Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607434 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5070 il: 13 Giu 2012, 10:23 »
Bub il punto è che il tuo telefono quelle cose può farle girare tranquillamente ma Apple ha deciso che è diventato vecchio quindi te le nega e ti spinge a puntare il nuovo iphone (a sto punto dubito che lo chiamino 5). Stessa cosa per il mio ipad2: qualcuno mi spieghi perchè non può avere, per esempio, siri! Ma col cavolo che lo cambio! Per l'uso che ne faccio andrà bene per i prossimi 2-3 anni almeno (sempre che apple non tiri fuori un aggiornamento che lo faccia diventare lentissimo come il mio imac con lion).
Insomma io ho deciso di tirarmi fuori da questa cosa che reputo una presa in giro però capisco che a molti questo modo di fare possa andare bene (perchè magari cambiano il dispositivo ogni tot mesi, a prescindere dalla sua obsolescenza).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5071 il: 13 Giu 2012, 10:50 »
Beh si è obsolescenza programmata, c'è poco da fare.
C'è però da dire che non mi sembra che nel mondo android vada per forza tutto meglio: l'S1 non supporta ICS, il nexus one neppure, ecc ecc.
Il fatto che si possano rootare e cambiare ROM mitiga un po' il problema, ma ufficialmente la situazione è analoga.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5072 il: 13 Giu 2012, 11:02 »
Su android c'è ancora un po' di caos e poi gli aggiornamenti, se non hai telefoni con rom stock, dipendono dalle singole case produttrici (che potrebbero benissimo agire come apple e alcune lo fanno).  Insomma può essere come apple oppure no. Però certe "cattiverie" in stile apple non le ho ancora viste: per esempio la navigazione con google maps è possibile su tutti i dispositivi, anche quelli di 5 anni fa, la videochiamata si può fare su tutti i dispositivi che la supportano (con cam frontale, ecc.), ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5073 il: 13 Giu 2012, 11:39 »
Comunque non e' che un iPhone senza Siri e' un iPhone che non funziona eh.
Io il 4S e ho usato Siri tipo 20 minuti in totale.
Riguardo a FaceTime c'e' Skype da una vita che funziona tranquillamente in 3G.
Riguardo alle mappe Apple penso che uscira' l'app Google Maps, anche perche' le mappe al di fuori delle maggiori città US sono ancora praticamente vuote.
Mi sembra che ci si lamenta che la Apple spinge ad avere le ultime novità ma siete voi che le volete tutte.  ;)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5075 il: 13 Giu 2012, 11:44 »
Sono talmente infastidito da questa decisione che prossimamente jailbreako per la prima volta

a me pare che il mercato degli smartphone sia arrivato a un punto di stallo.
i dispositivi attualmente in commercio sono sufficientemente potenti per far girare la stragrande maggioranza delle app che possono tornare utili in mobilità.
veder tagliato fuori il mio iphone4 dal prossimo upgrade mi fa incazzare più per una questione di principio che per l'effettivo bisogno delle nuove feature.

che poi mi sembrano tutte vaccate, ditemi voi chi ha bisogno di farsi prendere per il culo dal sarcasmo di siri o di avere facebook integrato a ios, o di consultare le mappe in 3d; google maps fa già tutto ciò che serve e lo fa daddio.
l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta vedere (gestione multiutente sullo stesso dispositivo) non l'hanno implementata.

boh non so. io finchè non vedo un balzo tecnologico UTILE col cazzo che cambio telefono.
piuttosto le compagnie telefoniche si dessero una svegliata e iniziassero a migliorare le infrastrutture, che la navigazione tramite sim è MERDA FUMANTE, e vale per tutti gli operatori.
altro che processori quad core per giocare a blade coso, l'unica cosa che mi serve è un accesso dati RAPIDO e che garantisca COPERTURA ziocane.
comunque apple merda (per le loro politiche).non fosse per la sraordinaria accessibilità/fluidità di ios (che caga in testa ad android) e per i miliardi di app acquistate in ormai 4 anni, un pensierino a passare di là ce lo farei pure, fosse solo per questione di principio.
ma credo che alla fine lasciargli sullo scaffale i prossimi inutili aggeggi possa essere un buon compromesso.

e mi sa che pure io, per la prima volta, farò il jailbreak, visto che apple ha deciso di non supportarmi più.

Uno assennato come Bub non possiamo lasciarlo marcire in questo thread, dobbiamo portarcelo di là. Bub, io ti convertirò.
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 11:47 da Giuseppedr »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5076 il: 13 Giu 2012, 11:46 »
Mi sembra che ci si lamenta che la Apple spinge ad avere le ultime novità ma siete voi che le volete tutte.  ;)

Beh, no, il problema si verifica quando la tal novità potrebbe tecnicamente funzionare sul dispositivo che ho e tu mi impedisci di usarla per farmi comprare dispositivo+1... beh, che mi girino un po' le palle ci sta anche. :D

Va detto però che la cosa funziona così da decenni in tutti i campi, quindi Apple non è che abbia particolari colpe in materia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5077 il: 13 Giu 2012, 11:47 »
@iKenny: Eh vabbè, quando non vuoi capire proprio ti ci metti d'impegno.
Ma non eri tu che invitavi a non comprare le moleskine? Degli operai della foxconn te ne freghi invece?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5078 il: 13 Giu 2012, 11:47 »
Bub, io ti convertirò.

Giuseppe, per cortesia: fede e religioni lasciamole ad altri.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5079 il: 13 Giu 2012, 11:49 »
Bub, io ti convertirò.

Giuseppe, per cortesia: fede e religioni lasciamole ad altri.

Ehi, stavo solo scherzando. Clima troppo teso per me. Chiedo scusa e bail out!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5080 il: 13 Giu 2012, 11:55 »
Ahahahaha, ma mica era una cazziata! Mannaggia alle emoticon che non metto.

Intendevo dire che l'evangelismo (voler convertire) è una pratica che dovremmo aborrire, perchè presuppone fede. Cieca per definizione. (Se passa Cryu magari si incazza, ma tanto non c'ha l'iPhone).

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5081 il: 13 Giu 2012, 12:06 »
Ahahahaha, ma mica era una cazziata! Mannaggia alle emoticon che non metto.

Intendevo dire che l'evangelismo (voler convertire) è una pratica che dovremmo aborrire, perchè presuppone fede. Cieca per definizione. (Se passa Cryu magari si incazza, ma tanto non c'ha l'iPhone).

Certo, Dom, ti appoggio in pieno. Non sono stato il primo a indirizzare Aether verso l'iPhone? Non ho preso il tuo post come una cazziata. Mi piace spesso scherzare, ma sui forum in particolare umorismo e ironia possono sempre toccare corde sbagliate. Le reazioni altrui sono solo il termometro del clima in un dato momento. In questo senso ho preferito il bail out. Chiudo qui l'OT ;)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5082 il: 13 Giu 2012, 12:17 »
Riguardo alle mappe Apple penso che uscira' l'app Google Maps, anche perche' le mappe al di fuori delle maggiori città US sono ancora praticamente vuote.

lol fail?
Cioe', annunciano il navigatore (che funziona solo su 4s), annunciano che non useranno piu' le mappe di Google come provider e.. "uscira' l'app di Google".

=_=
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5083 il: 13 Giu 2012, 12:18 »
Devo fuggire da questo brutto mondo il prima possibile!
Compro volentieri il tuo 3GS per aiutarti! 20€ per quel rottame del 2009 direi che vanno bene.  :-[

Se moltiplichi per 5 ci sto! :D

No, a parte gli scherzi, so già che non riuscirò mai a liberarmene a meno che non trovi proprio qualcuno che non ha mai avuto uno smartphone e vuole provare cosa voglia dire.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5084 il: 13 Giu 2012, 14:05 »
Bub, io ti convertirò.

Giuseppe, per cortesia: fede e religioni lasciamole ad altri.

Ehi, stavo solo scherzando. Clima troppo teso per me. Chiedo scusa e bail out!

tranquillo si capiva, infatti m'hai strappato una sonora risata  :D
e comunque cosa vuoi convertire, ci sta già pensando apple!

ps. forse c'ho messo troppo fervore, era solo per mandarli a cagare come potresti mandare a cagare balotelli per quel gol mancato. e quale posto migliore di un bar per farlo? ecco, voi siete il mio bar.