente. Stai tranquillo

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2592 il: 26 Giu 2012, 23:14 »
Ok grazie, mo ogni giorno controllerò tipo 15 volte, sicuro :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2593 il: 27 Giu 2012, 01:21 »
Ok grazie, mo ogni giorno controllerò tipo 15 volte, sicuro :D
Non farti il sangue cattivo per nulla, mettici quello che manca e paga. Il mese prossimo userai quei soldi in un altro modo.
La usi così poco da farti pesare 30 euro?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2594 il: 27 Giu 2012, 01:36 »
Nono, grazie a Dio o chiunque sia non sono così povero, però mi girano le palle che questi ti congelano i soldi per un mese per una fesseria del genere, parte il pacco "ok" ma siccome non è neanche partito giù le mani dai miei soldi, vabè.
Poi sì, diciamo che quando li riavrò li prenderò come 30 euro regalati da spendere.