Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 222425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #165 il: 20 Feb 2008, 10:18 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "stone21"
Piccola premessa.
A gioco iniziato e consci delle regole di vittorie si è optato per chiudere la partita ad una fantomatica ora 00.00.

Qui qualcosa non quadra. Testimoni (io, la mia sciarpa e la mia giacca, nonché il mio fido borsello) dichiarano che, quando eravamo in attesa all'esterno della Civetta, il generale FreeDom aveva annunciato che la partita sarebbe finita alle 00:15 (da leggeri in linguaggio militaresco: "Zero-zero-quindici"), per poi sbaraccare e andare via alle 00:30 ("Zero-zero-trenta").

Evidentemente sei tu a ricordarti male.


io e la torre lanciadadi confermiamo al 100%.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #166 il: 20 Feb 2008, 10:30 »
Non so Non so.... :roll:
Ho chiamato bancone e Ticket to Frost (quello dei treni) e asseriscono chiaramente che Dom ha guardato l'ora ed ha prolungato il tempo.
Questo me lo ricordo[cit.]

Comunque basta Romani&Cartagini, vogliamo gli ocra e i turchesi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #167 il: 20 Feb 2008, 10:40 »
Citazione da: "stone21"

Comunque basta Romani&Cartagini, vogliamo gli ocra e i turchesi.


la prossima rifarei TOI, altrimenti ce lo dimentichiamo (magari uno scenarietto da 4 round). quella successiva rimarrei sempre su scipio&hannibal, ma con uno scenario con terreni diversi. solo dopo affronterei greci e orientali, perchè ci sono delle regolette in più (meglio fissare definitivamente quelle base). tutto questo, ovviamente, se siete d'accordo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #168 il: 20 Feb 2008, 11:11 »
Citazione da: "stone21"
Non so Non so.... :roll:
Ho chiamato bancone e Ticket to Frost (quello dei treni) e asseriscono chiaramente che Dom ha guardato l'ora ed ha prolungato il tempo.
Questo me lo ricordo[cit.]

Ma quella di Dom era una battuta.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #169 il: 20 Feb 2008, 11:23 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "stone21"
Non so Non so.... :roll:
Ho chiamato bancone e Ticket to Frost (quello dei treni) e asseriscono chiaramente che Dom ha guardato l'ora ed ha prolungato il tempo.
Questo me lo ricordo[cit.]

Ma quella di Dom era una battuta.
No aspé. Mi sono perso. :oops:
Una battuta quando ha guardato l'ora o quando parlava della torre lanciadadi?
In ogni caso c'era LAG.
 :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #170 il: 20 Feb 2008, 11:24 »
comunque una cosa è certa: a me dovete togliere i croccantini piccanti di riso (ho lo stomaco in fiamme, oggi) e ad alfo la seconda birra (aveva il cervello in panne, ieri).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #171 il: 20 Feb 2008, 11:35 »
Non vedo la luce. Sono entrato nel tunnel e non vedo la luce. Sto navigando ne La Tana del Goblin (nominato ieri sera dal Generale), in attesa che arrivi il capo e mi dia qualcosa da fare.

Madonna mia, quanti giochi interessanti ci sono :shock:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #172 il: 20 Feb 2008, 11:39 »
Citazione da: "Shape"
Non vedo la luce. Sono entrato nel tunnel e non vedo la luce. Sto navigando ne La Tana del Goblin (nominato ieri sera dal Generale), in attesa che arrivi il capo e mi dia qualcosa da fare.

Madonna mia, quanti giochi interessanti ci sono :shock:



ah, perchè, non sei ancora andato al paese dei balocchi?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #173 il: 20 Feb 2008, 11:43 »
Sei la mia rovina, lo sai? Sapevàtelo, su Wargame Channel!

edit: se prima di iniziare a giocare con i boardgame avevo bisogno di giornate di 48 ore, ora sono semplicemente rovinato. Che dite, Ale capirà se la lascerò (temporaneamente, ovvio) per una novantenne multimiliardaria? :P

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #174 il: 20 Feb 2008, 12:12 »
Allora:

Io non ci volevo entrare in questa discussione perchè non volevo rovinare la bellissima serata di ieri .... ma mi ci tirate dentro, e con tutte le scarpe:

1° Non ci avete affatto pwnati in quanto avete acchiappato l'ultimo banner in zona cesasarini; Mistificatori!

2° Appena vista la malaparata avete cercato (non tu Shape ma il tuo compare) di allungare il tempo di gioco; Scorretti!

3° Io ho bevuto due tisale  :D  e quindi sul finire del gioco avrete sicuramente imbrogliato e non me ne sono accorto (e neanchè il mio sodale, troppo impegnato a sganasciarsi dalle risate con il suo cavallo di pezza); Malafedoni!

Ipse Dixit.

Romani Alè!

@Stone: se ti piace te lo compro  :shock:


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #175 il: 20 Feb 2008, 13:42 »
Dalla discussione mi sembnra chiaro ceh abbiate bisogno di un uomo talmente suiper parte (perchè vi odia tutti oltre che il gioco stesso) da arbitrarvi a modino. Non mancherò in futuro. :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
The Wargame Place
« Risposta #176 il: 20 Feb 2008, 16:59 »
Citazione da: "FreeDom"

ah, perchè, non sei ancora andato al paese dei balocchi?


il sito definitivo, tra l'altro con parecchi "extra" creati dai fan, alcuni molto gustosi.
Noi stasera proviamo SKAAL (come resistere al fascino dei nani)
In tigella veritas

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #177 il: 20 Feb 2008, 18:40 »
Citazione da: "Alle"

Noi stasera proviamo SKAAL (come resistere al fascino dei nani)


e poi ci dirai, allora.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
The Wargame Place
« Risposta #178 il: 21 Feb 2008, 11:51 »
Citazione da: "FreeDom"

e poi ci dirai, allora.


dunque, il gioco in sè è caruccio, ma lo consiglierei come riempitivo da giocare ogni tanto.
Le regole sono poche e semplici (trovate un bel sunto sulla Tana del Goblin) e la fortuna ha un fattore molto relativo. Il problema è che il tabellone è piccolo, nel senso che in pratica ci sono poche caselle da usare, e le azioni da compiere sono abbastanza limitate. Dopo una sola partita è difficile da dire, ma mi pare che sia impossibile preparare mosse plateali, da ribaltone di risultato. Se si gioca in quattro è difficile impostare una tattica dato che si ha una singola azione a round, è più un rompere le palle al gioco degli altri (il che non è per forza un male, si fanno delle belle ghignate).

Però in sè è simpatico come ambientazione, giocandolo scanzonatamente ci si fanno pure delle risate.

Ma si dai, 6 e mezzo e da giocare in serate in cui ci si sente particolarmente ignoranti (o con molta birra a disposizione, da veri nani).

Ah la componentistica è tremendamente piccola, da perderci delle diottrie!
In tigella veritas

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #179 il: 22 Feb 2008, 09:13 »
ieri sera un piccolo ma agguerrito drappello di TWP si è spinto in territorio nemico, pronto a (ri)prendere in mano le sorti della battaglia di zama. i prodi stone e free, da romani, hanno sonoramente zaccagnato dei malcapitati cartaginesi, ristabilendo così la verità storica. 8 banner a 4, per la cronaca.