Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607378 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5340 il: 13 Set 2012, 08:46 »
Ho letto solo un paio di articoli in inglese e un paio in italiano, più qualche video su YouTube. Mi confermate che Apple non ha fornito le specifiche su:

- numero di core del processore, frequenza di funzionamento e numero di core della GPU, ma si sia limitata a un generico "fino a due volte più veloce rispetto ad iPhone 4s"?

- quantità di RAM

- capienza della batteria in mah


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5341 il: 13 Set 2012, 08:47 »
Non mi sembra una novità ^^

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5342 il: 13 Set 2012, 08:50 »
My2cents:
come hardware non mi pare una svolta se non un banale "more of the same".
Oltretutto la scelta di allungarlo non mi attrae per niente e il preventivato passaggio mi sa che verrà rimandato a data da destinarsi o addirittura al 6 a questo punto.
Boh...onestamente mi tengo ancora il mio 4 che, a tutt'oggi rimane un telefono eccezionale.
Altra cosa invece per iOS 6, le nuove feature mi paiono eccezionali.
Ecco, quello non vedo l'ora sia disponibile.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5343 il: 13 Set 2012, 08:59 »
Quali sono le nuove feature che trovi eccezionali?
Le novità dovrebbero essere: Mappe, Siri, Passbook (che non avrà applicazioni in Italia, almeno nel breve-medio periodo e Photo Stream.
Tra l'altro, Siri in italiano sarà disponibile solo per i modelli 4S e 5.

Mi sono perso qualcosa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5345 il: 13 Set 2012, 09:00 »
Quali sono le nuove feature che trovi eccezionali?
Le novità dovrebbero essere: Mappe, Siri, Passbook (che non avrà applicazioni in Italia, almeno nel breve-medio periodo e Photo Stream.
Tra l'altro, Siri in italiano sarà disponibile solo per i modelli 4S e 5.

Mi sono perso qualcosa?
Hai ragione tu, iOS 6 è una merda e io sono un coglione.
Scusami.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5346 il: 13 Set 2012, 09:03 »
Kabuto, per piacere, voglio veramente sapere se c'è qualcosa che mi è sfuggito, perché le novità che ho elencato a me non paiono niente di eccezionale.

Cortesemente, potresti fare un rewind e rispondermi garbatamente? Grazie.

edit: salto di palo in frasca e approfitto del post. Vedo che l'adattatore Lightning-30 pin costa 29$: http://store.apple.com/us/product/MD823ZM/A/lightning-to-30-pin-adapter Ma veramente veramente ROTFL

edit2: col cavo da 20 cm costa invece 39$: http://store.apple.com/us/product/MD824ZM/A/lightning-to-30-pin-adapter-02-m?fnode=48 Non c'è niente da dire, se li vendono sono dei fottuti geni alla Apple
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 09:13 da Shape »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5347 il: 13 Set 2012, 09:16 »
Kabuto, per piacere, voglio veramente sapere se c'è qualcosa che mi è sfuggito, perché le novità che ho elencato a me non paiono niente di eccezionale.

Cortesemente, potresti fare un rewind e rispondermi garbatamente? Grazie.
- Le nuove Mappe (e navigatore, soprattutto), Siri e Passbook mi sembrano eccezionali.
- Nuove funzioni che integrano meglio e "di più" le vecchie funzioni, vedi alcune migliorie nella funzione Telefono, Mail, Safari (anche se io sono un amante di OperaMini) e soprattutto Panorama per le foto (esistono già app che lo fanno, ma l'unica che funzioni veramente costa 4€ e conoscendo Apple, quella integrata funzionerà perfettamente, and so...).
- La condivisione delle Immagini in ICloud.
- La condivisione tramite Bluetooth (finalmente!)
- L'integrazione con FB (che io uso moltissimo, soprattutto per lavoro).
Il fatto che io non possa usarle sul mio 4 mi fa girare abbastanza le coglie (solita politica da stronzi di Apple, ma tant'è) ma non inficia il mio giudizio sull'iOS 6...se riesco rivendo il mio 4 e mi prendo un 4s usato perdendoci poco.


Poi, se si deve ricominciare col giochino "Su Android si possono fare da 4 anni e costano la metà"/"Ci sono già App che lo fanno da anni" ti dò ragione, e di corsa anche.
Android è molto molto molto molto meglio.
É che io sono il tipo di persona che apprezza prendere cartelle nella faccia e buttare via i soldi.
Il mondo è bello perchè è vario.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5348 il: 13 Set 2012, 09:19 »
Non mi sembra una novità ^^

Ho l'impressione che questa volta siano stati particolarmente fumosi in proposito. Hmm...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5349 il: 13 Set 2012, 09:20 »
@Kabuto: Ti ringrazio, come anticipato mi erano sfuggite delle cose o le avevo date per scontate come già implementate, perciò non capivo il tuo entusiasmo.

Citazione
É che io sono il tipo di persona che apprezza prendere cartelle nella faccia e buttare via i soldi.
Cose del genere potresti risparmiartele però, non giovano alla discussione ;)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5350 il: 13 Set 2012, 09:22 »
Cose del genere potresti risparmiartele però, non giovano alla discussione ;)
Non essere noioso, è giovedì, da domani sera possiamo sfondarci di alcol, droga e puttane quindi non prendere tutto così sul serio, dai.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5351 il: 13 Set 2012, 09:23 »

- capienza della batteria in mah

Mah come espressione di dubbio intendi, giusto?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5352 il: 13 Set 2012, 09:24 »
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone/compare

io lo trovo molto bello  :yes:

Che meraviglia: hanno abbassato la pixel density di 4 e 4S per non far risultare il (pur minimo) calo del 5. Son cose che ti fanno riflettere, neh?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5353 il: 13 Set 2012, 09:25 »

- capienza della batteria in mah

Mah come espressione di dubbio intendi, giusto?
Saranno milliampere/ora?
mAh?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5354 il: 13 Set 2012, 09:26 »
Vabbe' giustamente per uno che ha avuto solo iPhone, che ha un iPhone e che vuole un iPhone la condivisione via BT e' tipo cono divino che scende dal cielo circondandoti e cullandoti con musica sublime.

Senza nessunissimo intento di polemica o di sfotto', ragionando nel piccolo orticello (o gabbia dorata che dir si voglia) che s'e' creata Apple iOS6 c'ha una marea di belle e utili novita' (solo per alcuni, ovviamente, non ho ben chiaro cosa di iOS6 sara' disponibile per i 4 e cosa per i 4s).

Per me e' una presa per il culo presentare come novita' la condivisione BT o il navigatore turn by turn ma il mio e' un punto di vista completamente diverso, ma come dice Kabuto ognuno c'ha le sue priorita'. (no, non le cartelle in faccia, intendo le puttane, la droga, l'alcol, skyrim o un bel gioco in scatola.)

Pero' le novita' ci sono.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)