Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 475417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.766
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4560 il: 08 Feb 2019, 17:53 »
Non scalfirete la mia obiezione di coscienza all'acquisto compulsivo.

Oooooooommmmm.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4561 il: 08 Feb 2019, 22:44 »
Capitan Toad é da prendere comunque se non l'hai mai giocato su WiiU

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4562 il: 08 Feb 2019, 23:01 »
Preso e finito Away an unexpected Journey.
Bella caratterizzazione del tutto, é un fps roguelite che dura 3 ore. Il gameplay é decisamente basico, ma credo vada inteso piú come un racconto interattivo (anzi una bande dessinée, accento meso a caso), solo che action anziché qte (che se vogliamo non é neanche male).
Mi ha intrattenuto e fatto sorridere.

« Ultima modifica: 09 Feb 2019, 01:31 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4563 il: 09 Feb 2019, 10:03 »
Ma sto week-end non doveva andare in saldo overcooked 2? Lo stavo aspettando e niente ancora :(

EDIT : Uscito ieri pomeriggio alla fine!! :yes:
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 11:08 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4564 il: 12 Feb 2019, 22:53 »
Preso Oniken: è un legno :(
Il quarto livello coi ninja, i laser ed i rami che si rompono poi, che atrocità :hurt:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4565 il: 13 Feb 2019, 08:02 »
Preso Oniken: è un legno :(
Il quarto livello coi ninja, i laser ed i rami che si rompono poi, che atrocità :hurt:

non ti piaceeeeeee?  :(
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4566 il: 13 Feb 2019, 11:25 »
Preso Oniken: è un legno :(
Il quarto livello coi ninja, i laser ed i rami che si rompono poi, che atrocità :hurt:

non ti piaceeeeeee?  :(
A parte il game design con una scopa su per il sedere, fatto di sequenzine di salti e nemici particolarmente schematiche/ingessate, i controlli ci mettono del loro, almeno su Switch. Andiamo oltre il lag, qua un sacco di input sembra si perdano proprio per strada, per cui infima risposta ai comandi e feeling 'duro', macchinoso :/
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 12:08 da xPeter »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4567 il: 13 Feb 2019, 11:43 »
Preso Oniken: è un legno :(
Il quarto livello coi ninja, i laser ed i rami che si rompono poi, che atrocità :hurt:

non ti piaceeeeeee?  :(
A parte il game design con una scopa su per il sedere, fatto di sequenzine di salti e nemici schematiche/ingessate, i controlli ci mettono del loro, almeno su Switch. Andiamo oltre il lag, qua un sacco di input sembra si perdano proprio per strada, per cui infima risposta ai comandi e feeling 'duro', macchinoso :/

non ricordo problemi coi controlli, anzi mi parevano piuttosto buoni. Quando mi arriverá la versione Switch proveró. Ma a me il gameplay era piaciuto un sacco.

Quello che mi era piaciuto piú di Oniken era l'approccio in stile 8-bit che peró non cercava mai di modernizzare, semplicemente ne aderiva perfettamente allo stile mantenendone tutte le brutture del caso, creando peró un gioco nuovo. L'unica cosa fasulla é che in questo caso non erano dovute a limitazioni hardware o tecniche di sviluppo primitive, ma ad una scelta. Molte volte mi ha colpito per come non sfoci mai in un questo lo possiamo fare meglio. Concordo sulla bruttezza di alcune sezioni, ma fanno parte dell'esperienza. Capisco anche che é una linea di difesa debole (é bello perché é brutto) ma raramente ho visto altri giochi riuscire a farlo cosí bene. L'atmosfera poi é tamarrissima e pazzesca, ed é oggi tenero vedere un gioco 8 bit fare il duro. I dialoghi sono spaziali, sembrano davvero la traduzione letterale in inglese fatta dai giapponesi. Sono molto curioso di vedere se questo aspetto é stato mantenuto in questa versione, perché giá ho letto di una patch che risolve problemi grammaticali e ho paura che un eventuale nuovo adattamento ne rovini il feeling
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 12:14 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4568 il: 13 Feb 2019, 12:17 »
Nel frattempo ho completato in circa 15 ore Magic Scroll Tactics e mi ha stupito quanto mi ci sia divertito. Se l'impostazione bidimensione vi perplime, posso assicurare che funziona bene (con qualche sbavatura) e il gameplay é classico, soddisfacente e profondo il giusto. Davvero soddisfatto credo che lo metteró nei goty del yearbook.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4569 il: 13 Feb 2019, 12:52 »
L'atmosfera poi é tamarrissima e pazzesca, ed é oggi tenero vedere un gioco 8 bit fare il duro. I dialoghi sono spaziali, sembrano davvero la traduzione letterale in inglese fatta dai giapponesi. Sono molto curioso di vedere se questo aspetto é stato mantenuto in questa versione, perché giá ho letto di una patch che risolve problemi grammaticali e ho paura che un eventuale nuovo adattamento ne rovini il feeling
Vero che l'approccio è abbastanza duro e puro senza troppe concessioni alla modernità, scientemente; è che il riscontrarlo non m'ha aiutato in termini del divertimento che son riuscito a trarne.
Se patchano i controlli e mi torna la voglia riprovarci (la sezioncina centrale del quarto livello m'ha ucciso :death:), presterò più attenzione alle scritte. Dato che le prime due frasi m'annoiavano subito, confesso d'aver skippato gli intermezzi :D
Sarà anche che The Messenger m'ha abituato troppo bene.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4570 il: 13 Feb 2019, 15:27 »
Siccome dei saldi me ne sbatto ho preso Tangledeep, per ora ci ho fatto una mezzoretta e promette bene*, season di Diablo permettendo cercherò di approfondirlo quanto prima.

E' un roguelite/like in base alle impostazioni del permadeath di esplorazione dungeon e mazzuolamento rigorosamente a turni (nel senso che anche il movimento è a turni, da quel che ho capito la cosa che gli somiglia di più sono i Mystery Dungeon) e con una miriade di classi e perk da provare... come cotillon la cattura e l'allevamento di mostri e i cibi da cucinare
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4571 il: 13 Feb 2019, 15:33 »
Io invece siccome prendo solo roba in sconto ho comprato Save Me Mr. Tako, A Hole New World e Quarantine Circular.
Li giocherò mai? Non credo, probabilmente solo Quarantine Circular che è del buon Bithell e Subsurface Circular mi è piaciuto un sacco.
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 17:10 da Fabrizio1701 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4572 il: 13 Feb 2019, 15:34 »
L'atmosfera poi é tamarrissima e pazzesca, ed é oggi tenero vedere un gioco 8 bit fare il duro. I dialoghi sono spaziali, sembrano davvero la traduzione letterale in inglese fatta dai giapponesi. Sono molto curioso di vedere se questo aspetto é stato mantenuto in questa versione, perché giá ho letto di una patch che risolve problemi grammaticali e ho paura che un eventuale nuovo adattamento ne rovini il feeling
Vero che l'approccio è abbastanza duro e puro senza troppe concessioni alla modernità, scientemente; è che il riscontrarlo non m'ha aiutato in termini del divertimento che son riuscito a trarne.
Se patchano i controlli e mi torna la voglia riprovarci (la sezioncina centrale del quarto livello m'ha ucciso :death:), presterò più attenzione alle scritte. Dato che le prime due frasi m'annoiavano subito, confesso d'aver skippato gli intermezzi :D
Sarà anche che The Messenger m'ha abituato troppo bene.
[/quot]

se ti puó essere di conforto, guardando il canale notizie hanno proprio annunciato una patch che sistema control issue e analog control fine tuning. Quindi ti sei evidentemente sorbito un gioco rotto, che unito alle difficoltá intrinseche del gioco stesso, immagino sia stato davvero frustrante. Un peccato sia uscito cosí. Almeno ci stanno mettendo una pezza, ma spesso é la prima impressione quella che conta.
Mi pareva strano, che la versione steam me la ricordavo abbastanza sharp nei controlli
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4573 il: 13 Feb 2019, 17:08 »
La principessa pallista e il principe cecato lo prende qualcuno? Graficamente mi attira moltissimo!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4574 il: 13 Feb 2019, 19:47 »
La principessa pallista e il principe cecato lo prende qualcuno? Graficamente mi attira moltissimo!

io lo prendo anche se mi sa di platform basato sulla fisica trito e ritrito
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS