Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773911 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8745 il: 15 Ott 2013, 12:58 »
non ho speso ulteriori parole con il soggetto.

Basti dire che ha speso 70 euro per GTAV...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8746 il: 15 Ott 2013, 13:04 »
non ho speso ulteriori parole con il soggetto.

Basti dire che ha speso 70 euro per GTAV...

Io ne ho spesi 60 per GTA V  ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8747 il: 15 Ott 2013, 14:24 »
non ho speso ulteriori parole con il soggetto.

Basti dire che ha speso 70 euro per GTAV...

vabbè, almeno ha preso GTA V e non una cacca qualsiasi a - appunto - 70 euro
cmq io ho speso 43 euro per GTA V  :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8748 il: 16 Ott 2013, 04:40 »
Quando avevo fatto il download, anche a me si era bloccato parecchio sul 99%, ma bastava aspettare ed è filato tutto liscio.
Alla fine ho optato per l'installazione via chiavetta, quel ritardo non m'ispirava fiducia. Comunque grazie dell'informazione.

Vorrei porvi una questione sul Plus. Indubbiamente il servizio è ottimo, però mi sono reso conto che la possibilità di usufruire di titoli che cambiano mensilmente e che magari avevo deciso di non acquistare, senza sapere con largo anticipo ciò che il servizio proporrà nei mesi a seguire, si scontra palesemente con acquisti da me pianificati a cui normalmente darei priorità. Vedo difficile con l'aggiunta del Plus gestire i tempi da dedicare ai videogiochi e ho l'impressione che strutturalmente spinga a dare priorità di gioco alle produzioni da esso proposte, anche quando di minore interesse personale, per il semplice motivo che altrimenti si finisce coll'accumulare arretrati, a cui si sommano di mese in mese altri titoli interessanti e imprevisti e che di conseguenza rendono necessario un continuo rinnovo del servizio. L'accumulo può anche essere un problema per chi, come me, è in possesso di PS3 FAT con un hard disk limitato, considerando inoltre che il processo di download ed installazione richiede una capienza doppia rispetto a quella che dovrebbe essere necessaria.

Penso che il plus, per come è strutturato, sia un servizio che si sposa meglio con giocatori poco selettivi e attenti al mercato, che avendo a disposizione questo servizio possono limitarsi ad acquistare poco o nulla e che quindi hanno la possibilità di coltivare quest'hobby risparmiando parecchio.
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 04:45 da Level MD »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8749 il: 16 Ott 2013, 05:41 »
Vorrei porvi una questione sul Plus.
[Cut]

Non credo che vi sia una tipologia unica di giocatori per la quale il servizio è più o meno ideale.
Se da un lato è assolutamente vero che il giocatore squattrinato e anche solo vagamente eclettico potrebbe realmente campare un anno intero di videogiochi elargiti solamente da PS Plus, ha un suo valore anche per uno come me, che se un certo titolo mi interessa lo prendo al lancio o appena possibile. Sicuramente non aspetto la remota possibilità che si presenti nella line up Plus.

Se è vero che "conservare" abitudini di acquisto diciamo normali ed abbinarvi in più il Plus è qualcosa che indubbiamente porta all'incremento del proprio backlog, questo va anche razionalizzato. Ogni mese appaiono tot titoli, ma anche senza considerare quelli che già possedevo, ce ne saranno alcuni ai quali semplicemente non sono interessato, e non ho quindi nessuna compulsione a giocare.
In compenso, i titoli Playstation Plus mi hanno spesso dato la possibilità di provare titoli che o non pensavo mi sarebbero piaciuti (nel mio caso Sleeping Dogs) oppure non ero disposto a pagare a prezzo pieno (vedi il futuro Remember Me, che potrò finalmente provare).


Insomma, il mio consiglio è considerare la sottoscrizione un qualcosa in più, senza lasciare che condizioni le proprie abitudini. Ti da l'occasione per recuperare titoli lasciati per strada, ma se sei un giocatore appassionato non potrà mai soddisfare del tutto le tue esigenze.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8750 il: 16 Ott 2013, 08:51 »
Credo che il fatto di *non* sentirsi obbligati a giocare tutto quello che ci passa per le mani sia un piccolo passo per il videogiocatore, ma un grande passo per la razza umana.
Almeno, per me è stato così. Il tempo speso controvoglia in un titolo (escludendo eventuali orribili fasi di tutorial necessari per arrivare alla ciccia), vale molto di più che il prezzo che lo abbiamo pagato. Se oltre al prezzo del gioco ci buttiamo anche tempo che potremmo spendere per altro è come se peggiorassimo quello che quel titolo ci sta rubando, anziché limitare i danni.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8751 il: 16 Ott 2013, 10:02 »
Io considero il plus come un servizio che mi permette di recuperare almeno un gioco al mese un titolo di interesse che non ho ancora acquistato, o che non avrei acquistato perché non conoscevo o non mi interessava. Essere entrato in ritardo nella next gen (che appunto, non è più tale), la quantità di titoli che riesco a recuperare è ragguardevole. Tuttavia non mi viene proprio in mente di considerare tutti i titoli che escono come parte del mio backlog, anche perché per questioni di tempo e esperienza i giochi di mio interesse sono oramai pochissimi. Se ho qualche titolo non proprio recente che voglio giocare, attendo che esca sul Plus, tanto non ho priorità particolari sull'arretrato. Per i titoli di recente uscita invece li acquisto senza remore (ad esempio ninokuni o tomb raider, acquistati in uscita). Infatti il prossimo è tlou. Poi ogni tanto trovo qualche indie  scontato o di interesse che prendo a prescindere, anche se rischio di ritrovarmelo nel plus. Il 'collezionismo videoludico' è qualcosa che non mi appartiene più da un bel po', ne tantomeno credo che il mio status di videogiocatore dipenda da quanto spendo ogni mese per questo hobby o dalla velocità con cui recupero e finisco i giochi in uscita. I tempi sono cambiati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8752 il: 16 Ott 2013, 10:13 »
In compenso, i titoli Playstation Plus mi hanno spesso dato la possibilità di provare titoli che o non pensavo mi sarebbero piaciuti (nel mio caso Sleeping Dogs) oppure non ero disposto a pagare a prezzo pieno (vedi il futuro Remember Me, che potrò finalmente provare).

Ecco questo è il motivo principale per il quale sono abbonato al Plus, ho scoperto molti giochi che altrimenti mi sarei perso.
Per il resto continuo a comprare quello che voglio giocare indipendentemente dal fatto che un giorno potrebbero diventare giochi Plus.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8753 il: 16 Ott 2013, 12:26 »
Comunque i kolossal (GTA V, TLoU, Beyond...) di solito o non arrivano proprio sul plus o lo fanno dopo un paio di anni, quindi difficilmente il Plus rovina l'acquisto di quei titoli.
I titoli AAA di terze parti (AC3, Far Cry 3, ecc) invece di solito dopo un annetto.

Il "problema" c'è con titoli minori/indie dove si rischia di vederselo regalato pochissimo dopo l'uscita, tipo Stealth Inc, Remember me, ecc ecc. In questi casi effettivamente la gente imho tende a non comprare più, se ha il plus. Che poi è un problema relativo perché, come diceva Nihilizem, alcuni titoli tra cui l'immintente Remember Me verranno giocati da gente che non l'avrebbe mai acquistato (mi includo) e l'azienda comunque qualche soldo lo recupera.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8754 il: 16 Ott 2013, 12:35 »
Uncharted 3 lo hanno dato pochi mesi fa, non passano proprio anni
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8755 il: 16 Ott 2013, 12:48 »
E' stata un po' un'eccezione comunque...è uno dei titoli annuali, probabilmente l'anno fatto per invogliare di più...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8756 il: 16 Ott 2013, 13:00 »
E' del 2011, quindi di un paio di anni fa. Esattamente come ho scritto.  :educated:
E nonostante tutto rimane un'eccezione, come scrive Bilbo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8757 il: 16 Ott 2013, 13:17 »
Il "problema" c'è con titoli minori/indie dove si rischia di vederselo regalato pochissimo dopo l'uscita, tipo Stealth Inc, Remember me, ecc ecc. In questi casi effettivamente la gente imho tende a non comprare più, se ha il plus.

Ma chi ti dice che l'acquisto da parte di Sony di un determinato titolo non sia più conveniente?
Probabilmente avrebbero guadagnato meno mettendolo sullo store a pagamento.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8758 il: 16 Ott 2013, 14:08 »
Risparmia sui titoli Cross-Buy questa settimana

Citazione
Alien Breed
Prezzo intero €7.99/£6.49, Prezzo scontato €3.51/£2.85
Sconto aggiuntivo del 25% per i membri PS Plus

Guacamelee!
Prezzo intero €12.99/£9.99, Prezzo scontato €8.05/£6.19
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Hotline Miami
Prezzo intero €7.99/£6.49, Prezzo scontato €3.99/£3.24
Sconto aggiuntivo del 25% per i membri PS Plus

Hustle Kings Complete
Prezzo intero €12.99/£9.99, Prezzo scontato €8.05/£6.19
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

The Jak and Daxter Trilogy
Prezzo intero €29.99/£19.99, Prezzo scontato €20.09/£13.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Knytt Underground
Prezzo intero €9.99/£7.99, Prezzo scontato €4.99/£3.99
Sconto aggiuntivo del 25% per i membri PS Plus

Pinball Arcade
Prezzo intero €9.99/£7.99, Prezzo scontato €4.99/£3.99
Sconto aggiuntivo del 25% per i membri PS Plus

Ratchet & Clank: QForce (PS Vita)
Prezzo intero €14.99/£11.99, Prezzo scontato €10.04/£8.03
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Sound Shapes
Prezzo intero €12.99/£9.99, Prezzo scontato €8.05/£6.19
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Stealth Inc: A Clone in the Dark
Prezzo intero €9.99/£7.99, Prezzo scontato €7.99/£6.39

Superfrog HD
Prezzo intero €7.99/£6.49, Prezzo scontato €5.99/£4.86
Sconto aggiuntivo del 25% per i membri PS Plus

Top Darts
Prezzo intero €7.99/£6.49, Prezzo scontato €3.99/£3.24
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

When Vikings Attack
Prezzo intero €9.99/£7.99, Prezzo scontato €5.99/£4.79
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

When Vikings Attack Special Edition
Prezzo intero €12.99/£9.99, Prezzo scontato €7.01/£5.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus


Sound Shapes DLC:
’80s Sound Pack
Prezzo intero €0.99/£0.79, Prezzo scontato €0.49/£0.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

8-Bit Sound Pack
Prezzo intero €0.99/£0.79, Prezzo scontato €0.49/£0.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Acoustic Sound Pack
Prezzo intero €0.99/£0.79, Prezzo scontato €0.49/£0.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Car Mini-Album and Entity Pack
Prezzo intero €1.49/£1.19, Prezzo scontato €0.74/£0.59
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Drum Kits Sound Pack
Prezzo intero €0.99/£0.79, Prezzo scontato €0.49/£0.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Dubstep Sound Pack
Prezzo intero €0.99/£0.79, Prezzo scontato €0.49/£0.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus


Cross-Buy esclusivamente via PS3

Sly Cooper: Thieves in Time(PS3)
Prezzo intero €29.99/£19.99, Prezzo scontato €20.09/£13.39
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #8759 il: 16 Ott 2013, 14:13 »
Chi non prende Guacamelee è una persona brutta.
Mi accorgo adesso che mi manca giusto Hotline Miami...