Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4305 il: 15 Mag 2011, 18:21 »
No aspè se riescono a mettere il 4" senza allargare l'iPhone a me sta benissimo, ma dubito riescano.

Per la risoluzione non è un problema, il retina ha talmente tanti pixel che puoi spalmarli su un display più grande senza perdere troppa qualità.
Ma non sarebbe più un Retina, perdendo la densità di pixel attuale...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4306 il: 15 Mag 2011, 19:00 »
No: data la risoluzione ultrapixellosa dell'attuale schermo, se si ingrandiscono le dimensioni comunque si tratterebbe sempre di un "retina" display (la densità di pixel è comunque tale ta rientrare nei retina display).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4307 il: 15 Mag 2011, 19:02 »
si la rete 4g esiste ed e' gia' attiva in America da un po'
la differenza di velocita' col 3g e' imbarazzante.

Quando arriverà in Italia? Nell'articolo che ho postato sopra si parla di 2013.  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4308 il: 15 Mag 2011, 20:44 »
Sì, io mi riferivo alla sola Italia ovviamente; il limite di velocità dell'UMTS in effetti è il più grosso collo di bottiglia a una piena e godereccia fruizione del mobile Internet.

Sui problemi di risoluzione, invece, boh: i miei timori nascevano da un articolo di iSpazio.

L'umts ormai è superato eh! In Italia siamo alla generazione 3.5 (hsdpa+hsupa) e le velocità di download/upload sono di tutto rispetto. Per dire, a casa mia, con ipad2 ed operatore 3 faccio quasi 4 mega in download e oltre 1 in upload, meglio dell'adsl in upload.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4309 il: 15 Mag 2011, 20:55 »
si la rete 4g esiste ed e' gia' attiva in America da un po'
la differenza di velocita' col 3g e' imbarazzante.

Quando arriverà in Italia? Nell'articolo che ho postato sopra si parla di 2013.  :(

Ah io non ne ho idea.
L'unica cosa che so, dato che non pago il cellulare dal 1 gennaio 2004, e' che a novembre 2012 saro' eleggibile per upgrade del mio cellulare aziendale e mi prendero' un mostro 4G da velocita' supersoniche!

\m/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4310 il: 16 Mag 2011, 00:32 »
Sì, io mi riferivo alla sola Italia ovviamente; il limite di velocità dell'UMTS in effetti è il più grosso collo di bottiglia a una piena e godereccia fruizione del mobile Internet.

Sui problemi di risoluzione, invece, boh: i miei timori nascevano da un articolo di iSpazio.

L'umts ormai è superato eh! In Italia siamo alla generazione 3.5 (hsdpa+hsupa) e le velocità di download/upload sono di tutto rispetto. Per dire, a casa mia, con ipad2 ed operatore 3 faccio quasi 4 mega in download e oltre 1 in upload, meglio dell'adsl in upload.
Va beh, non so come chiamarlo (3.5G?), ma secondo me è ancora lento.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4311 il: 16 Mag 2011, 09:01 »
I 7.2 mega sono ormai realtà in molti posti d'Italia (i miei 4 mega in download sono possibili perchè aggancio la rete a 7.2 mega e sto in un paesino in campagna) e nelle grandi città ci sono i 14.4 mega. Non mi sembra lento! Poi, ok, prima arrivano connessioni più veloci, meglio è però non mi sembra che ci si possa lamentare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4312 il: 17 Mag 2011, 10:56 »
argomento: BATTERIA CHE CICUCCIA TROPPO
ne ho preso coscienza solo oggi, ma da qualche giorno la batteria del mio iphone4 TIM dura la metà (praticamente un giorno invece di due) e non riesco a spiegarmi perchè, dato che non ho mai aggiornato il firmware (4.0.1).
facendo mente locale ho ripensato a un fatto strano: tre giorni fa ho ricevuto diversi mms in un ritardo spaventoso, e anche doppioni.
così ho sbirciato le informazioni operatore e ho notato che il gestore TIM è passato alla versione 8.1, ed è strano perchè non ho MAI dato il consenso ad aggiornare (andavo felice e contento con la vecchia 7.qualcosa).
facendo uno più uno mi verrebbe da pensare che tre giorni fa, quando ho avuto problemi di ricezione mms, per qualche motivo l'operatore si possa essere aggiornato per cavoli suoi non so.
in effetti è più o meno tre giorni che la batteria dura meno.
all'inizio non ci ho fatto caso più di tanto, ma stamattina ho controllato e ci sono momenti in cui, senza fare niente, il trasferimento dati continua a incrementarsi (sia in ricezione che trasmissione), arrivando anche a sfiorare qualche mega.
ho disabilitato tutto, TUTTO. notifiche, account email, itunes, chiuse tutte le app dal task manager, wireless, h3g, riavviato.
un cazzo.
continua a ciucciare dati da non si sa dove.
naturalmente se lo metto in AEREO allora tutto tace.
mi sto alterando.
ora sto aggiornando tutte le app.

intanto volevo farvi una domanda:
chi di voi avesse un iphone TIM con operatore 8.1, potrebbe dirmi se ha problemi con la batteria?



Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4313 il: 17 Mag 2011, 11:24 »
Hai avuto a che fare con il gamecenter recentemente?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4314 il: 17 Mag 2011, 11:28 »
Hai avuto a che fare con il gamecenter recentemente?

no, manco ce l'ho il gamecenter (non ho mai aggiornato il firmware).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4315 il: 17 Mag 2011, 11:39 »
@bub
Il mio consiglio è di fare un bel backup e poi aggiornare all'ultima versione di iOS tramite rispistino invece di semplice aggiornamento.  ;)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4316 il: 17 Mag 2011, 11:52 »
@bub
Il mio consiglio è di fare un bel backup e poi aggiornare all'ultima versione di iOS tramite rispistino invece di semplice aggiornamento.  ;)

avrei voluto evitarlo ma appena avrò un paio di ore libere credo proprio che seguirò il tuo consiglio :yes:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4317 il: 17 Mag 2011, 14:56 »
Retina 4"? http://www.ispazio.net/203605/da-toshiba-arriva-il-retina-display-da-4

Intanto si rumoreggia di un HTC con display 4,5".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4319 il: 17 Mag 2011, 22:49 »
argomento: BATTERIA CHE CICUCCIA TROPPO
Mi spieghi dove vedo TIM 8.1.

Io ho preso il tel con il firm alla 4.3.2 ed effettivamente la batteria dura una giornata, ma è fresco di una settimana e ci smacchino sopra tutto il giorno quasi.

EDit.
http://www.iphoneitalia.com/test-durata-batteria-iphone-4-ed-operatore-tim-146619.html

io sto alla 10.0
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 22:53 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."