Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607426 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5400 il: 13 Set 2012, 12:05 »
Sì, al di là di iPhone 5 capolavoro/cacata, i prezzi sono fuori dal mondo. Basta vedere a quanto vendono oggi un 4S di un anno fa...follia.
Ma ormai la direzione sembra essere quella dei contratti quindi alla ggente non importa. A me sì, ma pazienza, rimarrà sullo scaffale.

Che poi è una situazione generale: gli iPod nano non fanno praticamente niente oltre a riprodurre audio/video, hanno solo 16GB e costano 180€, i touch 5G partono da 330€, solo che montano l'A5 dell'anno scorso e il display probabilmente non è IPS...boh, trovo tutto troppo caro.
Paradossalmente continuo a ritenere i MacBook e gli iPad molto più convenienti, sti gadget invece...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5401 il: 13 Set 2012, 12:13 »
Si, prezzi folli che hanno adottato pure i concorrenti. Ma tanto ormai si prende tutto il pacchetto (telefono+piano telefonico) e bona. Il problema è che, non so in America, ma in Italia è praticamente impossibile cambiare il telefono durante i 30 lunghissimi mesi di durata del piano. Eppure basterebbe far pagare il nuovo upfront come in america (199€ per il nuovo iphone).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5402 il: 13 Set 2012, 12:20 »
Mac come gestisce il geniale MTP? Tutto ok?

Yep, devi installare driver o qualsiasi cosa si installi su Mac in questi casi e poi nessun problema.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5403 il: 13 Set 2012, 12:24 »
Si, prezzi folli che hanno adottato pure i concorrenti.
Più o meno. Ok, pure l'S3 è uscito a 699, ma già si trova a 500. E tra un po' continuerà a calare. Quindi di fatto la concorrenza, se non si è in scimmia da day-one, si trova a meno.
L'iPhone invece sai bene come funziona.

Ok, c'è il discorso "ehhh ma io spendo 700 euro, non voglio che dopo 2 mesi si trovi a metà prezzo" ma tra il dimezzare i prezzi dopo pochi mesi e non calare MAI ci sono varie sfumature.
Che poi basterebbe prezzare il 4 e il 4S a cifre umane, in modo da coprire fasce di prezzo medie. Invece no, stiamo sempre tra l'alto e l'altissimo. Strano, con l'iPod hanno fatto una strategia diversa e hanno comunque conquistato il 70%+ del mercato.
Ma tanto ne venderanno più di quanti ne riusciranno a produrre, quindi inutile discutere.

Son curioso di vedere come sarà la situazione tra 5 anni, quando lo smartphone sarà ormai una "commodity" e magari i prezzi saranno più abbordabili. Anche perché ormai le caratteristiche si stanno standardizzando.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5404 il: 13 Set 2012, 12:30 »
io approvo la politica dei prezzi di apple.
almeno sono coerenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5405 il: 13 Set 2012, 12:55 »
Mac come gestisce il geniale MTP? Tutto ok?

Yep, devi installare driver o qualsiasi cosa si installi su Mac in questi casi e poi nessun problema.
Confermo, anche se non ricordo se è andato tutto ok dopo l'installazione di Kies o cosa...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5406 il: 13 Set 2012, 12:56 »
io approvo la politica dei prezzi di apple.
almeno sono coerenti.
fossero più bassi non farebbe certo schifo.
Almeno si "salvano" parzialmente col fatto che si svalutano poco o cmq molto lentament rispetto ad altri device.

EDIT: cmq l'NFC non c'è .
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 13:03 da dj-jojo »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5407 il: 13 Set 2012, 13:10 »
Esteticamente è molto bello. Mi piacciono le rifiniture e la parte nera in alluminio.
Ottimo lo schermo di 4 “, dimensione secondo me perfetta.
Ottimo il fatto che resta gestibile con una mano sola.
Ottimo l’incremento della durata della batteria.
Tuttavia non ci sono state vere e proprie rivoluzioni, è semplicemente un perfezionamento del predecessore.
Forse per veri cambiamenti sostanziali bisogna attendere il 5S o il 6.
Anyway, iOS 6 sarà disponibile nella sua completezza anche su 4S?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5408 il: 13 Set 2012, 13:14 »
709 euro.

Il mio cervello va in pappa  :baby:


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5409 il: 13 Set 2012, 13:33 »
EDIT: cmq l'NFC non c'è .

umh.... e allora come funziona il portatessere? Wifi? Maggia? BT?  ???
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5410 il: 13 Set 2012, 13:36 »
È davvero bellissimo assistere a questa Jihad contro Apple, roba da umiliare le console war degli anni '90 .
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5411 il: 13 Set 2012, 13:38 »
 :D

però in questi anni ho solo visto gente passare da win a mac e non viceversa.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5412 il: 13 Set 2012, 13:55 »
OT nel topic, ma in risposta a naked
http://www.rocketjump.com/blog/why-were-switching-from-macs

e non sono un caso unico, anche altri clienti che seguo hanno fatto questa considerazione sopratutto in un periodo in cui l'aura di maggia non sembra più valere gli euro richiesti.

C'è da dire che effettivamente come hardware notebook sono ottimi, percui tanta gente (tanta) compra un portatile Mac e poi lo usa principalmente con win7.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5413 il: 13 Set 2012, 14:11 »
Anche io lo farei prima di subito, se non avessi le librerie di robe su software Apple.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5414 il: 13 Set 2012, 14:18 »
Le mie riflessioni su ieri:

Perchè iPhone 5 "is just right":

http://www.playersmagazine.it/2012/09/13/perche-iphone-5-is-just-right/