Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3825 il: 21 Lug 2010, 13:56 »

1) il problema è reale
2) il problema è diffuso
3) il problema è endemico
4) tutti i concorrenti hanno negato di avere il death grip mentre i filmati stanno dimostrando che mentono.


quindi vuole fare come moggi, tutti colpevoli tutti innocenti  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3826 il: 21 Lug 2010, 15:07 »
Si è così ma l'attenuazione avviene anche da noi.
@Tsuneku: bella prova! Al Nokia rimangono due tacche quindi già è migliore di iphone. Poi con quale firmware hanno testato l'iphone? Lo dico perchè, come tutti sappiamo, per far vedere che gli iphone prendono hanno fatto in modo che le tacche visualizzate non corrispondono alla reale ricezione. Questo gli si è ritorto contro con l'iphone 4 (apple in sostanza dice che la perdita del segnale si ha perchè si è in zona con poca ricezione ma il telefono indica buona ricezione). Bene sappiamo tutti che, fino al firmware 4, con una tacca non si va da nessuna parte. Questo è sperimentabile da tutti, ammesso da iKenny e provato sul mio 3gs. A questo punto vorrei sapere se anche gli altri device provati da apple non permettono più di chiamare con una tacca (il nokia ne conserva due). Questo non viene detto. Poi mi piacerebbe sapere perchè, se i produttori e decine di video online dicono che iphone 4 perde la ricezione, è una balla, un esperimento non scientifico senza alcuna validità se non quella di screditare Apple, mentre se gli stessi test li fa Apple sei qui a gongolare su quanto è cazzuto Steve Jobs.

Con il nuovo iOS 4.0.1 con una tacca si telefona benissimo.

Analisi chiara del sempre ottimo Gruber: http://daringfireball.net/2010/07/antennagate_bottom_line
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 15:12 da iKenny »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3827 il: 21 Lug 2010, 15:33 »
Sono sostanzialmente d'accordo, infatti critico più l'atteggiamento di Apple che non il problema di iPhone. Non sapevo del problema della caduta delle chiamate col gestore At&t: praticamente col 3gs 1 su 100, col 4 2 su 100. Per me evidenzia in modo inequivocabile l'entità del problema stesso: l'iPhone 4 soffre di più l'attenuazione della ricezione rispetto al vecchio modello, come è anche dimostrato dai test fatti dai vari enti (può prendere anche meglio nelle normali circostanze ma se poi perde il doppio delle chiamate sono miglioramenti inefficaci alla resa dei conti). In sostanza sarebbe come dire che iphone 4 prende 5 tacche invece che 4 rispetto al 3gs in condizioni di ricezione buona ma che poi prende 0 tacche quando il 3gs ne prende 1 facendo perdere il doppio delle telefonate quando la ricezione è scarsa per via del death grip. In sostanza i vantaggi di ricezione del 4 non esistono, anzi. Questa almeno è l'idea che mi sono fatto leggendo questo articolo ed il resto che si trova online.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3828 il: 21 Lug 2010, 16:38 »
Per chi ha l'Iphone con Tre, come vi trovate? Mi han detto che ogni tanto ci sono problemi di ricezione, e la rete si appoggia alla Tim.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3829 il: 21 Lug 2010, 17:03 »
Io ti posso dire che col firmware 4.0 jailbreakkato, da quando sono tornato dalle ferie, è costantemente bloccato su Tim nel mio ufficio mentre prima avevo qualche tacca con tre. Se dipenda dal firmware, dal jailbreak o dalla Tre non so dirtelo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3831 il: 22 Lug 2010, 09:00 »
Kenny che praticamente tutti i cellulari perdono segnale se presi in un certo modo è assodato. Quello che non succede è che il segnale subisce un'alterazione così elevata da non permettere più di chiamare o fare altro. Questo succede ad iphone 4 e succede tenendolo in mano normalmente! Negli altri telefono l'alterazione del segnale non è così grave e, per ottenerla, di solito (poi sicuramente ci sarà qualche telefono che fa come iphone o pure peggio ma questo non giustifica iphone, cosa che Jobs vorrebbe invece ottenere con queste comparazioni!) occorre forzare la presa o, addirittura tenerlo in posizioni innaturali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3832 il: 22 Lug 2010, 13:41 »
Death Grip ? No, End call.


:D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3833 il: 22 Lug 2010, 13:52 »
Questo succede ad iphone 4 e succede tenendolo in mano normalmente!

Questo lo dici te. A me non risulta proprio.
Però giustamente ognuno la può pensare come vuole.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3834 il: 22 Lug 2010, 13:59 »
Ma come fai a dire sta cosa se è palese (l'antenna è posizionata sul lato sinistro in basso e quindi viene coperta semplicemente tenendolo con la mano sinistra) e si vede pure sul sito apple? Su dai, possiamo stare qui a discutere sulla gravità o meno del fenomeno ma arrivare a dire che non succede se preso normalmente no eh! Tra l'altro leggo che la peggior attenuazione rispetto agli altri telefoni si ha proprio perchè si toccano col palmo entrambe le antenne contemporaneamente. Rumor dicono inoltre che Apple sta già provvedendo a schermare con appositi trattamenti la parte di antenna incriminata. Staremo a vedere se i terminali di nuova fabbricazione avranno ste modifiche o no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3835 il: 22 Lug 2010, 14:05 »
Ma come fai a dire sta cosa se è palese (l'antenna è posizionata sul lato sinistro in basso e quindi viene coperta semplicemente tenendolo con la mano sinistra) e si vede pure sul sito apple? Su dai, possiamo stare qui a discutere sulla gravità o meno del fenomeno ma arrivare a dire che non succede se preso normalmente no eh! Tra l'altro leggo che la peggior attenuazione rispetto agli altri telefoni si ha proprio perchè si toccano col palmo entrambe le antenne contemporaneamente. Rumor dicono inoltre che Apple sta già provvedendo a schermare con appositi trattamenti la parte di antenna incriminata. Staremo a vedere se i terminali di nuova fabbricazione avranno ste modifiche o no.

Ho quotato male il tuo intervento precedente. Intendevo dire che a me non risulta che cadono le telefonate.
Inoltre tutti gli iPhone 4 che ho tenuto in mano io (4 diversi esemplari in diversi Apple Store) in nessuno scende il segnale se tenuti in maniera normale come tengo il mio 3GS (mano destra o sinistra è lo stesso) e solo in 2 esemplari su 4 se chiusi nel palmo della mano il segnale scende (stessa identica cosa che succede con il mio 3GS e con il 3G della mia ragazza).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3836 il: 22 Lug 2010, 14:16 »
I dati di At&t resi pubblici anche da Apple dicono che iphone 4 perde quasi 2 chiamate su 100 contro l'1 su 100 di iphone 3gs.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3837 il: 22 Lug 2010, 14:53 »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3838 il: 22 Lug 2010, 17:35 »
I dati di At&t resi pubblici anche da Apple dicono che iphone 4 perde quasi 2 chiamate su 100 contro l'1 su 100 di iphone 3gs.

Se la ricezione dei due terminali è diversa non è che significhi molto. Se è vero che l'iphone 4 prende in posti dove il 3gs non ce la fa, come quasi tutte le recensioni sembrano riportare, la maggiore percentuale di chiamate perse potrebbe partire da zone a segnale scarso dove il 3gs magari non riesce nemmeno a farla partire, la chiamata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3839 il: 22 Lug 2010, 18:18 »
Ma non si sa ancora nulla delle offerte 3 per l'iPhone 4? sto aspettando per vedere se mi conviene prendere un 3gs usato o un 4 in comodato ma non escono!
Ma puoi mai far uscire un telefono nel pieno delle vacanze? bah