Sto giochicchiando a Rogue Aces, quando Time Pilot incontra Defeder e altre cose (tra cui Bomber/City Bomber per Vic 20)
Inizilmente pensavo che lo avrei cancellato quasi all'istante: grafica cellularosa, azione lenta... ma poi inizi a migliorare l'aereo, scopri nuove modalità, la grafica inizia ad avere senso (il font dei caratteri invece fa pena, specialmente su PsVita con il suo schermino più piccino) e ci si diverte.
E' sicuramente ripetitivo ma intrattiene grazie a un mix bilanciato e a quella sensazione di arcade dei tempi andati: poche regole, interazioni semplici e via a sparare.
Mi mancherà il Plus con la sua offerta di titoli indie oscuri che probabilmente mai avrei considerato altrimenti.
Dopo quello che andrò a scrivere e alla luce del pippone scritto sul perchè Inside per me non è stato, pur nella sua bellezza, GOTY, potete pure bannarmi dal forum e togliermi la patente di videogiocatore.
Ho deciso di eleggere
Rogue Aces a GOTY. E i motivi sono un po' opposti a quelli di Inside: la sopresa e allegra euforia che questo giochino venuto dal nulla e con poche pretese mi ha suscitato è stata moltissima. Tanto che ancora non l'ho cancellato dal sistema (cosa che invece in genere faccio per i Plus che considero in qualche modo "conclusi").
Fa due o tre cose, le fa in modo ripetitivo, ma le fa bene, gioiosamente, con una grafica tenerosa, con tante esplosioni e con quell'ingenuità arcade dei tempi andati.
Sarà che sono in periodo nostalgico, ma questo tipo di sesanzioni è ciò che mi emoziona in questo periodo. E i miei GOTY sono espressione di irrazionale innaoramento, non della'analisi clinica del recensore che un tempo fui