Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7440 il: 24 Set 2014, 20:45 »
 C'è da dire che i nuovi iphone hanno quantomeno un'ottima resistenza alle cadute. In molti drop test si vedono cadere di faccia senza crepare il display, che non è affatto banale come risultato e forse anche più indicativo del banding test. Quindi non stigmatizzerei la resistenza a priori, c'è da capire quanto è GROSSO questo problema.

Quello delle antenne era un problema personalmente abbastanza grosso. Ma il il telefono lo uso anche per telefonare.

Comunque non capisco il senso di mettersi a sfinare gli iphone quando:
- I precedenti c'hanno un'autonomia ignobile;
- Gli attuali superano nelle altre due dimensioni, praticamente qualsiasi altro smartphone con la stessa diagonale del display. Cazzo ti metti a fare dei fabriano A4, se non te li puoi infilare in tasca?

Poi sull'alluminio (...o il vetro) vabbè, mi sono espresso tante volte, anche discutendo con gente qui presente...
Andare a cercare il telefono sbrilluccicoso, per poi essere costretti a infilarlo eternamente in una cover  in gommamerda, che dopo due mesi comincia a fare le dune di zella con la pelle morta e il sudore, perché il telefono sguscia come una salamandra e si graffia solo a guardarlo storto... è puro karma.
Ma questa è la mia opinione a prescindere dal fatto in questione, e dal dispositivo  in oggetto.

Intanto guardate un po' il plasticone cerottone padellone, come si comporta:
https://www.youtube.com/watch?v=FwM4ypi3at0
« Ultima modifica: 24 Set 2014, 20:48 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7441 il: 24 Set 2014, 20:54 »
Domanda:
Voi, che mi accusate che vi accuso di fanboysmo, l'iphone ve lo infilate nello sfintere?

no perchè a quanto pare le tasche non vanno bene. Oppure andate in giro con un vassoio su cui riporre accuratamente il telefono?
chiedo, eh!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7442 il: 24 Set 2014, 21:02 »
Che altrove ci siano troll anti Apple è pacifico ma qui siamo su TFP e, mi pare, si sia sempre discusso motivando le cose. Sinceramente non capisco le difese a oltranza di un prodotto, qualunque esso sia.
Il galaxy s3 ha poca RAM e se ne parla senza problemi, con l's4 condivide la facilità di rottura dello schermo e se ne parla senza problemi. La serie z di Sony scalda parecchio e lo schermo dello z faceva abbastanza cavare così come numerose critiche ha ricevuto la fotocamera dell HTC one. E se ne parla senza problemi. Ma guai a toccare iphone o i prodotti Apple: i difetti sono inventati dai troll e se ci sono sono comuni a tutti i cellulari. Non è possibile dire che iPhone 6 è un ottimo telefono con dei difetti che ne pregiudicano il rapporto qualità/prezzo? Io la penso così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.525
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7443 il: 24 Set 2014, 21:43 »

Domanda:
Voi, che mi accusate che vi accuso di fanboysmo, l'iphone ve lo infilate nello sfintere?

no perchè a quanto pare le tasche non vanno bene. Oppure andate in giro con un vassoio su cui riporre accuratamente il telefono?
chiedo, eh!

Marsupio.
Tasca posteriore dei jeans solo per pigrizia quando sto in piedi, ma mai mi sono sognato di sedermici senza prima sfilarlo.

Posso capire l'antennagate (con cui non ebbi problemi, ma almeno riconosciuto da Jobs stesso) ma boh non lo so, certe polemiche mi fanno solo sorridere.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7444 il: 24 Set 2014, 22:16 »
Spinto da tante voci ho visto il video dell' iPhone che si piega, ma lol. Cioè il tipo, quello barbuto, tra un po' si spezza i pollici..è un miracolo che non sia saltato tutto.
Io amo tutte le marche e nessuna, ma questa voglia di criticare a nastro la mela è noiosissima..
.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7446 il: 24 Set 2014, 23:18 »
Ecco, 8.0.1 è un problema REALE di cui parlare, non le cazzate del bendgate.

Spinto da tante voci ho visto il video dell' iPhone che si piega, ma lol. Cioè il tipo, quello barbuto, tra un po' si spezza i pollici..è un miracolo che non sia saltato tutto.
Io amo tutte le marche e nessuna, ma questa voglia di criticare a nastro la mela è noiosissima..
quoto decisamente

Che altrove ci siano troll anti Apple è pacifico ma qui siamo su TFP e, mi pare, si sia sempre discusso motivando le cose. Sinceramente non capisco le difese a oltranza di un prodotto, qualunque esso sia.
Il galaxy s3 ha poca RAM e se ne parla senza problemi, con l's4 condivide la facilità di rottura dello schermo e se ne parla senza problemi. La serie z di Sony scalda parecchio e lo schermo dello z faceva abbastanza cavare così come numerose critiche ha ricevuto la fotocamera dell HTC one. E se ne parla senza problemi. Ma guai a toccare iphone o i prodotti Apple: i difetti sono inventati dai troll e se ci sono sono comuni a tutti i cellulari. Non è possibile dire che iPhone 6 è un ottimo telefono con dei difetti che ne pregiudicano il rapporto qualità/prezzo? Io la penso così.
Si ma qui non si parla di TFP, ma del web dove ogni cazzata riguardante iPhone è *gate, superdifetto OMG! mentre i difetti degli altri, anche più gravi, non fanno notizia. Ripeto, secondo me certe "notizie" le danno solo per aumentare click, non si spiega tutto questo accanimento per qualsiasi stronzata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7447 il: 24 Set 2014, 23:23 »
Appunto questo contesto: chiaro che è tutto ingigantito perché è Apple ma il problema non è inventato. Inoltre non è vero che agli altri non vengono mosse critiche, tutt'altro. Solo che si parla più tranquillamente senza sentirsi dare del troll.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7448 il: 24 Set 2014, 23:55 »
A questo punto curioso di sapere qual é il carico di snervamento a flessione dei nuovi iphone a confronto con i plasticosi Samsung. Giusto per fare dei confronti, chiaro che prima o poi tutti si piegano all aumentare del carico, ma appunto il problema é a quale carico comincia a deformarsi permanentemente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7449 il: 25 Set 2014, 01:07 »
e appunto questo è il problema, il carico sembra essere poco, visto che il tizio ha passato 8 ore in auto e una decina di ore a un matrimonio, il tutto tenendo semplicemente il telefono nella tasca davanti dei pantaloni.
Insomma una giornata stressante fuori casa e ti si fotte il telefono, a meno di non camminare con un marsupio tipo Panariello (SIVEDEILMARSUPIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?!).
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7450 il: 25 Set 2014, 04:16 »
È tutto bellissimo, come sempre.

Han venduto 10 millioni di telefoni, a gente che probabilmente nel 70% dei casi tiene il telefono nella tasca anteriore. Se davvero bastasse così poco a piegare il telefono ci sarebbe già stata un'ecatombe di resi.
Yeah man, it's random.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7451 il: 25 Set 2014, 08:01 »
Perché? Intanto non è detto che succeda a tutti e poi un problema esiste o non esiste indipendentemente dai resi altrimenti non si spiegherebbe le campagne di richiamo di migliaia di prodotti di tipologie differenti che la gente usava tranquillamente ignara dei problemi. Mo partirà il grafico per dimostrare che la percentuale di resi è inferiore a iPhone x quindi il problema non esiste, a maggior ragione non esiste perché la gente lo compra lo stesso. Come a dire che i film dei Vanzina sono capolavori perché la gente continua a vederli.
Ripeto: tanti altri telefoni hanno o hanno avuto problemi anche seri (i Samsung hanno lo schermo delicato per via della cornice sottile e basta una caduta da niente per fare danni da 200€ e più). è pieno di segnalazioni ovunque eppure non mi pare che Samsung o altri se la passino male perché c'è la gente in fila per il reso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7452 il: 25 Set 2014, 08:50 »
.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7453 il: 25 Set 2014, 10:28 »
Piu che altro a mio avviso, questi test fatti a mano hanno poco senso... se il telefono X mi sta piu simpatico del telefono Y sarò inconsciamente portato ad effettuare una prova di sforzo assai differente...
Avrebbe un senso se fosse fatto da un macchinario in grado di verificare la forza applicata nel punto di pressione in modo da constatare strumentalmente e numericamente la differenza di resistenza, ma così sono appunto video che sperano di ottenere click sufficienti da ripagarsi il telefono appena disintegrato per girare il video stesso!  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7454 il: 25 Set 2014, 11:33 »
Per quel che mi riguarda apple merita pernacchie e coppini sulla nuca per ogni minima cavolata a causa di quell'aura di spocchia e presunta perfezione con la quale reclamano i loro prodotti ma soprattutto per le arrampicate sugli specchi clamorose e infantili che tirano fuori ogni volta viene palesata una mancanza nei loro prodotti.
La fotocamera non contava nulla, è solo un telefono. Il multitasking è inutile, l'interfaccia è perfetta così. Centro notifiche? ah ah ah. Bluetooth? Ma è così facile mandare una mail! Problemi di ricezione? Ma lo sapete tenere in mano un cellulare!? Gli schermoni non servono, ci piace farlo con una mano sola!

Che poi si esageri è vero, ma quanto più qualcuno fa lo sborone tanto più gli "errori" vengono enfatizzati!