Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.632
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2760 il: 06 Lug 2009, 22:03 »
A leggere commenti vari sulla durata della batteria mi viene da pensare se ne vale veramente la pena.
Mi piacerebbe capire se è un problema hw o fw.
Però, azz, c'è gente che per far durare la batteria disattiva il 3g. Questo è troppo.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2761 il: 06 Lug 2009, 22:05 »
http://www.iphoneitalia.com/la-batteria-del-vostro-iphone-dura-il-20-in-meno-con-le-notifiche-push-44109.html#more-44109

Mi spiegate cos'è sto benedetto push?
Un esempio semplice semplice?  :whistle:
Un esempio può essere:

sul pc/mac di lavoro crei un evento sul tuo programma-calendario, il quale, tramite il web, trasmette l'informazione;
il tuo iPhone, con Push, appena l'evento viene creato ne ha conferma e te lo ritrovi sul telefono.

Così per le mail, ma anche per le modifiche ai contatti (credo attraverso MobileMe) ed altro ancora.

Va da sè che controllare sempre ciuccia la batteria.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2762 il: 07 Lug 2009, 12:18 »
Ieri ho inviato una mail al servizio clienti 3 chiedendo se posso acquistarlo mantenendo il mio numero (già 3) e usufruendo dei 3GB/mese aggratis fino a dicembre.

Mi hanno risposto così:

"Attivando la USIM ricaricabile inclusa nella confezione dell'offerta Scegli 3 New Ricaricabile o nella versione solo telefono, avra' 3GB* al mese di traffico Internet incluso da utilizzare sotto copertura 3 per tutti i servizi e le applicazioni accessibili su iPhone 3GS e iPhone 3G.

Pertanto le comunichiamo che non e' possibile attivare la promozione dei 3GB sulla sua usim gia' attiva."


Ho replicato chiedendo se è possibile portare il mio numero 3 sulla nuova sim della confezione. Vedremo...

Possibile mai che non hanno pensato ad un'opzione per chi ha già una usim 3??  ???

 >:(

E poi...vuoi vedere che i 3GB sono solo per i servizi Apple e non per navigare in rete (tipo chessò l'opzione Naviga 3)?
Non puoi usare la portabilità sulla stessa compagnia. Te lo dico per esperienza sempre con 3.
L'unica è passare ad un altro operatore [vodafone è la più veloce in questo caso] e poi tornare a 3.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2763 il: 07 Lug 2009, 12:19 »
Non so però se è possibile passare da 3 ad un'altra compagnia, ricordo che all'inizio non si poteva fare.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2764 il: 07 Lug 2009, 12:27 »
Non so però se è possibile passare da 3 ad un'altra compagnia, ricordo che all'inizio non si poteva fare.

Ma stai scherzando? Si può eccome.

Sul fronte portabilità a mio padre han detto che non poteva per giorni, poi dopo una mail che minacciava di passare alla concorrenza se non cambiavano piano magicamente ora è possibile cambiarlo...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2765 il: 07 Lug 2009, 12:36 »
Sapevo che c'erano proprio problemi tecnici, non ricordo proprio il dettaglio, mi spiace.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2766 il: 07 Lug 2009, 13:38 »
ecco che mi assento per un po' e vi mettete a parlare di chi mi da il cibo.

Allora la portabilità su numero interno è fattibile, ma in circostanze del tutto eccezionali.
Il motivo è semplice: viene fatto completamente in manuale e puo' creare qualche disservizio. Altri gestori ci riescono facilmente (vedi vodafone) ma dipende da quale diavolo di software sono utilizzati nel gestionale.

Di norma in 3 non viene mai fatta o tantomeno autorizzata.
Ne ho sentito parlare una volta..il che la trasforma in una leggenda...ma di fatto a me, povero commerciale business, non è mai stata autorizzata (anch'io ho fatto dei danni con qualche cliente)

Sul fatto che l'iphone non sia previsto per chi è già cliente, è una realtà al momento.
Magari fra due mesi lo inseriscono a listino swap, ma ne dubito fortemente.

I motivi sono tanti: al gestore interessa avere nuovi clienti (buuuuuuuuuuu!) e per chi ha già sottoscritto un contratto si da per scontato che al momento della sottoscrizione ritenesse quell'offerta la più opportuna.

Per essere più corretti il concetto è questo: il gestore eroga il servizio di fonia, e su quello ci margina.
La fornitura del cellulare è un "plus", ma occhio che per il gestore è solo un costo, che toglie margine.

Non so quanto Apple richieda per ogni Iphone fornito, ma a naso sono abbastanza sicuro che 3 lo fornisca al costo, o poco ci manca.

Mi scontro spesso con questo tipo di richiesta, e ritengo che chiedere sia legittimo.
Dall'altro lato, più di qualche volta mi vien voglia di uccidere quelli che pensano che il gestore sia la Nokia del caso

(sono da un cliente, il telefono inizia a suonare. Riaggancio, sperando che l'altro intuisca che sono impegnato.
Inizia a chiamare e richiamare, finchè non rispondo.
"....pronto?"
"pronto ciao marco, sono claudio"
"ciao, scusami ma son con clienti. Posso richiamarti dopo?"
"dai, è una cosa velocissima: come configuro il wi-fi del nokia?"
"non voglio essere maleducato, ma ti conviene guardare sul manuale d'istruzioni, è IN ITALIANO, e te lo spiega in modo molto semplice"
"eeeeh ma io non ho il tempo per guardare. E poi il telefono me l'hai venduto te"
"guarda, sentiamoci dopo che sono impegnato"

Pensiero: brutto imbecille testa di cazzo, io ti ho venduto il servizio e su quello ti rispondo. Il telefono si te l'ho dato, ti indirizzo sulla garanzia e sull'assistenza ma è distribuzione conto terzi. E in più c'è un cazzo di manuale che è scritto mille volte più semplicemente del contratto che ti ho venduto

Scusate lo sfogo..)
« Ultima modifica: 07 Lug 2009, 13:47 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2767 il: 07 Lug 2009, 13:45 »
Ovviamente, visto che sei il nostro Insider, pretendiamo sconti ed offerte vantaggiose.
Insomma, vitto ed alloggio inclusi.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2768 il: 07 Lug 2009, 13:49 »
Ovviamente, visto che sei il nostro Insider, pretendiamo sconti ed offerte vantaggiose.
Insomma, vitto ed alloggio inclusi.

solo abbonamenti e solo  business! In caso parliamone  :whistle:

consumer no, ho la possibilità, ma non sono preparato

Il servizo è in camera, pensione completa!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2769 il: 07 Lug 2009, 14:00 »
Domandismo.

Visto che ad agosto andrò fuori dall'Italia e non mi interessa utilizzare la rete internet ed i servizi (che suppongo costino un'occhio e un rene, colazione esclusa) come faccio ad essere sicuro che l'iPhone non acceda alla rete dati? Spengo il 3G, spengo il fetch delle email... poi?
Se poi per caso mi scappa il ditino su Mail, inizio a preparare il rene o devo esplicitamente richiedere il consumo dati?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2770 il: 07 Lug 2009, 14:05 »
Domandismo.

Visto che ad agosto andrò fuori dall'Italia e non mi interessa utilizzare la rete internet ed i servizi (che suppongo costino un'occhio e un rene, colazione esclusa)
Dipende dove vai e che gestore hai. In certi casi ci sono cose molto interessanti. Atrimenti si, stai già indebitando i figli dei tuoi futuri nipoti

 
come faccio ad essere sicuro che l'iPhone non acceda alla rete dati? Spengo il 3G, spengo il fetch delle email... poi?
Ricordati anche di disattivare il roaming dati sulle impostazioni e poi incrocia le dita

Se poi per caso mi scappa il ditino su Mail, inizio a preparare il rene o devo esplicitamente richiedere il consumo dati?

Ritengo la prima. Se hai pazienza tra 15 giorni sono all'estero e vi posto l'esperienza dati in roaming
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2771 il: 07 Lug 2009, 14:09 »
Il gestore è Vodafone, il roaming dati è già disattivato ^^

Attendo la tua testimonianza, tanto parto tra un mese.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2772 il: 07 Lug 2009, 14:11 »
Ovviamente, visto che sei il nostro Insider, pretendiamo sconti ed offerte vantaggiose.
Insomma, vitto ed alloggio inclusi.

solo abbonamenti e solo  business! In caso parliamone  :whistle:

consumer no, ho la possibilità, ma non sono preparato

Il servizo è in camera, pensione completa!

Uhm posso romperti le scatole in mp?
Vorrei sottoscrivere un abbonamento business, ma non a breve e mi servivano info, calcola che però ho iniziato ad ottobre uno scegli ancora 3 con ricarica che dovrebbe durare 24 mesi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2773 il: 07 Lug 2009, 14:26 »
Alùra, ho appena scoperto che con Vodafone è già attiva sugli iPhone la "promozione" Daily Travel Tariff per iPhone.
Dalla prima connessione effettuata all'estero con qualsiasi operatore del Paese in cui  Daily Travel Tariff per iPhone è disponibile, hai 5 MB da utilizzare entro le ore 24:00 dello stesso giorno per navigare in Internet direttamente dal tuo iPhone.
Il tutto alla modica cifra di CINQUE euro.

Dovrò stare molto attento alle mie dita, allora.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2774 il: 07 Lug 2009, 14:29 »
solo abbonamenti e solo  business! In caso parliamone  :whistle:

Vedo che hai afferreto!