Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600208 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6990 il: 28 Mag 2014, 17:48 »
Sono assolutamente d'accordo con Konron.
3,5" è lo schermo perfetto per l'usabilità con una mano sola.
Vero è anche che me come la maggior parte degli utenti un po' più avanzati hanno cominciato a sentire la necessità di uno schermo più grande cosa che infatti mi spingerà a passare ad Android.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6991 il: 28 Mag 2014, 19:10 »
E infatti apple farà iPhone più grandi per evitare che i kabuto del mondo passino ad android per via dello schermo piccolo.

peppebi, in un certo senso sì, apple non ha saputo prevedere l'andamento del mercato smartphone. (dico "in un certo senso" perché restano comunque leader e vendono milionate)
Hanno messo al primo posto l'usabilità ad una mano però il mercato se n'è fregato abbastanza della cosa e ha detto "meglio farci più cose/più comodamente che usarlo bene con una mano".
Hanno cercato di adeguarsi con iPhone 5 senza stravolgere la formula ma dopo due anni sono arrivati col fiato corto e questa volta dovranno aumentare ancora, e anche in larghezza.
Non mi pare di fare il "giochino di apple", semplicemente loro dicevano "gli schermi piccoli sono più comodi da usare con una mano!" (verissimo) ma il pubblico sta rispondendo sempre di più "sticazzi dell'uso ad una mano! Big screen FTW!" e loro si stanno adeguando. Tutto qui.

Questione riga/colonna in più: con iPhone 5 hanno aumentato di una riga senza stravolgere non tanto perché son pigri ma perché devono mantenere il più possibile la compatibilità con le app e rendere il più facile possibile l'adattamento. Sicuramente anche questa volta s'impegneranno per rendere il passaggio il meno traumatico possibile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6992 il: 28 Mag 2014, 19:19 »
Il punto è che quando gli si faceva notare che la gente voleva schermi più grossi, Apple ed i fanboy rispondevano che erano inusabili, brutti e troppo grandi e che la misura perfetta era 3,5" e che mai avrebbero seguito la concorrenza. E allora giù pagine e pagine per spiegare loro che riducendo lo spessore della cornice ci poteva stare un 4" nelle dimensioni dell'iphone ma loro no, imperterriti. Ecco. Detto questo mi eclisso che ormai si è detto abbastanza e le miei piccole soddisfazioni me le sono prese (e non è la prima volta).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6993 il: 28 Mag 2014, 19:33 »
Beh il punto è che dipende da cosa si cerca. Per l'uso pratico ad una mano 3.5 era effettivamente perfetto. Apple ha fatto questa scelta e l'ha difesa e motivata. Il mercato spinge verso schermi più grossi? Bene, ci si adegua. Che poi a dirla tutta nel 2007-2009 3.5" era nella media, è iniziato a diventar piccolo nel 2011 (iPhone 4s) e infatti nel 2012 hanno un po' aumentato con iPhone 5. Ora aumentano ancora perché nel frattempo il mercato è cambiato e oggi 3.5" è un francobollo.

Per il resto peppe mi stai dicendo che dei fanboy incredibilmente...si comportano da fanboy?  ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6994 il: 28 Mag 2014, 20:32 »
Va be dai il tutto si riduce allora ad Apple che non ha saputo interpretare gli sviluppi degli smartphone. E poi ci sono i milioni di fanboy che a malincuore comprano e compreranno schermi più grandi di 3,5".

No. Apple ha cercato di seguire la propria "filosofia" per quanto possibile. Ora purtroppo sembra abbia deciso di adeguarsi alla concorrenza.
'Gli sviluppi dello smartphone' non significa niente. Semplicemente i consumatori hanno mostrato apprezzamento per terminali con schermi più grossi. Non e' che i consumatori prendono sempre le decisioni giuste, eh.
I continuerei a comprarlo uno smartphone nuovo con schermo da 3,5" se esistesse.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6995 il: 28 Mag 2014, 21:38 »
I continuerei a comprarlo uno smartphone nuovo con schermo da 3,5" se esistesse.
Preferisci davvero l'iPhone 4 al 5? (parlo solo di schermo e dimensione, ovviamente la CPU è un altro paio di maniche)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6996 il: 28 Mag 2014, 22:20 »

Non e' che i consumatori prendono sempre le decisioni giuste, eh

I consumatori sono quelli che dettano le regole e premiano le aziende.
Le loro decisioni sono sempre giuste per postulato
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6997 il: 28 Mag 2014, 22:31 »


Non e' che i consumatori prendono sempre le decisioni giuste, eh

I consumatori sono quelli che dettano le regole e premiano le aziende.
Le loro decisioni sono sempre giuste per postulato

Quindi i consumatori fanno bene a comprare i dischi di Bieber e andare a vedere i cinepanettoni?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6998 il: 28 Mag 2014, 22:34 »

I continuerei a comprarlo uno smartphone nuovo con schermo da 3,5" se esistesse.
Preferisci davvero l'iPhone 4 al 5? (parlo solo di schermo e dimensione, ovviamente la CPU è un altro paio di maniche)

Le dimensioni del primo iPhone erano perfette. Magari esistesse uno smartphone così, sottile come gli iPod Touch di adesso, con il processore e l'ottica del 5s e con 300/400 ppi per ciò che riguarda la risoluzione dello schermo. Ne comprerei dieci.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6999 il: 28 Mag 2014, 23:13 »
A parità di dimensioni esterne però oggi ridurrei la cornice. Le "bande" sopra e sotto così grandi non si possono più vedere nel 2014.
Comunque io son convinto che 3.5" per un uso moderno siano un po' sacrificati.

Comunque comprati tutti i 4S che trovi, che tra poco i 3.5" saranno fuori produzione!  :D

P.S. per curiosità mia, a Londra com'è la situazione iPhone/Android/WP? Chi vince? Chi perde?
« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 23:26 da Konron »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7000 il: 28 Mag 2014, 23:17 »

Non e' che i consumatori prendono sempre le decisioni giuste, eh

I consumatori sono quelli che dettano le regole e premiano le aziende.
Le loro decisioni sono sempre giuste per postulato
Sono due concetti differenti di "giusto". Seppia parla dal punto di vista aziendale (=il cliente ha sempre ragione).
VHS ha vinto sul betamax ma tecnologicamente quest'ultimo era meglio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7001 il: 28 Mag 2014, 23:29 »


Non e' che i consumatori prendono sempre le decisioni giuste, eh

I consumatori sono quelli che dettano le regole e premiano le aziende.
Le loro decisioni sono sempre giuste per postulato
Sono due concetti differenti di "giusto". Seppia parla dal punto di vista aziendale (=il cliente ha sempre ragione).
VHS ha vinto sul betamax ma tecnologicamente quest'ultimo era meglio.

No ovvio, avevo capito ciò che voleva dire Seppia. Il mio punto era più che altro che il cliente va anche educato.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7002 il: 29 Mag 2014, 00:55 »
Io da samsung galaxy s3 sono passato al 5s e le dimensioni le ho trovate davvero perfette a livello di usabilità.
Vi dirò di più, rispetto al 4s, trovo che il 5s si tenga molto meglio in mano.
E' vero che in alcune circostanze le piccole dimensioni dello schermo pesano un po (navigazione web e qualche gioco), ma per me sono cose secondarie, preferisco avere un buon grip che un maxi schermo che sfitterei in pochissime occasioni.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7003 il: 29 Mag 2014, 01:22 »
A parità di dimensioni esterne però oggi ridurrei la cornice. Le "bande" sopra e sotto così grandi non si possono più vedere nel 2014.
Comunque io son convinto che 3.5" per un uso moderno siano un po' sacrificati.

Comunque comprati tutti i 4S che trovi, che tra poco i 3.5" saranno fuori produzione!  :D

P.S. per curiosità mia, a Londra com'è la situazione iPhone/Android/WP? Chi vince? Chi perde?

Ovvio senza cornice.
Il 4S e' di una lentezza disarmante, inoltre il design squadrato non mi piace per niente.

Qui la situazione e' nettamente pro iPhone. Si vedono qualche Samsung e HTC e qualche Lumia.
Direi 40% iPhone, 25% Samsung, 15% HTC, 5% Lumia, 10% BB, 5% altro.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7004 il: 29 Mag 2014, 08:49 »
[CUT]
No ovvio, avevo capito ciò che voleva dire Seppia. Il mio punto era più che altro che il cliente va anche educato.

Jobs! Esci da questo corpo! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum