Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607300 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3285 il: 03 Feb 2010, 22:44 »
Mi sembra giusto che l'abbiano implementato: l'hardware lo prevede, perché avrebbero dovuto lasciarlo castrato? E che sono, in Google, cretini ad accettare "accordi informali" di quel tipo? :D

Rispondo ad entrambi: Intanto non voglio lanciare frecciatine o illazioni. Se ho da dire qualcosa la dico e stop. Capitolo chiuso.
Però io non ti ho accusato di niente... :cry:

Apple ha pubblicizzato il nuovo 3gs vantando una maggior durata della batteria. E' una palla clamorosa e basta andare sui vari siti che parlano di iphone per verificare che gli utenti scontenti sono tantissimi.
Figurati il trauma per me: il Nokia 1200 mi dura due settimane in standby...
Però ho pure fatto cinque ore di treno sempre collegato in 3G, web, giochi, Mappe... E la batteria aveva ancora margine. Con l'uso normale campo anche tre giorni. Se dedico una serata ai giochi due. Non so come si comporta la media degli smartphone, ma non mi aspettavo di meglio. Sbaglio?
I dati che spiattellano alle presentazioni sono ottenuti in condizioni particolari e vanno presi con le molle: ormai dovresti saperlo, no? ;)
O dovrei arrabbiarmi con Daihatsu perché viaggio tra i 19 e i 20 km/l anziché sfiorare i 21, come dichiarano anche sul libretto, con la mia Trevis? :)

GPS: l'iphone ha un gps (di tipo assistito) veramente scarso.
Un mio collega ha un Nokia, il cui navigatore non funziona male. Però quando proviamo a farci localizzare da Latitude in ufficio io finisco in un campo a una cinquantina di metri da me e lui in un capannone più avanti nella strada. Io non so quanto meglio funzionino altri cellulari... Per mia fortuna è una funzione che non mi serve, se non per curiosare su Mappe o per usare Google Locale. Di sicuro non è un punto di forza di iPhone.

(ovviamente su Cydia)
Ah, ora ho capito perché non va all'assistenza...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3286 il: 03 Feb 2010, 23:32 »
Mhh peppe ma non sarà il jailbreak che sputtana la batteria? magari lascia qualche programma in background che consuma, a tua insaputa ovviamente.

Bah io non ho mai apprezzato le chiusure, ma sull'iPhone imho ha decisamente senso e infatti quando l'avevo non mi è mai passato per la testa di crackarlo.
Se te la senti formatta tutto e ripristina all'ultimo sw originale, magari si ripiglia.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3287 il: 04 Feb 2010, 07:33 »
Rispondo ad entrambi: Intanto non voglio lanciare frecciatine o illazioni. Se ho da dire qualcosa la dico e stop.


Io ti ho chiesto se per una volta riuscivi a mettere da parte le tue ficcanti analisi  e constatazioni per far posto ad un'analisi della situazione, e tu prontamente mi spari un pappardone del genere? Ma ce la fai a non cercare la polemica e cercare semplicemente il problema?
Ci provo l'ultima volta:

1) se come leggo il tuo iPhone è Jailbreak inizia a ripristinarlo, non sapremo mai se i tuoi problemi nascono da quello, da un problema hardware o dalla incapacità di Apple di fare un telefono che duri mezza giornata.
2) dici che il push ciuccia e non senti ragioni, io ti dico che configurando google per sincronizzare mail, calendario e rubrica in push ha causato un calo della batteria intollerabile,  ma con il push delle applicazioni vado da Dio.
Queste sono le app installate che usano il push e sono abilitate sul mio iPhone (carta canta):

http://img269.imageshack.us/img269/2618/fotozv.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/791/foto1yi.jpg


e questo l'utilizzo con la carica fatta ieri pomeriggio e lo screen shot prima di andare a dormire (nottata in modalità aereo, adesso è al 69%):

http://img269.imageshack.us/img269/5517/foto2jg.jpg


Se non raggiungi queste prestazioni:

1) ripristina al firmare originale

se non và  calibra la batteria (scarica completa e ricarica notturna con la rete elettrica, non dal PC), se non và ancora assistenza. Se DOPO queste prove hai ancora un utilizzo scarso allora sei liberissimo di venire a scaricarci tutta la tua bile, viceversa abbi il buonsenso di risparmiarci le tue critiche assurde.



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3288 il: 04 Feb 2010, 09:21 »
@Atchoo: sorry quella parte non era in risposta a te! Riguardo la batteria: ok, se mi dicono dura 8 ore in chiamata capisco che è calcolato in condizioni particolarmente favorevoli. Però Apple non ha fatto questo. Apple ha dichiarato che la batteria dura di più rispetto al vecchio iPhone: non è vero! E non è che lo dico io, lo dicono migliaia di persone e la stessa Apple ha riconosciuto il problema.
@Tsuneku: Jailbreakkato era il 3G, jailbreakkato è il 3GS. E comunque per i primi tempi l'ho usato liscio come tanti altri e, come tanti altri, ho notato che la batteria non è così performante come dice Apple.
Citazione
) dici che il push ciuccia e non senti ragioni, io ti dico che configurando google per sincronizzare mail, calendario e rubrica in push ha causato un calo della batteria intollerabile,  ma con il push delle applicazioni vado da Dio.
E ti sembra una cosa normale? Facciamo una cosa? Lo tengo spento nel comodino così la batteria dura due mesi? Scusa i toni, davvero, ma questa non mi sembra una soluzione: è un compromesso. Peccato che Apple abbia pubblicizzato a destra e a manca i servizi push. Ti devo dire quanto mi dura l'8900 (ma anche l'incompreso Storm) con il push sempre attivo, messenger sempre attivo e tutto il resto? O ancora il samsung spica con android e push attivo?
Un altro mio collega ha speso 80€ per il tomtom sul suo 3gs liscio e non riesce a navigare in città: è una cosa normale? Io dico che è un'altra delle bugie di Apple.
Apprezzo l'aiuto, davvero, ma mi sono già documentato personalmente e constatato che rimedio non c'è: è così e basta. Ho disabilitato le email in push, abbassato al minimo la luminosità (ma questo lo faccio con tutti i device) e stop.

Ps: e comunque non sto dicendo che l'iphone non dura mezza giornata (non l'avrei consigliato ad Atchoo altrimenti), sto dicendo che il 3gs non dura più del 3g come promesso da Apple, anzi, dura meno. Probabilmente la batteria è la stessa ma l'hardware più potente succhia di più.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 09:26 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3289 il: 04 Feb 2010, 09:25 »
Ma dai, ma se riesco io a navigare semplicemente con maps. E ho un amico che usa l'App Tom Tom regolarmente e non ha mai avuto problemi. Magari c'è qualcosa che non va nel telefono.

Visto poi che Tsuneku non ha problemi con il push, davvero, secondo me è il tuo telefono ad averne. E comunque farei qualche prova ripristinando il firmware originale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3290 il: 04 Feb 2010, 09:36 »
@Shape: con quale iphone? Io col 3g navigavo abbastanza tranquillamente, col 3gs no. E non può essere che siamo in 4 ad averlo in azienda e tutti e 4 abbiamo difficoltà a navigare in città (uno nemmeno in campo aperto, se non scuotendo il telefono facendo fare contatto all'antenna gps: gli ho detto di chiamare l'assistenza).
Non è vero che Tsuneku non ha problemi con il push: ha detto che ha "risolto" spegnendo le mail push. Questa per me non è una soluzione.
Ma poi, ripeto, andate nei forum, su ispazio, dove volete e leggete di quanti si lamentano per la batteria ed il gps. Perchè Tomtom ha fatto il supporto con antenna integrata (alla modica cifra di 99€) se il gps dell'iphone va bene? Perchè non ha fatto la stessa cosa con gli altri dispositivi che lo utilizzano (mi viene in mente l'htc diamond che lo aveva di default in alcune versioni e che, vi posso assicurare, va da dio senza utilizzare antenne esterne, così come il sony ericsson xperia: fix in due secondi e non si sgancia più)? Riuscite a provare il tomtom voi? Vedrete che anche quando va va a scatti, proprio perchè l'antenna non riesce a stare dietro al veicolo. Il navigon soffre meno di questo problema perchè usa una sorta di interpolazione ma è tutto fittizio perchè ci si perde lo stesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3291 il: 04 Feb 2010, 09:54 »

@Tsuneku: Jailbreakkato era il 3G, jailbreakkato è il 3GS. E comunque per i primi tempi l'ho usato liscio come tanti altri e, come tanti altri, ho notato che la batteria non è così performante come dice Apple.


Gli stessi che, come te, nel 90% usano Winterboard, Backgrounder e programmi che scatenano Daemon ed occupano ram ciucciando batteria in più, oppure che lasciano il push mail attivo senza aver configurato una mail che lo supporti,o il Wifi attivo senza che ci sia un router utilizzabile in zona, o ancora che giocano 2 ore al giorno pretendendo che il terminale gestisca grafica 3d per 10 ore: non ha senso.
E ripeto, NON parliamo di iPhone Jailbreak, le dichiarazioni di Apple si riferiscono ad un iphone vergine e con determinati tipi di utilizzi, tu ti lamenti al pari di un bulletto che monta sul SI 50 cilindro, pistone e testa 43, carburatore, giannelli power a canna storta e poi si presenta alla Piaggio dicendo che il suo motorino consuma troppo e non è affidabile: again, non ha senso.


Citazione
E ti sembra una cosa normale? Facciamo una cosa? Lo tengo spento nel comodino così la batteria dura due mesi?
Scusa i toni, davvero, ma questa non mi sembra una soluzione: è un compromesso. Peccato che Apple abbia pubblicizzato a destra e a manca i servizi push.


Calma, con MobileME il decadimento della batteria non è assolutamente paragonabile a quello della configurazione di Google, attualmente oltre a questo l'unica soluzione push mail gratuita è Yahoo, ed anche in questo caso non mi ciucciava quanto quella di google.
Tu con cosa vorrresti utilizzarlo e non puoi ? Sarà un compromesso, ma con 0.79 centesimi e gPush ho le mail in tempo reale (massimo 15 secondi di latenza rispetto all'invio, testato con i miei colleghi), non mi sembra sia un assassinio.


Citazione
Ti devo dire quanto mi dura l'8900 (ma anche l'incompreso Storm) con il push sempre attivo, messenger sempre attivo e tutto il resto? O ancora il samsung spica con android e push attivo?

No, non mi interessa. Ti ho solo chiesto se hai voglia di investigare sul tuo terminale, dei paragoni e polemiche non voglio sentirne.


Citazione
Un altro mio collega ha speso 80€ per il tomtom sul suo 3gs liscio e non riesce a navigare in città: è una cosa normale? Io dico che è un'altra delle bugie di Apple.


Io dico che il tuo collega potrebbe mandarlo in assistenza per cercare di capire il problema, due dei miei 5 colleghi che hanno l'iPhone usano CoPilot, presenta una latenza di circa 10 metri nelle curve, ma tolto questo rimane utilizzabile quanto un Nokia N97 o affini.
Ti ricordo che 80 euro li ha dati alla TOM TOM, non a Apple, comunque.

Citazione
Apprezzo l'aiuto, davvero, ma mi sono già documentato personalmente e constatato che rimedio non c'è: è così e basta. Ho disabilitato le email in push, abbassato al minimo la luminosità (ma questo lo faccio con tutti i device) e stop.

Ripeto: mi dici quanto ti dura una carica completa?  Documentarsi è inutile, ci sono decine e decine di fattori che incidano in maniera diversa, secondo me complice il fatto che la prima infornata di iPhone 3GS era piena di problemi ma Apple non l'ammetterà mail
Con un mio collega, ad esempio, abbiamo constato che la voce "utilizzo" cresceva anche con il telefono in standby o modalità aereo, abbiamo provato ripristini, installazioni step by step per eliminare eventuali problemi, niente... lo ha portato alla apple, gli hanno fatto la diagnostica ed è venuto fuori il problema che l'iPhone cannava l'indicazione della batteria (quando l'ha portato segnava il 32%, la diagnostica via mac il 64): cambiato il terminale adesso dura quanto dovrebbe durare un apparecchio di questa categoria, dove GPS, 3D e navigazione 3G ciucciano da morire.


Citazione
Ps: e comunque non sto dicendo che l'iphone non dura mezza giornata (non l'avrei consigliato ad Atchoo altrimenti), sto dicendo che il 3gs non dura più del 3g come promesso da Apple, anzi, dura meno. Probabilmente la batteria è la stessa ma l'hardware più potente succhia di più.

Non ho avuto il 3G quindi non posso fare un paragone, ti invito però a riflettere sul fatto che dal 3G al 3GS c'è di mezzo una major update, ovvero la 3.0, per fare un paragone alla pari quindi bisognerebbe vedere ORA come si comportano con lo stesso firmware originale.


Si ragionevole, tagliamo le polemiche e concentriamoci solo sul tuo terminale, fai una calibrazione della batteria (che da indicazioni apple andrebbe fatta una volta al mese circa), nel frattempo posta l'utilizzo ed andiamo per gradi.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 09:57 da Tsuneku »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3292 il: 04 Feb 2010, 09:56 »
Visto poi che Tsuneku non ha problemi con il push, davvero, secondo me è il tuo telefono ad averne. E comunque farei qualche prova ripristinando il firmware originale.


Dico e testimonio con foto, video e ciò che può servire...
Non pretendo di essere creduto sulla parola, anche perche dicono sia rinomatamente un fanboy quindi non faccio testo  ???

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3293 il: 04 Feb 2010, 10:03 »

Non è vero che Tsuneku non ha problemi con il push: ha detto che ha "risolto" spegnendo le mail push. Questa per me non è una soluzione.


Calma, che siano applicazioni o mail il principio del push è il medesimo, io ho spento il secondo perche con la conf di Google (ho gmail come mail principale) ciucciava da morire, e comunque molto più di gPush: perche lasciarlo attivo ? Viceversa però ho postato la lista di decine di app che usano il push, e l'utilizzo che raggiungo l'ho già scritto (e lo testimonierà il prossimo screenshot che farò prima della ricarica), ovvero generlamente sto sulle 18 ore di standby e 4 di utilizzo.


Quanto al forum di iSpazio: bimbominchia con iPhone Jailbreakati con le caratteristiche esposte nel post precedente, mi stai dicendo che la loro testimonianza ha per te più valore delle persone che frequentano questo forum ?


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3294 il: 04 Feb 2010, 10:11 »
Grazie per gli insulti velati. Dai per scontate tante cose a priori, ci hai pensato? Che ne sai che le prove di cui parli io non le abbia già fatte? Che ne sai di cosa ho installato sul mio Iphone tramite cydia? Spari a zero sulle mie intenzioni, spari a zero sull'uso che faccio del cellulare e mi paragoni ai ragazzini che si farciscono il telefono di minchiate e poi pretendi che gli altri siano ragionevoli. Ma per favore va! Ti ripeto: vai sul forum ufficiale apple, sul forum di ispazio, su iphone italia (ci sono anche le guide sai, per cercare di risolvere il problema del gps! Pare che vada pure in conflitto con la rete 3g sui 3gs!), dove ti pare e vedi che il problema c'è. Così come quello della batteria che non dura di più rispetto al vecchio modello ed è stato riconosciuto da Apple stessa che ha cercato di intervenire con update del firmware (anche l'ultimo rilasciato interviene sulla gestione della batteria).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3295 il: 04 Feb 2010, 10:26 »
Grazie per gli insulti velati. Dai per scontate tante cose a priori, ci hai pensato? Che ne sai che le prove di cui parli io non le abbia già fatte? Che ne sai di cosa ho installato sul mio Iphone tramite cydia? Spari a zero sulle mie intenzioni, spari a zero sull'uso che faccio del cellulare e mi paragoni ai ragazzini che si farciscono il telefono di minchiate e poi pretendi che gli altri siano ragionevoli. Ma per favore va! Ti ripeto: vai sul forum ufficiale apple, sul forum di ispazio, su iphone italia (ci sono anche le guide sai, per cercare di risolvere il problema del gps! Pare che vada pure in conflitto con la rete 3g sui 3gs!), dove ti pare e vedi che il problema c'è. Così come quello della batteria che non dura di più rispetto al vecchio modello ed è stato riconosciuto da Apple stessa che ha cercato di intervenire con update del firmware (anche l'ultimo rilasciato interviene sulla gestione della batteria).



A me dei forum bimbo minchia non mi interessa, in compenso 3 mesi fà circa ho chiesto un aiuto sul forum ufficiale Apple dove sono stato selezionato come beta tester per un programma di diagnostica della batteria (mi hanno mandato un profilo via mail da installare, ho fatto 3 ricariche complete ed inviato il mio log alla Apple).

Capisco che scoprire che il tuo iPhone ha problemi (hardware o software) ti toglierebbe tutto il divertimento, ma così non andiamo da nessuna parte.
Se al posto di cercare di risolvere il problema (non vuoi darmi neanche il dato sull'utilizzo, fai te) continui a buttare frecciatine e spalare merda su Apple non puoi pretendere che ti invii i fiori a casa.

Ne stai uscendo malissimo da sta cosa, se non te ne accorgi è davvero grave: mi sono offerto di aiutarti a capire, ho postato liste, screen shot ed utilizzo e di contro ho ricevuto 0. Fai te.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3296 il: 04 Feb 2010, 10:38 »
oh tsuneku, in simpatia, sei davvero insopportabile.
sono convinto tu non lo faccia di proposito, ma quando scrivi passa sempre il messaggio subliminale che chi parla con te sia un coglione.

oh, attenzione: non sto certo dicendoti come ti devi comportare eh, ma boh mi sembra che tu sia in buona fede e mi permetto di segnalarti la cosa per tua informazione.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.720
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3297 il: 04 Feb 2010, 10:41 »
Interrompete qui la discussione e cambiamo argomento, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3298 il: 04 Feb 2010, 10:42 »
Citazione da: Tsuneku

Calma, che siano applicazioni o mail il principio del push è il medesimo, io ho spento il secondo perche con la conf di Google (ho gmail come mail principale) ciucciava da morire, e comunque molto più di gPush: perche lasciarlo attivo ? Viceversa però ho postato la lista di decine di app che usano il push, e l'utilizzo che raggiungo l'ho già scritto (e lo testimonierà il prossimo screenshot che farò prima della ricarica), ovvero generlamente sto sulle 18 ore di standby e 4 di utilizzo.
Spiegatemi. Io ho gmail configurato in push: se passo a gPush (l'app) ho le stesse funzionalità e consumo meno? Però non perdo la sincronia se modifico rubrica e calendari, giusto?

E tanto che ci sono: perchè se dall'iphone cerco di accedere alla cartella draft (tra l'altro la scritta è in inglese, boh) di gmail o alle mail con etichetta non carica? E' un bug noto?

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3299 il: 04 Feb 2010, 10:52 »
@Shape: con quale iphone? Io col 3g navigavo abbastanza tranquillamente, col 3gs no. E non può essere che siamo in 4 ad averlo in azienda e tutti e 4 abbiamo difficoltà a navigare in città (uno nemmeno in campo aperto, se non scuotendo il telefono facendo fare contatto all'antenna gps: gli ho detto di chiamare l'assistenza).
Io con il 3G, il mio amico con il 3GS.