Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600174 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4980 il: 27 Dic 2011, 01:25 »
Su iPhone è uguale, ma devi premere sulla lente in alto a destra e scegliere la voce Account.
Ottimo! Un po' nascosti, ma è questione di un secondo in più.
Le devo un achievement?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4981 il: 28 Dic 2011, 12:44 »
Io invece pongo una domanda trita e ritrita, ma che nel mio caso particolare è riemersa proprio in questi giorni di rientro in italia.

Il soggetto della domanda è: buon navigatore GPS offline, possibilmente economico.

Mi spiego: l'anno scorso avevo preso NavMii, che per il prezzo d'acquisto (mi sembra sui 4 euro e qualcosa) offriva un buonissimo navigatore GPS totalmente usabile offline, senza alcuna connessione. Ovvio, era un pò più spartano rispetto a Navigon, Tom Tom o Sygic, ma come rapporto qualità/prezzo era eccezionale.

Poi stando all'estero l'ho disinstallato e probabilmente aggiornato da iTunes senza rendermene conto.

In questi giorni, complici le ferie a casa, avevo bisogno di reinstallarlo e, sorpresa, è totalmente cambiato. Non ho capito bene ma essenzialmente ci sono due versioni, quella gratis sarebbe mezza-offline (nel senso che è offline ma per fare la ricerca deve essere presente una connessione dati, probabilmente carica una porzione di mappa e poi navighi offline all'interno di quella porzione di mappa) e poi c'è una versione a pago che mi sono rifiutato di ricomprare, semplicemente perchè avevo già speso i soldi per quel navigatore.

Quindi chiedo 1) che è successo a NavMii (problemi di licenze mappe???) 2) se esiste un'alternativa offline buona e comunque economica.

Gracias
« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 12:46 da Zoto »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4982 il: 28 Dic 2011, 14:54 »
Il soggetto della domanda è: buon navigatore GPS offline, possibilmente economico.
Io ho preso il Sygic Italia, attualmente in offerta a 11,99 euro.
Credo sia offline per le funzioni base di navigazione. La qualità mi è parsa più che buona.

Avevo provato fino a quel momento il Navigon e il TomTom, preferendo il primo per una questione estetica.
Se ti servono info più specifiche, soprattutto riguardo la questione online/offline, fammi sapere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4983 il: 28 Dic 2011, 17:44 »
ma io non ho capito una cosa di sti navigatori.

se prendo tomtom e vado all'estero e disattivo il roaming dati funziona oppure no?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4984 il: 28 Dic 2011, 19:02 »
ma io non ho capito una cosa di sti navigatori.

se prendo tomtom e vado all'estero e disattivo il roaming dati funziona oppure no?
I navigatori usano soltanto il GPS, che è free around the world. A volte possono migliorare la precisione sfruttando pure la rete, ma si trattano di opzioni, disattivabili.
Su iPhone ho Sygic Italia, preso a 10€, e mi trovo bene. Fa il suo sporco mestiere anche quando non gli daresti un briciolo di speranza, vedi zone dove con Google Maps la posizione su mappa andrebbe a puttane (nel vero senso della parola, data la zona :D ).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4985 il: 29 Dic 2011, 19:34 »
ah ok.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4987 il: 09 Gen 2012, 12:07 »
Io come navigatore uso waza che è gratuito ma mi sa che serve l'online..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4988 il: 09 Gen 2012, 16:10 »
Aò, ma quei zozzi poveracci di android hanno steam e noi no?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4989 il: 09 Gen 2012, 16:13 »
Non e' ufficiale, non scatenare la pandemia!
Pero' funziona da Dio ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4990 il: 30 Gen 2012, 11:08 »
Volessi vendere il mio iphone 4 32Gb praticamente illibato dove mi consigliate di metterlo? E a quanto?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4991 il: 30 Gen 2012, 15:10 »
Volessi vendere il mio iphone 4 32Gb praticamente illibato dove mi consigliate di metterlo? E a quanto?

eBay
600€

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4992 il: 30 Gen 2012, 15:31 »
E io che stavo per dire 400 e ho rinunciato. O_O
Mi pare esagerato considerando che il 4 liscio non è più in vendita (a quel taglio) salvo rimanenze di scorta terze parti.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 17:44 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4993 il: 30 Gen 2012, 16:13 »
Scusatemi, ma allora col 3G posso farci addirittura 100 euro???

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4994 il: 30 Gen 2012, 16:25 »
Scusatemi, ma allora col 3G posso farci addirittura 100 euro???

Certo.
Io ho venduto il mio 3GS 32GB a 100£ ed era praticamente mezzo rotto.
Gente lo vendeva a 200£ sano, ben messo e completamente funzionante.
Comunque il mio consiglio e' sempre quello di farsi un giro su eBay e vedere a che prezzi vanno via oggetti come quello che si vuole vendere.