Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607558 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3855 il: 23 Lug 2010, 19:05 »
Sulla tassa: effettivamente non si legge più alcuna promozione sul sito, mi sa che va pagata!
Uff, 35€/mese son davvero tanti per i miei standard, vabbè il telefono incluso ma...
Ci devo riflettere, probabilmente mi butterò su un 3GS usato.


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3857 il: 23 Lug 2010, 22:20 »
Se becco i negozianti che ho sentito al telefono...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3858 il: 23 Lug 2010, 22:40 »
Cmq leggevo di disponibilità ridicola, praticamente la reale data d'uscita sarà a settembre tranne pochissimi fortunati che riusciranno a prenderlo a fine luglio.
Boh, chissà se è vero.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3859 il: 23 Lug 2010, 23:41 »
Si, così pare. Tim ne ha soltanto 2000 e gli altri non credo che si discostino tanto. Ovviamente li daranno solo a chi si abbona. E poi è confermato ufficialmente a settembre l'iphone bianco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3860 il: 24 Lug 2010, 10:04 »
Antennagate: oggi hanno pubblicato sul sito Apple anche il video del Motorola droid x. Io però, e vi invito a farlo, mi sono guardato tutti i video e scoperto quanto poco attendibili siano. Ovviamente a favore di Apple.
IPhone 4 viene tenuto col death grip (il vero problema è che non serve afferrare il cellulare ma basta mettere un dito a contatto tra le due antenne ottenendo lo stesso risultato) per 12 secondi, non viene tenuto stretto e, soprattutto, lo si tiene con la sua presa naturale. Con gli altri telefoni si vede chiaramente che sono tenuti con forza perchè la scocca "annega" nel dito dell'utilizzatore e, importante, guardate i tempi!!! L'omnia 2 viene tenuto con quella presa forzata per ben 43 secondi contro i 12 di iphone 4! Il nokia una 20ina, gli altri tutti di più e sempre premendo bene o con una posa innaturale per il tipo di telefono (quanti terrebbero per esempio un telefono grande come il droid x con la mano a morsa ed il dito indice dritto a coprire bene il dorso?). Unica eccezione, per i tempi e la forza della presa, il Blackberry bold: bastano 9 secondi per farlo andare giù, peccato però che nessuno tiene il bold in quel modo (Seppia e tutti gli altri BB users potranno confermare: io ho un 8900, praticamente di dimensione e forma analoga a quelle del 9700 bold, e non lo tengo mai in quel modo lì).
Insomma, oltre alla caduta di stile abbiamo a che fare anche con "test" poco veritieri.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3861 il: 24 Lug 2010, 11:11 »
Ho sentito un pò di negozi a Milano, sono quasi tutti al corrente dell'uscita di venerdì, ma solo uno mi ha consigliato la prenotazione per averlo in abbonamento (anche quest'ultimo non era certo della disponibilità per il 30 luglio).
Che super lancio....

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3862 il: 24 Lug 2010, 11:22 »
Insomma, oltre alla caduta di stile abbiamo a che fare anche con "test" poco veritieri.
Io fossi RIM, Nokia o qualsiasi compagnia citata nei video per ripicca posterei una pagina apposta per sputtanare l'iphone4, non mi sembra giusto che apple possa screditare le altre aziende così anche se i video sono veri.
Un conto è dire al keynote "anche gli altri hanno l'effetto mano" e far vedere solo lì qualche esempio, un conto è pubblicare una pagina apposta, mi sembra una mossa meschina anche se legale  :no:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3863 il: 24 Lug 2010, 11:39 »
Ciao....un domanda per gli esperti di iphone...houn 3gs con fw 4.0.1

da un paio di giorni mi sembra che la batteria vada giù in maniera repentina rispetto al solito (ho sempre le solite opzioni attivate)

Non è che ho abilitato il multitasking senza accorgermene e quindi ho qualche applicazione che gira in background?

Come posso capirlo?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3864 il: 24 Lug 2010, 12:17 »
Ciao....un domanda per gli esperti di iphone...houn 3gs con fw 4.0.1

da un paio di giorni mi sembra che la batteria vada giù in maniera repentina rispetto al solito (ho sempre le solite opzioni attivate)

Non è che ho abilitato il multitasking senza accorgermene e quindi ho qualche applicazione che gira in background?

Come posso capirlo?

Doppio clic su tasto home per vedere le app in backgroung.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3865 il: 24 Lug 2010, 12:52 »
Io fossi RIM, Nokia o qualsiasi compagnia citata nei video per ripicca posterei una pagina apposta per sputtanare l'iphone4, non mi sembra giusto che apple possa screditare le altre aziende così anche se i video sono veri.
Questa è carina: http://www.androidup.com/samsung-galaxy-s-dice-hellllo-ad-apple-12130.html

Io comunque ho provato.
Ho afferrato il mio iPhone 3GS con quattro dita, poi ho aggiunto il mignolo, poi ho poggiato il palmo, poi ho stretto la presa. Poi mi sono accorto che ero un fesso.

L'Antennagate sarà lo spartiacque tra chi meriterà di partire per lo spazio e chi dovrà rimanere sulla Terra che esplode.
A me toccherà starmente a casa, mi sa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3866 il: 24 Lug 2010, 13:35 »
Ciao....un domanda per gli esperti di iphone...houn 3gs con fw 4.0.1

da un paio di giorni mi sembra che la batteria vada giù in maniera repentina rispetto al solito (ho sempre le solite opzioni attivate)

Non è che ho abilitato il multitasking senza accorgermene e quindi ho qualche applicazione che gira in background?

Come posso capirlo?

Doppio clic su tasto home per vedere le app in backgroung.  :whistle:
abbiate pazienza ...sono nuovo del mondo iPhone.

Ma con il doppio clic mi si apre la scheramata background divisa in due...nella parte alta non ho niente, nella parte bassa tutte le appalicazioni da far girare....quindi vuol dire che non ho niente aperto in multitasking ??

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3867 il: 24 Lug 2010, 13:43 »
Il multitasking non lo abiliti tu ma è attivo di default. Le applicazioni che vedi nella barra in basso (quando fai il doppio tap) sono quelle aperte in background. Se vuoi chiuderle tieni premuto il dito su una di queste finchè non compare la x su ognuna di esse; premendo la x le chiudi manualmente. Anche io ho notato una durata della batteria inferiore col firmware 4 ma il mio è jailbreakkato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3868 il: 24 Lug 2010, 14:15 »
Questa è carina: http://www.androidup.com/samsung-galaxy-s-dice-hellllo-ad-apple-12130.html
Si ma chi non sa dell'intera faccenda non coglie il senso.

Riguardo l'antennagate: i video di apple sembra non riesca a replicarli nessuno, jobs dice che dipende dalla zona...boh, non dico che sono falsi, però magari hanno fatto di tutto per far calare il segnale, cosa che nel mondo reale non accade praticamente mai.

Insomma questa faccenda liquidata con "eh ma pure gli altri perdono il segnale, guardate!!1one!" è stata gestita malissimo in maniera molto poco elegante imho.
Samsung invece risponde già in maniera più fine, peccato che la possano capire in pochi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3869 il: 24 Lug 2010, 14:43 »
Be non direi! Chi compra uno smartphone del genere sa cosa offre la concorrenza ed è praticamente sicuro che è a conoscenza dei problemi di iphone. Comunque basta guardare il video dell'omnia 2 per capire come Apple stia gestendo la cosa: l'omnia 2 è un cellulare che ora costa 300€ e, nonostante ciò, ci vogliono ben 43 secondi ed una morsa potente per ottenere lo "stesso" risultato di iphone, con in più la differenza, non mostrata da Apple, che per l'iphone 4 basta un dito tra le due antenne per ottenere lo stesso risultato che nel video si ottiene con una presa "morbida".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT