Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600233 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5325 il: 12 Set 2012, 22:05 »
La risoluzione si adatta in automatico e l'app viene visualizzata con la risoluzione del dispositivo, esattamente come accade sui pc, fai girare l'app in questa o quella risoluzione, ovviamente su schermi piccoli con risoluzione bassa l'area visualizzata e' piu' piccola ma la leggibilita' e' sempre buona

Secondo tuttoandroid non sarebbe così...

Ho toppato io, bub chiedeva chiarimenti su android e la gestione delle risoluzioni e gli ho risposto decontestualizzando un pochino la riposta ^_^ Parlavo di Android, non iOS6
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5326 il: 12 Set 2012, 22:15 »
Scusate non ho seguito bene quindi ho un po' di confusione...



In pratica rimarranno in commercio due modelli di Ipod Touch? Il nuovo modello, quello che parte da 299€ ha un processore A5 se non ho capito male; cosa si traduce tutto questo in ottica "gaming"? Si può considerare un prodotto che consente la fruizione di tutti i giochi per IOS o lo colloca in una fascia comunque inferiore rispetto ai prodotti di gamma alta? Lo chiedo perchè mi pare che ultimamente il mercato del videogame stia sposando piuttosto prepotentemente IOS ed Android quindi mi sembra arrivato il momento di dotarsi del dispositivo più adeguato....  :yes:

Grazie!
E' un annetto che ho venduto il mio touch, ma se le cose non sono cambiate i giochi che fanno della grafica e potenza bruta il loro punto di forza si contano sulle dita della mano.
Non è mai stato un handicap quindi possedere il device con un processore meno prestante...
D'altra parte però non capisco la mossa di apple, prima mi presenti con iPhone 5 il nuovo real racing, poi il nuovo Touch che è la console più venduta ever ma ci schiaffi il processore dello scorso anno!? Mah!

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5327 il: 12 Set 2012, 22:27 »
Scusate non ho seguito bene quindi ho un po' di confusione...



In pratica rimarranno in commercio due modelli di Ipod Touch? Il nuovo modello, quello che parte da 299€ ha un processore A5 se non ho capito male; cosa si traduce tutto questo in ottica "gaming"? Si può considerare un prodotto che consente la fruizione di tutti i giochi per IOS o lo colloca in una fascia comunque inferiore rispetto ai prodotti di gamma alta? Lo chiedo perchè mi pare che ultimamente il mercato del videogame stia sposando piuttosto prepotentemente IOS ed Android quindi mi sembra arrivato il momento di dotarsi del dispositivo più adeguato....  :yes:

Grazie!
E' un annetto che ho venduto il mio touch, ma se le cose non sono cambiate i giochi che fanno della grafica e potenza bruta il loro punto di forza si contano sulle dita della mano.
Non è mai stato un handicap quindi possedere il device con un processore meno prestante...
D'altra parte però non capisco la mossa di apple, prima mi presenti con iPhone 5 il nuovo real racing, poi il nuovo Touch che è la console più venduta ever ma ci schiaffi il processore dello scorso anno!? Mah!

La speranza sarebbe quella anche se effettivamente 300 cucuzze son tante per un dispositivo portatile... Il dubbio amletico deriva molto dalle ultime uscite nipponiche per IOS ed Android. Con un Nexus 7 starei sicuramente a cavallo ma con probabilmente un supporto software "inferiore" dal punto di vista ludico... Con questo forse si spende un po' di più ma si ha un supporto migliore...

Oh sia chiaro non è un commento da Console war o simili, è un ragionamento a voce alta... no, ecco, si insomma ci siamo capiti spero  :cry:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5328 il: 12 Set 2012, 22:29 »
La risoluzione si adatta in automatico e l'app viene visualizzata con la risoluzione del dispositivo, esattamente come accade sui pc, fai girare l'app in questa o quella risoluzione, ovviamente su schermi piccoli con risoluzione bassa l'area visualizzata e' piu' piccola ma la leggibilita' e' sempre buona

Secondo tuttoandroid non sarebbe così...

Ho toppato io, bub chiedeva chiarimenti su android e la gestione delle risoluzioni e gli ho risposto decontestualizzando un pochino la riposta ^_^ Parlavo di Android, non iOS6

ma no che non hai decontestualizzato, m'hai pure quotato, era chiaro.
credo che eugenio volesse (a ragione) rimarcare l'inculata della apple che viene spacciata per pregio.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5329 il: 12 Set 2012, 22:42 »
qua non sono daccordo. l'interfaccia ios per me è la cosa più pulita, maneggevole, fluida e elegante che si possa trovare in giro. non capisco tutta 'sta voglia di personalizzare (ma sono gusti miei eh).
Io invece trovo incredibile come non si senta l'esigenza di avere un minimo di customizzabilità.

Sarà anche fluida (sfido, non fa nulla e sotto c'è l'hardware diddìo), ma quelle icone in una griglia
sono tutt'altro che eleganti. Per non parlare dei folder, griglia di iconcine più piccole.
E poi quando hai una pagina intera di folder con icone piccole.
ELEGANTISSMO  :-*

Certo sono gusti, ma io ogni volta che devo attivare e disattivare il wifi e soprattutto il bt,
devo girarmi menu e sotto menu, e non posso mettere una cavolo d'icona che lo faccia per me.
E magari non come applicazione ma come widget da qualche parte.

E magari poter usare un altro browser di default ed invece NO, safari resta quello di default.
Se preferisci Chrome, perchè hai già gli stessi bookmark su pc, mac e tab android, ti attacchi.
Così come se in generale hai più di una applicazione che fa la stessa cosa.
Di default resta sempre quella iOS (se c'è).
Ebbasta.
Va bene per mia nonna un telefono che non ti fa sbagliare le impostazioni, ma per un utente
un minimo evoluto, che vuole magari ADDIRITTURA mandare un mail con attachment, nel 2012,
iOS fa cagare.

ok scusate lo sfogo :D






Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5330 il: 12 Set 2012, 23:26 »
Io invece trovo incredibile come non si senta l'esigenza di avere un minimo di customizzabilità.

Certo sono gusti, ma io ogni volta che devo attivare e disattivare il wifi e soprattutto il bt,
devo girarmi menu e sotto menu, e non posso mettere una cavolo d'icona che lo faccia per me.
E magari non come applicazione ma come widget da qualche parte.

E magari poter usare un altro browser di default ed invece NO, safari resta quello di default.
This.

I widget di Android con gli switch per tutte le funzioni principali sono un gol a porta vuota.

Semplice constatazione. iPhone è un dispositivo rispettabilissimo con spec divine, perfetto per chi lo apprezza. E ha la sensibilità touch migliore del mondo. Ma è castrato sotto diversi aspetti che hanno a che fare con la pura usabilità. E no, non sono feature, sono mancanze ;)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5331 il: 13 Set 2012, 00:04 »
siete persone malissimo.
vi comprate i gadgets mica per usarli, ma per smanettarci, per questo avete bisogno di riempire il video di widget e interruttori inutili.
tutto ciò che è setup per me è sbattimento: lo faccio la prima volta (o a seguito di un restore) e poi non voglio più saperne.

vista in quest'ottica capirete che lo spazio a disposizione preferisco dedicarlo a più app possibili, dato che per me sono loro l'essenza di questi aggeggi demoniaci.
e così, mentre cliccate sul comodissimo widget per attivare la wireless, io ho già postato su tapatalk, perchè la wireless ce l'ho abilitata di default.
dice consumi la batteria e io rispondo che se mi compro la ferrari non ci vado a 30 per risparmiare benizna.

ps. i folder mi fanno schifo, visivamente intendo, è vero.
e infatti le app le tengo sguinzagliate su 3 paginette:
pagina 1: app più usate
pagina 2: app social
pagina 3: giochini

edit:
seriamente. sono daccordo con EGO che siano mancanze. perchè negare a uno smanettone il gusto (o la comodità che ne trae) dello smanettamento? ma a me, che smanettone non sono, non frega niente.
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 00:06 da bub »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5332 il: 13 Set 2012, 00:16 »
siete persone malissimo.
vi comprate i gadgets mica per usarli, ma per smanettarci, per questo avete bisogno di riempire il video di widget e interruttori inutili.
tutto ciò che è setup per me è sbattimento: lo faccio la prima volta (o a seguito di un restore) e poi non voglio più saperne.

vista in quest'ottica capirete che lo spazio a disposizione preferisco dedicarlo a più app possibili, dato che per me sono loro l'essenza di questi aggeggi demoniaci.
e così, mentre cliccate sul comodissimo widget per attivare la wireless, io ho già postato su tapatalk, perchè la wireless ce l'ho abilitata di default.
dice consumi la batteria e io rispondo che se mi compro la ferrari non ci vado a 30 per risparmiare benizna.

ps. i folder mi fanno schifo, visivamente intendo, è vero.
e infatti le app le tengo sguinzagliate su 3 paginette:
pagina 1: app più usate
pagina 2: app social
pagina 3: giochini

edit:
seriamente. sono daccordo con EGO che siano mancanze. perchè negare a uno smanettone il gusto (o la comodità che ne trae) dello smanettamento? ma a me, che smanettone non sono, non frega niente.

A questo punto verrebbe da chiedermi perché spendere 700 euro per NON avere le cose che non interessano, quando con Windows Phone 8 o Jelly Bean hai una fluidità e una semplicità pari o superiore ad iPhone, ma non lo farò per il mio stesso bene ;)
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 00:18 da Giuseppedr »

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5333 il: 13 Set 2012, 00:42 »
Bub devi solo provare per capire. E poi non è che Jelly Bean non ha un assetto predefinito, mica è l'anarchia pura :D Non trovo significative differenze nell'usabilità di Jelly Bean ed Ios, anche per un non smanettone.

Alchè, again, perchè 650 euro invece dei 329 del Nexus?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5334 il: 13 Set 2012, 00:51 »
siete persone malissimo.
vi comprate i gadgets mica per usarli, ma per smanettarci, per questo avete bisogno di riempire il video di widget e interruttori inutili.
tutto ciò che è setup per me è sbattimento: lo faccio la prima volta (o a seguito di un restore) e poi non voglio più saperne.

vista in quest'ottica capirete che lo spazio a disposizione preferisco dedicarlo a più app possibili, dato che per me sono loro l'essenza di questi aggeggi demoniaci.
e così, mentre cliccate sul comodissimo widget per attivare la wireless, io ho già postato su tapatalk, perchè la wireless ce l'ho abilitata di default.
dice consumi la batteria e io rispondo che se mi compro la ferrari non ci vado a 30 per risparmiare benizna.

ps. i folder mi fanno schifo, visivamente intendo, è vero.
e infatti le app le tengo sguinzagliate su 3 paginette:
pagina 1: app più usate
pagina 2: app social
pagina 3: giochini

edit:
seriamente. sono daccordo con EGO che siano mancanze. perchè negare a uno smanettone il gusto (o la comodità che ne trae) dello smanettamento? ma a me, che smanettone non sono, non frega niente.

A questo punto verrebbe da chiedermi perché spendere 700 euro per NON avere le cose che non interessano, quando con Windows Phone 8 o Jelly Bean hai una fluidità e una semplicità pari o superiore ad iPhone, ma non lo farò per il mio stesso bene ;)

perchè a parità di funzionalità richieste (da me) e prestazioni/stabilità (da verificare ma facciamo finta che siano pari), IOS è quello che mi piace di più esteticamente. e per "estetica" non intendo solo la fluidità, ma il feeling che mi trasmette l'os, dai colori dei menu alle animazioni usate anche per stronzate come -che ne so- allegare un'immagine a una mail, a dettagli apparentemente irrilevanti come il grado d'inerzia che ha una pagina mentre la scorri o la blocchi o la fai rimbalzare a fine corsa. alla "fisicità" che mi trasmette. ai dettagli.
gli altri OS vantano anche loro centinaia di effetti e colori eccetera, ma "non mi ci sento a mio agio" come su IOS. diciamo che tocca le mie corde via.
per dirti, una roba squadrata come winphone8 mi mette angoscia solo a guardarla su youtube.

dopo tutta 'sta poesia ti dico pure che magari al prossimo giro passo al galaxy :D
perchè poi c'è il problema che 'sti gingilli mi attirano come donne sulle scarpe.
per ora mi tengo il mio iphone4 che fa tutto ciò che mi serve, lo fa benissimo, e senza farmi sentire il bisogno di upgradare a IOS6 (che mi sembra introdurre poca roba davvero interessante).

billy: t'ho letto in ritardo again, sempre questione di estetica (finchè posso permettermi di buttarci soldi)
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 01:02 da bub »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5335 il: 13 Set 2012, 01:02 »
perchè a parità di funzionalità richieste (da me) e prestazioni/stabilità (da verificare ma facciamo finta che siano pari), IOS è quello che mi piace di più esteticamente. e per "estetica" non intendo solo la fluidità, ma il feeling che mi trasmette l'os, dai colori dei menu alle animazioni usate anche per stronzate come -che ne so- allegare un'immagine a una mail, a dettagli apparentemente irrilevanti come il grado d'inerzia che ha una pagina mentre la scorri o la blocchi o la fai rimbalzare a fine corsa. alla "fisicità" che mi trasmette. ai dettagli.
gli altri OS vantano anche loro centinaia di effetti e colori eccetera, ma "non mi ci sento a mio agio" come su IOS. diciamo che tocca le mie corde via.
per dirti, una roba squadrata come winphone8 mi mette angoscia solo a guardarla su youtube.

dopo tutta 'sta poesia ti dico pure che magari al prossimo giro passo al galaxy :D
perchè poi c'è il problema che 'sti gingilli mi attirano come donne sulle scarpe.
per ora mi tengo il mio iphone4 che fa tutto ciò che mi serve, lo fa benissimo, e senza farmi sentire il bisogno di upgradare a IOS6 (che mi sembra introdurre poca roba davvero interessante).

Aspetta, così mi stai spostando la questione sul personale. Il mio post non voleva mica essere un invito ad abbandonare iPhone, né mi sognerei di sindacare sulle scelte di acquisto personali. La mia formazione, anzi, mi consente di riconoscere l'impatto 'affettivo' degli oggetti di cui ci circondiamo e che che carichiamo a nostra volta di affetti. Uno può dirmi che vuole comprarsi iPhone perché gli piace la colorazione che assume l'angolo superiore sinistro nelle notti di luna piena e non avrà meno considerazione da parte mia rispetto ad altri. Mi intrigava, invece, il discorso sul rapporto funzionalità/assenza di funzionalità, perché è chiaro che qualsiasi terminale si aggancia automaticamente alla rete wifi e non capivo come l'impossibilità di usare uno switch per il wifi fosse preferibile alla possibilità di farlo, that's all.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5336 il: 13 Set 2012, 01:18 »
perchè a parità di funzionalità richieste (da me) e prestazioni/stabilità (da verificare ma facciamo finta che siano pari), IOS è quello che mi piace di più esteticamente. e per "estetica" non intendo solo la fluidità, ma il feeling che mi trasmette l'os, dai colori dei menu alle animazioni usate anche per stronzate come -che ne so- allegare un'immagine a una mail, a dettagli apparentemente irrilevanti come il grado d'inerzia che ha una pagina mentre la scorri o la blocchi o la fai rimbalzare a fine corsa. alla "fisicità" che mi trasmette. ai dettagli.
gli altri OS vantano anche loro centinaia di effetti e colori eccetera, ma "non mi ci sento a mio agio" come su IOS. diciamo che tocca le mie corde via.
per dirti, una roba squadrata come winphone8 mi mette angoscia solo a guardarla su youtube.

dopo tutta 'sta poesia ti dico pure che magari al prossimo giro passo al galaxy :D
perchè poi c'è il problema che 'sti gingilli mi attirano come donne sulle scarpe.
per ora mi tengo il mio iphone4 che fa tutto ciò che mi serve, lo fa benissimo, e senza farmi sentire il bisogno di upgradare a IOS6 (che mi sembra introdurre poca roba davvero interessante).

Aspetta, così mi stai spostando la questione sul personale. Il mio post non voleva mica essere un invito ad abbandonare iPhone, né mi sognerei di sindacare sulle scelte di acquisto personali. La mia formazione, anzi, mi consente di riconoscere l'impatto 'affettivo' degli oggetti di cui ci circondiamo e che che carichiamo a nostra volta di affetti. Uno può dirmi che vuole comprarsi iPhone perché gli piace la colorazione che assume l'angolo superiore sinistro nelle notti di luna piena e non avrà meno considerazione da parte mia rispetto ad altri. Mi intrigava, invece, il discorso sul rapporto funzionalità/assenza di funzionalità, perché è chiaro che qualsiasi terminale si aggancia automaticamente alla rete wifi e non capivo come l'impossibilità di usare uno switch per il wifi fosse preferibile alla possibilità di farlo, that's all.

tranquillo, non t'ho frainteso, i tuoi interventi sono sempre rispettosi e pertinenti, lo so che non sei da uno phone war.
e manco io, a regola.
e no no, non è che preferisco non avere una cosa che non mi serve piuttosto che averla e non usarla (si capisce quello che ho scritto? :D)
semplificando: le possibilità devono esserci, sta poi all'utente decidere.
poi il caso vuole che IOS mi piaccia di più come feeling e le sue lacune (che ben riconosco) non rappresentino un problema per me, quindi vado di IOS senza rimpianti.

la questione è nata in risposta a ray a cui sembra assurdo che non mi interessi il discorso personalizzazione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5337 il: 13 Set 2012, 04:45 »
a me pare uguale identico al 4s solo un pochino più lungo.

venderà un botto come al solito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5338 il: 13 Set 2012, 07:37 »
Sospetto che quelli che "iPhone 5 è brutto" siano gli stessi che "Audrey Hepburn è piatta".
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5339 il: 13 Set 2012, 08:21 »
Ma che brutto e brutto: ha PERSONALITA'. Lo dice anche Assante su Repubblica.it, gliel'hai scritto tu l'articolo?  :D