Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1695078 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19920 il: 26 Lug 2019, 16:13 »
@Nemesis Divina Eh ma hai dato un NO alquanto categorico.  ;)
Io avevo controllato da console, da dentro l'applicazione EA Access.

Stessa cosa che ho fatto io, e il gioco non l'ho visto.
Comunque ho sottoscritto il mese di abbonamento, stasera tutto sarà rivelato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19921 il: 26 Lug 2019, 20:10 »
Ok, A Way Out c'è  :-[
Mi è sfuggito perché, curiosamente, la lista dei giochi non è in ordine alfabetico ed era uno degli ultimi titoli in elenco.

Parlando di EA Access, su PS4 c'è davvero poca roba di interessante e niente di imperdibile, però va tenuto conto del costo ridotto del servizio.

Il servizio è super essenziale e in fondo ci sta che sia così, visto che ci sono quattro giochi in croce.
Nota stonatissima: per scaricare un gioco si passa al PSN Store cosa che rende tutto abbastanza goffo/lento.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19922 il: 27 Lug 2019, 12:06 »
Ottimo grazie! Stavo pensando che così posso anche provare il DLC in VR del primo Battlefront, dai un mese lo faccio sicuro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19923 il: 27 Lug 2019, 12:27 »
E fatemi sapere di Fe (se non lo avevate giocato già) che io per ora non lo ho proprio in lista acquisti

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19924 il: 29 Lug 2019, 09:06 »
Probabilmente penserete che siano parenti miei, visto che dopo lo snobbatissimo Rogue Aces pure questo Don't Die Mr Robot mi sta piacendo. E' dagli stessi sviluppatori (Infinite State), ha poche pretese come Rogue Aces ed è un arcade cellularistico. Ma nel senso buono, è uno di quei giochi che sollazzano per due minuti alla volta dando comunque soddisfazione e permettendo di fare un passettino avanti ogni volta, fatti per le brevi pause, per sedute sul trono non eccessivamente prolungate.
E' uno schivatutto... uno sparatutto pacifico... non saprei come altro definirlo. Il faccione di Mr Robot deve schivare i nemici e può ucciderli solo grazie alle esplosioni causate dalla raccolta della frutta (non fate domande).
Su queste scarne premesse il gioco mischia sapientemente le carte in tavola risultando, almeno fino al livello 20 che ho raggiunto, fresco e divertente. E non troppo impegnativo
Una bella sorpresa e un discreto passatempo

Mi cito per confermare, a circa 5 livelli dalla fine (su 50), la bontà di questo discreto passatempo.
Mr Robot sa di essere piccolo e piccolo vuole rimanere. Finite le idee le ricicla con bastardaggine aggiunta ma senza eccedere o stufare. Me lo sono goduto per quello che è ed è stato piacevole.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19925 il: 30 Lug 2019, 14:28 »
Pausa pranzo alla volta della scoperta.
Per vedere se potevo fare spazio nell amemoria di PSVita ho provato Torquel e Gunhouse.
E ho fatto spazio.

Non sono brutti titoli, ma non mi hanno preso.
Tra i due, Torquel è, nonostante la veste grafica spartana, il migliore. E' una sorta di platform/puzzle game nel quale ognuno dei 4 tasti direzionali permette di creare un prolungamento di uno dei 4 lati della scatola che dobbiamo far rotolare verso l'uscita. Attraverso queste temporanee protuberanze si può dunque saltare, allontanarsi da eventuali ostacoli, guadare fiumi di lava (perlomeno così hointerpretato i letali parallelepidi rossi :)) e in genere aiutar la deambulazione. Essendo un titolo fortemente basato sulla fisica mi ha stufato in fretta (i rapporti causa effetto nei videogiochi per me devono essere digitali). Abbandonato dopo 20 livelli.

Gunhouse esteticamente è piaceovle e il mix tra tower defense e puzzlegame a metà tra Tetris e Puyo Puyo me lo aveva reso interessante. Ma era un amore ideale. Una volta provatolo ho trovato estremamente punitivo il tempo di 18 secondi dedicato agli armamenti ed estremamente confusionaria la parte di Tower Defense.
E' tutto frammentato e veloce, ci si sente troppo in balia degli eventi e si gioca un po' a caso. Non escludo che ci si possa tirar fuori qualcosa di buono, ma ho visto ibridi puzzle/altro migliori (Henry Hatsworth e Puzzle Quest su tutti)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19926 il: 30 Lug 2019, 14:46 »
La tua dedizione verso la ricerca del brutto mi appare solo che ammirevole.

Ma in tutto questo, volevo sottolineare un passaggio...

Essendo un titolo fortemente basato sulla fisica mi ha stufato in fretta (i rapporti causa effetto nei videogiochi per me devono essere digitali). Abbandonato dopo 20 livelli.

Ti quoto fortemente su questo.
Anche io sento meno forte il mio dis/ordine mentale se devo confrontarmi con meccanismi troppo analogici.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19927 il: 30 Lug 2019, 15:12 »
Il fatto che tu sia durato 20 livelli in Torquel ti fa onore (o no, forse no...), io già al secondo volevo morire.   :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19928 il: 30 Lug 2019, 15:47 »
E' una sorta di missione, la mia.
Credo che tutto ciò mi aiuti ad apprezzare maggiormente il bello che mi circonda. Quando finalmente lo incontro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19929 il: 30 Lug 2019, 15:56 »
Quando finalmente c'hai il tempo  :yes:

Ovvero mai  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19930 il: 30 Lug 2019, 16:24 »
Fantasticare sul quando succederà ha un suo perchè. Sai il dolce gusto eccitante dell'attesa? Ecco qualla roba lì. Più o meno.

Tornando a roba semisconosciuta. Qualcuno ha provato Toby: the secret mine?. Sta a 4,49 Euro e sembra caruccio :) (sì Ivan, non c'è speranza per me)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19931 il: 30 Lug 2019, 16:30 »
(sì Ivan, non c'è speranza per me)

He’s Dead, Jim

 :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19932 il: 31 Lug 2019, 11:05 »
E per dari ulteriore conferma che ho ben compreso i vs messaggi... qualcuno ha provato Fallen Legion? Lo hanno dato col Plus qualche tempo fa. L'ho messo su ieri mentre ero sul trono di ceramica. Sempre carino, ma ci ho capito poco. E' una sorta di RPG misto piacchiaduro (perlomeno per ciò che concerne la rappresentazione grafica, perchè poi la dinamica dei combatimenti è sì in tempo reale, ma cmq legata ad un party, a punti ferita,  mosse speciali e cool down, come ogni JRPG che si rispetti)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19933 il: 31 Lug 2019, 11:41 »
L'ho finito tempo fa.. non mi ha fatto impazzire ma ha alcuni spunti interessanti.
Comunque è un clone semplificato di Indivisible, un gioco che deve ancora uscire dopo tanti anni e del quale esiste solo la demo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19934 il: 31 Lug 2019, 11:47 »
Quindi che dici, mollo? L'approccio nei combattimenti mi sembrava abbastanza fresco (perlomeno per uno che non gioca un JRPG da una vita)