Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7740 il: 19 Lug 2015, 09:05 »
No, come ho scritto sopra i filmati (e i giochi) bypassano il processo, giustamente.

Altre info qui: http://oleb.net/blog/2014/11/iphone-6-plus-screen/

spero solo il pupo non impazzisca e venda tutto per passare al 6 liscio  :-X

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7741 il: 19 Lug 2015, 09:13 »
Ottimo articolo.

Lo venderò comunque, prima o poi, ma:
- non per questo motivo;
- non per passare a un 6 liscio.

Cambiando discorso, come applicazione news preferite Google News o Quotidiano.net? Vedo che sono quelle con le valutazioni più alte.
« Ultima modifica: 19 Lug 2015, 09:19 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7742 il: 19 Lug 2015, 11:40 »
Ah ottimo, pensavo che il tuo OCD non ti avrebbe permesso di reggere un telefono che fa downsampling :D

Sull'app news non ti so aiutare, comunque io aspetterei di vedere iOS 9 con la nuova app News.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7743 il: 19 Lug 2015, 12:48 »
Ah, effettivamente devo guardare ancora le novità in arrivo con iOS 9...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7744 il: 19 Lug 2015, 15:17 »
atchoo l hai trovata l app per il passaggio da Android a iOS?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7745 il: 19 Lug 2015, 15:23 »
Non l'ho neppure cercata perché passavo da Windows Phone a iOS, quindi mi è stato sufficiente impostare l'account Outlook.com e scaricare l'app di OneDrive e mi ha importato tutto quello che mi serviva.
Ma non è una cosa di iOS 9 anche quella? Più tardi ci guardo, comunque, vedo cosa trovo.
« Ultima modifica: 19 Lug 2015, 15:34 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7746 il: 19 Lug 2015, 15:28 »
Ti ha trasferito foto, sms, note oltre ai contatti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7747 il: 19 Lug 2015, 15:36 »
SMS non ne uso da una vita e non ne avevo sul telefono. Idem le foto: quelle che conservo sono salvate su OneDrive. I vantaggi del cloud.
Anche per questo ho preso la versione da 16GB, quella da 64GB avrebbe avuto una enorme quantità di spazio inutilizzato.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7748 il: 20 Lug 2015, 08:30 »
Ah, effettivamente devo guardare ancora le novità in arrivo con iOS 9...
https://www.apple.com/it/ios/ios9-preview/
Fin ora (iOS 9 public beta 1) l'app news è disponibile solo se imposti la nazionalità US nel telefono, spero ci sia per tutti nella finale senza aspettare stupidi rollout regionali.

atchoo l hai trovata l app per il passaggio da Android a iOS?
Dovrebbe uscire insieme a iOS 9, non è ancora disponibile.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7749 il: 20 Lug 2015, 08:38 »
Sì, ho letto ieri. Mi è immediatamente venuto il dubbio "ma sarà subito così anche in italiano?", con tutta quella ottimizzazione su vari contenuti... Poi non vorrei che finisse per essere una (bella) anteprima di notizie comunque non complete, il rischio c'è.


Per quanto riguarda Android > iOS:

Citazione
Scarica l’app “Passa a iOS” per trasferire tutto da un dispositivo Android a un nuovo dispositivo iOS, in wireless. L’app importa in tutta sicurezza contatti, cronologia dei messaggi, foto e video che hai fatto con la fotocamera, segnalibri web, account email, calendari e sfondi, oltre a canzoni e libri senza DRM. Ti aiuta anche a ricostruire la tua libreria di app: ti suggerisce di scaricare quelle gratuite come Facebook e Twitter dall’App Store, mentre quelle a pagamento vengono aggiunte alla tua lista dei desideri iTunes.

Se l'hanno fatta vuol dire che c'era richiesta di qualcosa di simile, ma per esperienza il passaggio da un OS all'altro è, al giorno d'oggi, praticamente indolore, con i giusti accorgimenti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7750 il: 20 Lug 2015, 08:50 »
Sicuramente quella formattazione sarà usata da pochissime testate e probabilmente solo in USA (almeno all'inizio), ma fondamentalmente News è un lettore RSS quindi dovrebbe supportare un po' di tutto, sebbene con un layout più standard.
Son curioso di provarlo.

"Passa a iOS" è chiaramente per un pubblico casual, lo smanettone può importare tutto senza particolari problemi ma un'app che fa tutto da sola è una bella comodità: tutte quelle importazioni si possono fare manualmente ma ci perdi un sacco di tempo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7751 il: 20 Lug 2015, 09:03 »
È comunque un Flipboard by Apple, il plus sarebbe nel grado di ottimizzazione e rifinitura solitamente garantita da Cupertino (ma ci sono le eccezioni, vedi Mappe al lancio).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7752 il: 20 Lug 2015, 23:46 »
Sì, ho letto ieri. Mi è immediatamente venuto il dubbio "ma sarà subito così anche in italiano?", con tutta quella ottimizzazione su vari contenuti... Poi non vorrei che finisse per essere una (bella) anteprima di notizie comunque non complete, il rischio c'è.


Per quanto riguarda Android > iOS:

Citazione
Scarica l’app “Passa a iOS” per trasferire tutto da un dispositivo Android a un nuovo dispositivo iOS, in wireless. L’app importa in tutta sicurezza contatti, cronologia dei messaggi, foto e video che hai fatto con la fotocamera, segnalibri web, account email, calendari e sfondi, oltre a canzoni e libri senza DRM. Ti aiuta anche a ricostruire la tua libreria di app: ti suggerisce di scaricare quelle gratuite come Facebook e Twitter dall’App Store, mentre quelle a pagamento vengono aggiunte alla tua lista dei desideri iTunes.

Se l'hanno fatta vuol dire che c'era richiesta di qualcosa di simile, ma per esperienza il passaggio da un OS all'altro è, al giorno d'oggi, praticamente indolore, con i giusti accorgimenti.

Grazie guys, se funziona, come lecito aspettarsi da un'app per iOS, allora mi eviterà tanti scleri.

Quando presentano il 6S, giusto per capire cosa mi aspetta?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7753 il: 21 Lug 2015, 13:13 »
Citazione
    4S: October 14, 2011
    5: September 21, 2012
    5C, 5S: September 20, 2013
    6 / 6 Plus: September 19, 2014
Direi che uscirà per settembre, con presentazione un paio di settimane prima.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7754 il: 21 Lug 2015, 14:31 »
Giusto in tempo per rinnovare il contratto.
 :yes: