Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607388 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2715 il: 27 Giu 2009, 11:38 »
Ma scusatemi, dove la vedete tutta questa convenienza? Se è come tutti i contratti 3, si paga un abbonamento, ma il telefono non sarà mai vostro. E l'abbonamento non mi pare certo economico. Davvero non capisco tutta questa eccitazione.
Con Vodafone ho pagato un'una tantum, pago quello che consumo con una tariffa conveniente ed il telefono è di mia proprietà. Mi sembra una bella differenza.
Ho fatto una simulazione, facendo finta che l'offerta H3G fosse disponibile al lancio del 3g, un anno fa.

Col mio abbonamento Voda in 24mesi avrei speso 944€ (considerata la mia media di traffico voce\sms mese) mentre con un ricaricabile H3G avrei speso esattamente 100€ meno, senza contare che dopo 2 anni con l'abbonamento Voda si deve pagare la TCG (i primi due anni tutti gli operatori la danno gratis), che con la ricaricabile non esiste. Inoltre, H3G assicura 3GB di traffico mese contro i 2GB di Voda iPhone pack.

Non ho capito però se con la ricaricaricabile di H3G dopo 2 anni l'iphone diventa mio. In caso affermativo meglio 3, quindi, altrimenti considerando che con Voda posso rivendere il terminale e recuperare almeno 101€, nel mio caso la soluzione Voda è ancora migliore (2 o 3GB di traffico mese, non mi cambiano nulla).

Inoltre, com'è la questione roaming? Se non c'è copertura H3G e voglio navigare devo pagare extra? E ancora: H3G va solo in UMTS. Io di solito lo disattivo per risparmiare batteria, con USIM H3G cosa succederebbe?
« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 11:41 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2716 il: 27 Giu 2009, 11:55 »
Un annetto fa circa.
Forse nel frattempo hanno ampliato il segnale, le antenne qui sono cresciute come funghi.
Però ho lasciato principalmente perchè dopo una decina di messaggi inviati alla stessa persona in breve tempo i successivi arrivavano anche con mezz'ora se non oltre di ritardo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2717 il: 27 Giu 2009, 13:16 »
Domanda:
L'iphone scalda tanto, chessò, dopo un'ora di thetering?

Il mio SE M600i tantissimo e la batteria si ciuccia in poco tempo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2718 il: 27 Giu 2009, 15:36 »
http://www.mondo3.com/news/novita/2009-06-27-h3g-listino.html

Analisi e confronti delle varie offerte 3 su Iphone rispetto la concorrenza.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2719 il: 27 Giu 2009, 15:39 »
« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 15:50 da omotigre »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2720 il: 27 Giu 2009, 16:26 »
Sapete se l'opzione Super Internet di 3, quella dei 5euro/mese per 3GB/mese, è valida anche per altri cellulari o sim 3? Oppure è un'opzione esclusiva della sim inclusa nella confezione dell'iphone?

Questo è quanto riportato nel sito 3 relativamente all'iphone (non sono riuscito a trovare nient'altro di specifico su Super Internet):

"L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009. A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it.
Per ulteriori dettagli e costi visita il sito www.tre.it "


Poi non capisco come mai la navigazione delle pagine Pianeta 3 non è inclusa!  :o
In tal caso si dovrebbe pagare.

"3 GB/mese di traffico Internet da utilizzare sotto copertura 3 per tutti i servizi e le applicazioni accessibili su iPhone 3G S e iPhone 3G."

E se faccio tethering, oppure uso il browser per navigare sulla rete? Tranne Pianeta 3.  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2721 il: 27 Giu 2009, 20:43 »
A Torino mai avuto il problema di dover andare in Roaming.
Bisognerebbe sapere dalle altre parti.

Ho avuto tre per un annetto abbondante. Qui nella provincia di Treviso era tutto un roaming.
Ma va? Io il roaming l'ho trovato solo dalle parti di Fregona, alle pendici del Cansiglio. Vittorio, Conegliano e paesi limitrofi sempre con copertura tre.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2722 il: 27 Giu 2009, 21:59 »
Allora, l'iPhone è in comodato nel caso di abbonamento, ma se dovessi sfruttare l'offerta della Ricaricabile con obbligo di ricarica, il telefono sarebbe mio a tutti gli effetti?
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2723 il: 28 Giu 2009, 10:28 »
No il telefono è sempre in comodato. Però rimane sempre in tuo possesso, anche una volta finito il vincolo della ricarica obbligatoria. Quindi alla fine l'unico limite è che non puoi rivenderlo (almeno legalmente) ma 3 non te lo richiederà indietro..

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2724 il: 28 Giu 2009, 14:12 »
No il telefono è sempre in comodato. Però rimane sempre in tuo possesso, anche una volta finito il vincolo della ricarica obbligatoria. Quindi alla fine l'unico limite è che non puoi rivenderlo (almeno legalmente) ma 3 non te lo richiederà indietro..

Quante se ne inventano....
ma allora la fregatura dove sta? Il telefono non è mio ma lo tengo io. E se cambio operatore? E se lo moddo installando la qualsiasi? E se me lo rubano?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2725 il: 28 Giu 2009, 14:36 »
Se te lo rubano, o se ha un difetto congenito, sono problemi solo tuoi. Hai diritto all'assistenza normale e non alla sostituzione.
Il contratto rimane.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2726 il: 28 Giu 2009, 14:47 »
Se te lo rubano, o se ha un difetto congenito, sono problemi solo tuoi. Hai diritto all'assistenza normale e non alla sostituzione.
Il contratto rimane.

Io mi riferisco al periodo dopo i 2 anni.
Non devo pagare più nulla e mi tengo sto telefono che non è mio??
 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2727 il: 28 Giu 2009, 15:17 »
Esatto. In teoria la 3 potrebbe anche richiedertelo, ma che io sappia non è mai successo. Ho un cellulare che dopo due anni di comodato è rimasto a me, e la 3 non me lo ha mai richiesto. Ma d'altra parte di un cellulare vecchio di due anni usato, pieno di graffi che se ne farebbe?


Nel link sene parla dopo qualche post.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=561522
« Ultima modifica: 28 Giu 2009, 15:21 da omotigre »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2728 il: 28 Giu 2009, 15:19 »
Esatto. In teoria la 3 potrebbe anche richiedertelo, ma che io sappia non è mai successo. Ho un cellulare che dopo due anni di comodato è rimasto a me, e la 3 non me lo ha mai richiesto. Ma d'altra parte di un cellulare vecchio di due anni usato, pieno di graffi che se ne farebbe?

Ma nel contratto che viene scritto a proposito del destino del cellulare trascorsi i due anni di pagamento?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2729 il: 28 Giu 2009, 21:28 »
Allora, vediamo se ho studiato:
Cydia e Installer sono due applicazioni che, previa jailbreaking dell'iphone, consentono l'installazione di applicazioni non certificate Apple.

Ma tali applicazioni sono sempre a pagamento (anche Cydia e Installer)?  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................