Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607530 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7545 il: 26 Set 2014, 15:59 »
A te, forse, sarai speciale per Apple.

http://www.macrumors.com/2014/09/25/apple-releases-ios-8-0-2/

Semplicemente non sono australiano.  :P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7546 il: 28 Set 2014, 11:38 »
Pura follia spendere tutti quei soldi per stare connessi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7548 il: 29 Set 2014, 11:58 »
Kabuto sei mitico! Fu lo stesso consumer report a verificare che l'antennagate di iPhone 4 era un problema reale ma tu continui a dire che era trollaggio. Adesso che lo stesso ente dice che il problema del blend di iPhone 6 plus non è poi così grave ( però si piega effettivamente prima della concorrenza, peraltro come già verificato da altri test ma quelli erano trolling) ecco che l'ente diventa un organo serio e quindi il blend un falso problema. Che poi dal test io ho capito che l'iPhone si piega prima degli altri come emerso in rete, solo che poi resiste meglio agli stress più duri ( ma pure più rari se vogliamo) continuando a funzionare mentre gli altri si rompono del tutto.
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 12:03 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7549 il: 29 Set 2014, 12:08 »
Ma io non ho mai detto che il problema antenna non esistesse ma puoi continuare a sostenerlo, se ti fa piacere.
Così come puoi credere che io non sostenga che l'iPhone 6 sia più delicato delle controparti o che gli iMac abbiano degli evidenti errori progettuali*, liberissimo.
MA, come sempre, cerco di portare tutto alle sue corrette proporzioni.
Ovvero, quello dell'antenna era si un problema ma non grave come si voleva far passare (ricorda, ho avuto un 4 per 2 anni e praticamente usato sempre senza custodia, so di cosa si sta parlando) tanto che il 4 era un telefono usabilissimo. Inoltre il problema dell'antenna era diffuso anche su tutti gli altri smartphone, ma solo su iPhone era uno scandalo, strano neh?
Ora il problema della flessione.
Facciamoci 2 risate.
Effettivamente l'iPhone 6 è più delicato dei concorrenti (ma non dell'HTC One che però costa la metà) e si scopre che se si applica una forza di circa 40 kg il telefono si flette, quindi è sconsigliabile non tenerlo nelle tasche dei pantaloni se ci si siede.
Ora, forse sono io, ma mi pare abbastanza un'ovvietà quella di non mettere un oggetto così costoso e con quelle dimensioni in tasca, SOPRATTUTTO se ci si siede, quindi il problema esiste se si è degli imbecilli.
Tenuto conto che, secondo opinione diffusa qui dentro, quelli che comprano gli iPhone sono degli imbecilli effettivamente il problema è grave.
Concordo.
Tenuto conto che gli iPhone 6 che sono stati mandati in sostituzione per quel problema sono 9 su 10.000.000, forse alla fine non ci sono così tanti imbecilli come pensavate, ma tant'è, fossero stati anche 1.000...
Io di mio, non so ancora se passerò al 6, sicuro è che l'anno prossimo andrò di nuovo smartphone e l'unica cosa che mi interessa a questo punto è un sostanziale miglioramento della fotocamera rispetto al mio 4S.
Quando sarà il momento valuterò sostanzialmente questa feature anche se l'iPhone 6 ha anche il vantaggio di essere più piacevole alla vista/tatto (per me) e di non dover cambiare ecosistema (per me).
Quindi vedremo.



*trollata
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 12:13 da Kabuto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7550 il: 29 Set 2014, 12:21 »
Ma io infatti contesto la tua errata convinzione che l'antennagate fosse un problema di poco conto e, soprattutto, comune alla concorrenza.
Questo dimostra che tu hai visto i bei video falsi della Apple in cui si stringeva a morte il telefono della concorrenza e si teneva appena appoggiato l'iPhone e su questo hai basato le tue convinzioni che continui a portare avanti nonostante siano passati anni.
Bene,le cose non sono andate così ed il problema era serio (se tu usi il telefono con due mani e/o in luoghi dove c'è ottima ricezione ovvio che il problema non si pone) e certificato dallo stesso consumer report che, guarda caso, ha provato diversi telefoni della concorrenza ribadendo che solo l'iPhone 4 aveva il problema.
Ecco un link:
http://www.consumerreports.org/cro/news/2010/07/lab-tests-why-consumer-reports-can-t-recommend-the-iphone-4/index.htm
In sostanza: come nel caso del mio iMac fai troppo affidamento sulle dichiarazioni di Apple, anche in questo caso ( solo 9 su 10 milioni).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7551 il: 29 Set 2014, 12:31 »
Questo dimostra che tu hai visto i bei video falsi della Apple in cui si stringeva a morte il telefono della concorrenza e si teneva appena appoggiato l'iPhone e su questo hai basato le tue convinzioni che continui a portare avanti nonostante siano passati anni.
Ma mi stai prendendo per il culo?
Io ho avuto iPhone 4 per 2 anni, usato principalmente senza custodia (diciamo che se va bene l'avrò avuta un paio di mesi dai), con 3 come carrier e non ho mai avuto grosse difficoltà a telefonare tranne quando le ho avute (Wis, apprezzerà) ed erano sporadiche e principalmente in zone poco coperte dal segnale, come è anche normale che sia.
Poi può pure essere che sia io che:
• c'ho le mani in grafite
• sono un adepto di Apple e credo qualunque cosa mi dicano
• mento perchè sono pazzo
• vivo a Genova che è l'epicentro di tutte le reti di telecomunicazione mondiali
Che vuoi che ti dica?
Inoltre, tutti quelli che conosco non mi hanno mai lasciato feedback particolarmente negativi sulla ricezione.
PARTICOLARMENTE NEGATIVI, non che prendesse come mai nessu telefono nella vita.
E l'iPhone 4 lo avevano praticamente TUTTI, all'epoca, tranne i barboni.
Conclusione, iPhone non prendeva benissimo ma non era una tragedia e i suoi concorrenti non erano tanto meglio.

[AGGIUNTA] Una curiosità...ma tu l'iPhone 4 lo avevi?

Poi parliamone del tuo iMac.
Sostieni che ci siano errori di progettazione EVIDENTI su 2 generazioni diverse di hardware, io di mio ho messo le mani su 4 iMac diversi (di 2 gen diverse) e nessuno presentava il difetto di condensa di cui parli tu ne aloni sui monitor. Altri qui dentro non hanno avuto quei problemi.
Ma tu continui a dare a tutti degli schiavi delle dichiarazioni di Apple o dei fanboy a chiunque non riconosca l'evidente errore progettuale sugli iMac...cristo santo Peppe, puoi pure accettare PER UNA VOLTA di aver detto una minchiata*, eh?

*sugli iMac. Sull'antennagate sei semplicemente esagerato.
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 12:39 da Kabuto »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7552 il: 29 Set 2014, 12:41 »
Di quali iMac parliamo?
Il mio batte anno 2013 (modello pre-Haswell) e non ha alcun problema di condensa. Anzi forse è un early 2014 non ricordo...
Ed è un 27"...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7553 il: 29 Set 2014, 12:46 »
Di quali iMac parliamo?
Il mio batte anno 2013 (modello pre-Haswell) e non ha alcun problema di condensa. Anzi forse è un early 2014 non ricordo...
Ed è un 27"...
Guarda, lasciamo perdere che riscoppia un flame della madonna.
Puoi andare a leggerti la vecchia, assurda, discussione qui e che si sviluppa per svariate pagine.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7554 il: 29 Set 2014, 12:49 »
Ma a parte le vignette con gli iphone piegati che strappano un sorriso (bellissima quella di Piwi): 'sto iphone si è piegato tenendola nella tasca anteriore e sedendosi, o in quella posteriore?
Perché nel primo caso è scandalo, nel secondo.... vabbuò, magari non vai a pensare che si piega, ma su un oggetto da 8 eurogambe (minimo) se non sei scemo/sbronzo non ti ci siedi proprio, io direi...

Ora, io gli icosi non li tocco nemmeno col bastone, però è pur vero che ogni minima cazzata gode di una risonanza assurda. Diversi altri modelli di altri produttori han problemi anche gravi e per leggerne bisogna infognarsi nei forum di telefonia mobile, che son luoghi dell'orrore (oh, la passione di 'sta gente è il cellulare - ho detto tutto); per dire tempo fa avevo addocchiato il compattino Sony e ho scoperto del grave problema del flash bleed alla macchina fotografica, ho scoperto che un sensore di prossimità su due andava a puttane e di altre magagne - beh, di 'sta roba in giro non si legge, degli iphone si legge ogni cazzata. Che due maroni, oh...

Alla fine ci vogliono più vignette spiritose e va tutto bene.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7555 il: 29 Set 2014, 12:51 »
Guarda, lasciamo perdere che riscoppia un flame della madonna.
Puoi andare a leggerti la vecchia, assurda, discussione qui e che si sviluppa per svariate pagine.

Vabbè anche no, mi bastava capire il modello: presumo l'ultima versione superslim...

EDIT: ah ma il problema è venuto a Peppe? Strano...  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7556 il: 29 Set 2014, 12:54 »
No, in teoria l'"errore di progettazione" riguardava tutti i modelli (parliamo sia dei vecchi 24" che i 21,5"/27" ) tranne gli ultimi superslim che pare siano stati creati apposta per aggirare il peccato originale dei predecessori.
Cmq se vuoi risollevare la questione vai sul topic apposito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7557 il: 29 Set 2014, 12:56 »
No ti sto dicendo che non puoi basare tutto su: se non ci sono milioni di reso il problema non sussiste o è esagerato. Tu stesso dici di non avere avuto problemi con iPhone 4 quindi problema gonfiato però se un altro (incluso il redattore di wired che non credo sia prezzolato o stolto) invece dice che il suo iPhone si è piegato è troll.
Ti ho dimostrato che varie generazioni di iMac possono ( che non vuol dire, come vorresti far passare, che succede a tutti, quindi tranquillo: ai tuoi potrebbe non succedere!) presentare il problema della condensa perché Apple ha osato un po' troppo ( problema risolto del tutto solo con gli ultimi mac) e tu subito a levare gli scudi che se non ci sono stati milioni di resi ed una dichiarazione ufficiale di Apple allora è un difetto limitato e non un errore di progettazione. Stessa cosa che stai spingendo ora con il blend implicitamente dichiarando che gli utenti Apple sono tonti visto che la maggior parte lo terrà in tasca ( e questo non lo dico io)  e capiterà che qualcuno lo dimentichi sedendosi sopra e piegandolo.
Ecco io contesto una generale mancanza di obbiettività quando ci sono di mezzo i prodotti Apple. Detto questo prometto di non scrivere più qui sulla questione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7558 il: 29 Set 2014, 12:57 »
Cmq se vuoi risollevare la questione vai sul topic apposito.

No dico ti sembra il caso? Non ti basta il blendphone? :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7559 il: 29 Set 2014, 13:03 »
iPhone 6 ci ricorda una cosa importante: Puoi averlo più grosso, ma se si piega non serve a nulla.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)