Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607398 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3765 il: 19 Lug 2010, 19:04 »
mioddio la mistificazione della realtà!

la mail dice

"buongiorno quando metto la mano sulla fascia in acciao perdo completamente la ricezione. sembra un problema comune, avete qualche piano per risolvere questo problema?"


Vai un pelo oltre Seppia, l'unico modo per provocare il Death Grip è forzare un modo di tenere il terminale in maniera innaturale, soprattutto per la pressione che bisogna esercitare per fasciare le zone implicate. Senza quella risonanza non si sarebbe accorto nessuno del problema, così come dimostrato dagli altri terminali con i medesimi problemi che non hanno avuto tutta questa crocifissione.
Ora quindi è ovvio che il mittente sapesse del video di Gizmodo così come ne era a conoscenza Jobs, quest'ultimo con quelle righe intendeva una roba tipo: "evita di tenerlo come Gizmodo, non ne hai bisogno".

"evita di tenerlo cosi"
(con le mani? senza toccare le fasce metalliche che ricoprono TUTTO il perimetro del telefono?)
mi pare ben diverso da quello che dici tu!

L'assurdità dell'interpretazione dovrebbe suggerirti che qualcosa non torna: ma tu hai visto video in cui si manifesta il Death grip? Non sembra.
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 19:33 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3766 il: 19 Lug 2010, 19:50 »
Tsu nei video che vedo io ed in tutti gli articoli che ho letto in cui si parla del problema la posizione non è innaturale come dici ma si tiene semplicemente il telefono in mano con la sinistra (io faccio così quando devo digitare qualcosa), esattamente come compare in molte foto e video della stessa Apple (e infatti sono venute fuori un sacco di parodie di quelle pubblicità mica per niente).
Gli iphone hanno materiali di gran classe e componenti di qualità ma evidenti difetti di assemblaggio. Ad esempio il problema della infiltrazione della polvere sotto lo schermo e la presenza di luce spuria proveniente dalla linea di giunzione del profilo metallico o le scocche che si lesionano sono solo alcuni dei difetti che mi vengono in mente e di cui c'è ampia dimostrazione (tra l'altro riportati anche sullo stesso sito di apple quando si fa la richiesta di assistenza). Il problema del gps è legato a difetti di assemblaggio (l'antenna non fa contatto come dovrebbe col circoletto metallico che contiene la lente della fotocamera, se ben ricordo) quindi mi pare ci sia ben poco da elogiare. Vai sui forum e leggerai decine di messaggi di utenti che hanno avuto problemi con gente che ha avuto anche 5-6 sostituzioni prima di avere un iphone assemblato bene. Io stesso ho sostituito il mio 3g perchè il tasto ha smesso di funzionare dopo una banale "caduta" da 10 cm su una moquette morbida e due dei miei colleghi se lo sono fatti sostituire per polvere e gps malfunzionante. Lo stesso iphone 4 non è al di fuori di lamentele per il montaggio, vedi aloni gialli (che fortunatamente scompaiono).
Sulla ricezione degli altri terminali: Htc ha risposto con dati inequivocabili dicendo semplicemente che le lamentele per difetti di ricezione nei loro terminali sono in percentuale molto inferiore rispetto a quelle di iPhone 4. Vediamo cosa faranno gli altri. Io ci metto la mano sul fuoco e dico che Blackberry non ha bisogno di bumper o altro per prendere nelle situazioni difficili e Nokia e Samsung non sono da meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3767 il: 19 Lug 2010, 20:00 »
Comunque... valeva la pena che succedesse questa cosa solo per i video che proliferano in rete. Tipo:

http://www.youtube.com/watch?v=dL7NJZkXYig

http://www.youtube.com/watch?v=JK37dysPPzU&feature=related

Intrattenimento allo stato puro  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3768 il: 19 Lug 2010, 20:09 »
http://www.youtube.com/watch?v=bMvMvPQZIqQ
prova empirica ok, ma con la stessa presa si ha il calo di ricezione in iphone, nel bold no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3769 il: 19 Lug 2010, 20:28 »
Lasciando stare la faccenda iPhone 4 si o no.....

....chi di voi come me lavora in un'azienda che vende prodotti, non può che far tesoro di questa analisi sul modo di comunicare di Steve

http://www.iphoneitalia.com/steve-jobs-quando-la-comunicazione-si-fa-arte-130554.html
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3770 il: 19 Lug 2010, 20:41 »
Tsu nei video che vedo io ed in tutti gli articoli che ho letto in cui si parla del problema la posizione non è innaturale come dici ma si tiene semplicemente il telefono in mano con la sinistra (io faccio così quando devo digitare qualcosa), esattamente come compare in molte foto e video della stessa Apple (e infatti sono venute fuori un sacco di parodie di quelle pubblicità mica per niente)

...cut...


 Htc ha risposto con dati inequivocabili dicendo semplicemente che le lamentele per difetti di ricezione nei loro terminali sono in percentuale molto inferiore rispetto a quelle di iPhone 4.


I dati inequivocabili sono lo 0.016% del Droid contro lo 0.550% dell'iPhone ?  :D
Se bastasse tenerlo come dici se ne dovrebbero lamentare il 90% dei possessori in entrambi i casi, non bisogna essere mancini per tenere il telefonino con la mano sinistra e quindi dovremmo avere una ragionevole certezza che il problema è limitato a determinate condizioni che fin qui nessuno ha avuto voglia di evidenziare. Fin qui.
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 22:53 da Tsuneku »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3771 il: 19 Lug 2010, 20:49 »
http://www.youtube.com/watch?v=bMvMvPQZIqQ
prova empirica ok, ma con la stessa presa si ha il calo di ricezione in iphone, nel bold no.


Empirica ? A parte il fatto che  è stato detto che ci devono essere determinate condizioni (di campo), il bold ha l'antenna in basso sul retro ed il tizio non la cinge come avviene sul sito della Apple (dove il calo è evidente).
Questo dimostra quanto sia difficile riprodurre questa menata del calo nella realtà, o quanto è in malafede la gente ovviamente.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3772 il: 20 Lug 2010, 09:30 »
Prove fresche di giornata che confermano quanto scrivevo poco più su: per scatenare il calo di segnale bisogna cingere esercitando una pressione innaturale:


link e video.

Come avete visto nel video, sebbene sia evidente da che parte pende la mia opinione, è assolutamente innegabile che i problemi di ricezione di iPhone 4 siano da considerarsi un “finto problema” , ingigantito da un tam tam mediatico all’unico scopo di mettere in cattiva luce Apple. Nel mio Test Ricezione del 26 giugno, dopo soli 2 gg di iPhone 4, avevo già fatto presente questo aspetto, e cioè che per rendersi conto della caduta del segnale durante una chiamata, bisogna tenere il telefono in modo assolutamente anormale, innaturale e scomodo.

Praticamente nessuno telefona stringendo il telefono come stringerebbe i braccioli di un sedile su un aereo che precipita. Esempio stupido, sicuramente, ma che rende l’idea di un problema che in realtà si manifesta solo quando si fa di tutto per notarlo. Tenendo il telefono così come lo teniamo sempre non ci saranno assolutamente problemi di nessun tipo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3773 il: 20 Lug 2010, 09:45 »
Tsu: si sono dati inequivocabili. Come il 20% di xbox difettosi contro l'1.6 e rotti (se ben ricordo) di ps3.
La prova empirica l'ho fatta io quindi quello è e mi stupisce che non noti che, se anche fosse vero il calo di ricezione come dice Apple, questo non avviene in condizioni di presa normale ma con una posizione innaturale. Tutti i produttori hanno infatti detto che il calo è fisiologico ma nei loro telefoni non è così drastico come sul modello Apple perchè sono progettati in modo tale da non avere cali impugnando normalmente il telefono. Il problema di iphone 4 è proprio che il calo avviene tenendo normalmente in mano il telefono e non in particolari condizioni come nei modelli della concorrenza. Quindi, se dobbiamo parlare di malafede, direi che è Apple la prima ad esserlo citando avversari che, come tu stesso ammetti, vanno in crisi solo tenendoli in particolari posizioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3774 il: 20 Lug 2010, 09:55 »
Non sembra.

ma lol, certo che l'ho visto, che ci sarebbe di innaturale in questa "presa"?

che poi scusa tu continui a portare "prove" segnalate da apple.com, iphoneitalia.com, ecc

c'era quel tipo americano pazzo che s'è messo a fare le misurazioni empiriche che aveva segnalato atchoo, se permetti mi fido più di uno cosi che non dei dati apple e delle sue prese "innaturali"


che poi sarebbe uno che tiene il telefono con la mano sinistra

sull'email, non so davvero che dirti.
io, senza andare a cercare significati reconditi, vedo uno che scrive una mail ed un altro che come "soluzione" gli dice di tenere il telefono diversamente
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 09:57 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3775 il: 20 Lug 2010, 09:57 »
Tsu: si sono dati inequivocabili. Come il 20% di xbox difettosi contro l'1.6 e rotti (se ben ricordo) di ps3.

I dati li hai tirati fuori tu, non io:

Citazione
Htc ha risposto con dati inequivocabili

Se sono falsi quelli della Apple lo sono anche quelli del Droid quindi deciditi: valgono o no?


Tutti i produttori hanno infatti detto che il calo è fisiologico ma nei loro telefoni non è così drastico come sul modello Apple ...

Queste sono chiacchere, i video dei test postati da Apple dimostrano che la realtà è diversa.

Il problema di iphone 4 è proprio che il calo avviene tenendo normalmente in mano il telefono e non in particolari condizioni come nei modelli della concorrenza.


Assolutamente falso, e ti prego di postare qualcosa che dimostra ciò che affermi o di smentire perche questa è disinformazione pura.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3776 il: 20 Lug 2010, 10:06 »

ma lol, certo che l'ho visto, che ci sarebbe di innaturale in questa "presa"?


Avvolge la parte bassa del telefono con il palmo delle mano, ti invito a fare una prova e successivamente dirmi se lo trovi naturale. Con quella posizione per avere l'auricolare del telefono poggiato sull'orecchio devi mettere il polso storto, in maniere innaturale. Non ci sono cazzi.


che poi scusa tu continui a portare "prove" segnalate da apple.com, iphoneitalia.com, ecc

No. Apple in conferenza ha citato prodotti con il medesimo problema, il che rende la cosa "chiacchere" al pari di quelle fatte dai concorrenti. Ora però ha postato le prove che le citazioni su marche e modelli non erano campate in aria.
Ribadisco: non bisogna essere imparziali per pubblicare delle prove oggettive come quelle che trovi sulla sezione Antenna del sito Apple.

Quanto al video di iPhone Italia direi che i preconcetti non servono a nessuno, viceversa vedi qualcosa che non ti convince ? Qualcosa di fazioso pro apple tipo il video postato da Peppebi in cui il tizio NON cinge la zona dell'antenna bullandosi poi che non perde il segnale ?
Spiegami.

c'era quel tipo americano pazzo che s'è messo a fare le misurazioni empiriche che aveva segnalato atchoo, se permetti mi fido più di uno cosi che non dei dati apple e delle sue prese "innaturali"

Certo, le misurazione empiriche ti convincono mentre i dati oggettivi no. Boh :)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3777 il: 20 Lug 2010, 10:37 »
Tsuneku,

a me pare che si stia girando attorno alla questione, che è molto semplice: l'iPhone 4 è un telefono con antenna posizionata in un punto in cui naturalmente va poggiata la mano (il BORDO del telefono!!! Impossibile non toccarlo!), e questa cosa è una leggerezza di progettazione evidente che porta a problemi di ricezione in alcune condizioni.

Solo in alcune condizioni? Solo se stringo la mano sinistra attorno al telefono? Non importa.  E' pur sempre una boiata colossale fatta da Apple.

Altri telefoni hanno comunque un calo di ricezione se impugnati allo stesso modo in cui viene impugnato iPhone 4? Non importa lo stesso:  anche questi altri telefoni sono progettati male. Ora so, e non comprerò mai nemmeno un HTC Desire.
Sappi però (ma credo che tu lo sappia già) che la maggior parte dei telefoni NON perde tacche quando impugnati à la death grip. Il mio Milestone non perde segnale (impugnando con il death grip NON si tocca l'antenna) nemmeno quando sono già a una sola tacca. Il mio HTC Hero, che ho passato a un amico, non perde segnale. Nessuno dei miei innumerevoli Nokia precedenti ha mai perso segnale quando impugnato. Bottom line: anche se non è limitato ad Apple, è comunque un problema sintomatico di scarso senso dell'opportunità in fase di progettazione.

Tutto questo rimanendo su dati oggettivi, senza considerare l'elefante nella stanza dato dal fatto che questo problema è emerso solo con iPhone 4, e mai con altri telefoni (con nessuno di quelli citati).

Ora, davvero, tu sei una persona che argomenta sempre in maniera ragionevole, ma quando si tratta di Apple sembri obnubilato. 0,016% per Droid Incredible (Desire con altro nome, BTW) in luogo di 0,55% per Apple è un'incidenza percentuale 35 volte inferiore: non tanto poco quindi. Consumer report vorrebbe farsi pubblicità, per questo infanga iPhone? Sembri il Berlusca coi giornali che lo attaccano: tutti comunisti. Apple è talmente sicura del proprio prodotto che offre il rimborso a chi non sia soddisfatto? Apple non fa nulla di strano: negli USA funziona così con qualsiasi prodotto, anche con quelli privi di difetti, possono essere restituiti anche senza motivo.

Suvvia. Un minimo di obiettività. Qui nessuno vuole dare addosso ad iPhone per partito preso (io se fosse uscito anche in Italia a fine Giugno l'avrei preso, immagina un po', ora sto ringraziando il lancio in differita che mi ha risparmiato un'incazzatura grande come una casa!), a Steve Jobs si, ma al prodotto iPhone no.

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3778 il: 20 Lug 2010, 11:21 »
Quoto. Sviste di questo tipo andrebbero sempre evitate e criticate, secondo me. E poi, al di là dei tentativi di voler concludere la questione in un modo o nell'altro, direi che questa si risolve da sé. Voglio dire, sappiamo che acquistare un iPhone 4 può comportare un certo problema (altrimenti col cavolo che decidevano di regalare i bumper). Ora, chi vuole acquistarlo è lecito che lo faccia valutando serenamente tutti i fattori. Personalmente, quando provo a impugnare il mio cell, non riesco proprio a evitare di andare a coprire l'angolo in basso a sinistra, sia con la mano destra, sia con la sinistra.  Probabilmente la mia mano sarà anche deforme e innaturale (come tutto il resto del corpo, del resto), ma effettivamente, se dovessi spendere 700 per questo cell, direi che la preoccupazione di dover stare attento a come impugno il cell durante la telefonata per avere una qualità ottimale rappresenterebbe uno stress mica da ridere. Che poi conoscendomi sono sicuro che saprei anche accettare di buon grado una seccatura di questo tipo (ammesso che si presenti) per avere il cell più godurioso attualmente disponibile, ma, appunto, credo che da consumatori e fan di certe società, sia sempre meglio in evidenza i possibili problemi che minimizzarli, Tsu.
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 11:38 da Giuseppedr »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3779 il: 20 Lug 2010, 11:23 »
Secondo me non avete visto i video e/o non avete mai usato un iPhone: se riuscite a telefonare impugnando il telefono in modo da causare la perdita di segnale, siete dei novelli Mandrake.