Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607435 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2700 il: 26 Giu 2009, 22:24 »
Uscite le tariffe 3, come speravo distruggono la concorrenza-cartello di TimVoda :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2701 il: 27 Giu 2009, 09:29 »
Non c'è modo di farlo incidere come l'iPod ve'?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2702 il: 27 Giu 2009, 10:27 »
@Konron: 3 mi sta tentando. Potrei vendere il mio 3g e con quello pagarmi l'upfront. Tra l'altro adesso è possibile attivare un nuovo piano (ricaricabile o abbonamento) senza fare la triangolazione ma solo pagando (se dovuta) la penale residua prevista per il contratto in corso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2703 il: 27 Giu 2009, 10:30 »
Ma scusatemi, dove la vedete tutta questa convenienza? Se è come tutti i contratti 3, si paga un abbonamento, ma il telefono non sarà mai vostro. E l'abbonamento non mi pare certo economico. Davvero non capisco tutta questa eccitazione.
Con Vodafone ho pagato un'una tantum, pago quello che consumo con una tariffa conveniente ed il telefono è di mia proprietà. Mi sembra una bella differenza.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2704 il: 27 Giu 2009, 11:08 »
Azz, trovata l'offerta (by 3) che fa per me:

http://www.melablog.it/post/9080/3-italia-presenta-la-sua-offerta-iphone#continua

Se ho capito bene 3GS 16GB di mia proprietà spendendo 499 euro (anzichè 599)  con l'obbligo di 10 euro di ricarica mensile ed inclusi 3GB dati/mese.

E comunque pagandolo a prezzo pieno senza abbonamento ti danno 3GB/dati al mese (x sempre!!  :o).

 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2705 il: 27 Giu 2009, 11:17 »
Credo sia fino al 31 dicembre, poi costa 5 euro al mese. Il problema della tre è che le offerte aggiuntive come quelle su voce o su traffico dati, a parte i costi base della tariffa, valgono solo su rete tre e non quando fa roaming su tim. Per vedere quanto conviene a me per esempio dovrei testare la ricezione nei posti dove sono di solito.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2706 il: 27 Giu 2009, 11:18 »
Mi auto rispondo.
I 3GB dati/mese se l'iphone è preso senza abbonamento valgono fino al 31/12.
E se qualcuno lo prende a gennaio 2010? Chissà.
Domandina: facendo un abbonamento con obbligo di ricarica, è sufficiente che la ricarica la faccia io entro il mese o chiedono la carta di credito?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2707 il: 27 Giu 2009, 11:22 »
Credo sia fino al 31 dicembre, poi costa 5 euro al mese.

Comunque conveniente (anzi di più, visto che naviga3 100MB/giorno = 3GBcirca/mese ti costa 12 euro e con l'abbonamento ti costerebbe 10 euro.).

Il problema della tre è che le offerte aggiuntive come quelle su voce o su traffico dati, a parte i costi base della tariffa, valgono solo su rete tre e non quando fa roaming su tim.

Uso già naviga3 e quello lo davo per scontato.  :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2708 il: 27 Giu 2009, 11:23 »
Be dipende dall'uso che si fa. Comprandolo a prezzo pieno risparmi 20€ (3 è l'unica che ha gli stessi prezzi dell'apple store). Per il resto è vero che il cellulare non sarà mai tuo ma è anche vero che 3 ti permette di "usare" un iphone spendendo meno che con gli altri gestori. Per esempio gli altri gestori non prevedono offerte per le ricaricabili. Con 3 puoi prendere il 32 giga a 299€+30€ di ricarica mensile che resta comunque come credito disponibile. In più hai pure 3 giga per navigare gratis fino al 2010 e che poi diventano 5€ al mese contro i 12 di vodafone (ed 1 giga in meno) che non devi aggiungere ai 30€ ma che scali dal credito (quindi hai 5€ per navigare e 25€ di chiamate o altro).

Vediamo gli abbonamenti:

Vodafone:

329€+9€ di rata mensile+5€ di tassa governativa+10€ per navigare. Vincolo di 24 mesi. Totale: 905€

3:

299€+29€+5€ di tassa governativa. Vincolo di 24 mesi. Totale: 1115€

Si spende di più con 3 però hai 400 minuti di chiamate inclusi, 200 messaggi e 4gb di internet (puoi usare il telefono come modem, al contrario di vodafone) contro i 2 di vodafone.
Quanto ti costerebbero 400 minuti di chiamate e 200 sms con vodafone?
Per avere una tariffa simile con vodafone devi attivare più facile small che però ti viene a costare:

329€+34€+5€ di tassa+10€ per internet. Totale: 1505€
Però hai comunque meno chiamate e servizi che con 3: i minuti sono 200, gli sms li paghi ed internet sono sempre i soliti 2 giga utilizzabili solo da telefono. Il telefono sarà anche tuo ma, ammesso che lo rivendi dopo un mese, alla fine andresti a spendere sempre di più.
L'unico piano che offre di più, ma solo per le chiamate che diventano 500 minuti+illimitate verso un numero vodafone (cosa che con 3 ottieni aggiungendo pochi € al mese), ti verrebbe a costare 60€ al mese+5€ di tasse.

PS: quest'ultimo è possibile farlo anche come ricaricabile.

Io direi che non c'è paragone.
E' vero però che le soglie di ingresso, almeno per gli abbonamenti, si sono alzate e che 35€ (abbonamento+tasse) al mese per il telefonino non sono alla portata di tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2709 il: 27 Giu 2009, 11:26 »
Non ho capito.  :o
Il cellulare è mio comunque! Dopo i 2 anni oppure pagando la penale, corretto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2710 il: 27 Giu 2009, 11:28 »
Comunque conveniente (anzi di più, visto che naviga3 100MB/giorno = 3GBcirca/mese ti costa 12 euro e con l'abbonamento ti costerebbe 10 euro.).

Si infatti, costa meno della metà di quello della vodafone, con traffico superiore.

Uso già naviga3 e quello lo davo per scontato.  :)

E come ti trovi? Immagino dipenda dalla copertura locale, sono indeciso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2711 il: 27 Giu 2009, 11:30 »
A Torino mai avuto il problema di dover andare in Roaming.
Bisognerebbe sapere dalle altre parti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2712 il: 27 Giu 2009, 11:33 »
A Torino mai avuto il problema di dover andare in Roaming.
Bisognerebbe sapere dalle altre parti.

Ho avuto tre per un annetto abbondante. Qui nella provincia di Treviso era tutto un roaming.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2713 il: 27 Giu 2009, 11:33 »
I 5 euro di tassa/mese ammazzano l'allettabilità dell'offerta (imho e per quello che serve a me, ovvero internet e pochissime chiamate).

A sto punto faccio che prenderlo a prezzo pieno, con 3GB fino a 31/12 (ammesso che lo prenda in tempo) e poi 5 euro/mese (come funziona in tal caso, i 5 euro li verso come ricarica? Senza carta di credito, giusto?).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2714 il: 27 Giu 2009, 11:34 »
Non ho capito.  :o
Il cellulare è mio comunque! Dopo i 2 anni oppure pagando la penale, corretto?

No è in comodato. Credo che anche pagando la penale resti comunque tuo in comodato (la penale praticamente copre i guadagni mancati di 3). Poi in pratica 3 non ha mai richiesto indietro un solo telefono da quando esiste (io ho ancora i miei a1000 ed e1000 presi eoni fa), né preso provvedimenti verso chi ha venduto ad altri un telefono in comodato (per legge non potresti).

La tassa non la paghi se fai portabilità del numero (te la rimborsano scalandola dal traffico un po' tutti i gestori). I 5 € li fai come ricarica.

@Marco: quanto tempo fa? Io non riscontro i problemi da te elencati e sono andato un po' in giro in Italia. Alla fine si tratta di non usare i servizi dati in quelle aree dove 3 non prende (cosa che può succedere anche con altri gestori. Per esempio a santa maria di leuca mi ricordo che i miei amici con vodafone non riuscivano a prendere la linea mentre io con 3 si) ma puoi sempre chiamare appoggiandoti a tim. Che io sappia la rete 3g più estesa in Italia è proprio quella di tre quindi, in teoria, dovresti avere meno problemi rispetto ad altri gestori.

« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 11:40 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT