Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773782 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2295 il: 16 Ago 2010, 13:57 »
Cosa intendi per prolisso?
Che i livelli sono lunghissimi. Ci avrò messo tipo 15 minuti (stima sensoriale) a raggiungere il boss del primo quadro, in un beu a scorrimento non puoi fare livelli così lunghi con così tanti combattimenti, esalti la peggior caratteristica del genere: la ripetitività. Oltre tutto sono morto contro il boss e la voglia di ripetere tutto il quadro dall'inizio era meno di zero assoluto.

Citazione
Parte molto lento, questo è certo ma complessivamente si difende.
Non mi sembra che parta lento. Parte in modo analogo a tutti i giochi di questo genere da 20 anni a questa parte.

Citazione
E' un clone di Kunio Kun/River City Ransom e ha uno stile ottimo a mio parere, anche se di solito odio i pupazzetti all'americana.
River City Ransom ok, ma Kunio Kun (o la versione meregana Renegade) ha un sistema di controllo completamente differente, oltre ad essere ambientato in arene.
E sì, lo stile c'è e piace pure a me.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2296 il: 16 Ago 2010, 14:47 »
Io per colpa di quel character design non riesco ad avvicinarmici, anche se il genere mi piacerebbe.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2297 il: 16 Ago 2010, 17:07 »
bello in multi ma da solo alla lunga stanca e tanto.
tempo sprecato

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2298 il: 22 Ago 2010, 00:42 »
vedo che tekken2 è arrivato sul psn.

domandone. il gioco dispone di tutti i pg già sbloccati? perchè non ho voglia di finire il gioco 15 volte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2299 il: 03 Set 2010, 09:51 »
Avete provato Alien Breed?
Graficamente non è malaccio, ma avrei preferito un framerate a 60 fps costanti.
Il gioco poi... Boh. Mi sembra iperbanale. Sembra davvero di giocare al primo Alien Breed in versione Twin Stick, solo che oggi non credo abbia più molto senso.
Ah, e l'atmosfera mi sembra mal realizzata, decisamente peggio che l'originale.
Professional Casual Gamer

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2300 il: 03 Set 2010, 10:45 »
Porca mig-notta, mi dite un posto dove poter trovare tutte le uscite sul PSN, in modo ordinato, completo, e ben navigabile!!??

Ogni volta che devo ricercare tutti i giochi usciti su PSN per determinate categorie/piattaforme, da un certo periodo ad oggi, non riesco mai a trovare un posto decente sul quale informarmi.
Ed il PSN su PS3 in primis è il primo ad essere mal organizzato in questo senso!!



A parte questo sono riuscito a rintracciare ed acquistare:


PixelJunk Racers 2nd Lap a costo zero (ma c'era una qualche promozione attiva?)



Landit Bandit (era in offerta sconto e non ho resistito...adoro i videogame di volo)

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2301 il: 03 Set 2010, 10:57 »
Ottime scelte, stasera in completo relax del venerdì sera li compro entrambi.
Quoto per quanto riguarda la ricerca sul PSN (ma anche su xbox live), davvero disordinata.

Ho preso SSF2T HD, devo dire che non mi è dispiaciuto il comparto grafico, non fosse che le animazioni sono davvero poche.
Addirittura sembrano meno della versione originale.. Confermate?
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2302 il: 03 Set 2010, 10:59 »
Come hai fatto a prendere Racer a costo zero? O__oU
Landit Bandit mi intriga parecchio. Usa il sensore di movimento?
Dal video sembrano esistere anche sezioni di gioco 2D in stile Ugh!.
Se ne hai voglia butta una recensione al volo che in offerta costa uno sputo e potrebbe essere un bel gioco. :yes:
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2303 il: 03 Set 2010, 11:47 »

(ma anche su xbox live), davvero disordinata.

non sono daccordo. :no:

Almeno su Live puoi ordinare qualsiasi lista secondo titolo, popolarità o, più importante di tutte, cronologia delle uscite.
Così se è da un pò che non controllo, so dove poter recuperare tutto quello che è uscito che mi sarei potuto perdere.

I giochi poi sono ben suddivisi tra Live Arcade, Community o titoli completi resi disponibili in digital delivery, cosa che non è su PS3 e PSP.

Di bello invece il PSN ha che molte volte nelle anteprime del gioco mette il video. Come contro ha che non c'è per tutti, e spesso non ci sono nemmeno le immagini in alcuni giochi, laddove invece sul LIVE le immagini ci sono sempre.


Citazione
Come hai fatto a prendere Racer a costo zero? O__oU
Landit Bandit mi intriga parecchio. Usa il sensore di movimento?
Dal video sembrano esistere anche sezioni di gioco 2D in stile Ugh!.
Se ne hai voglia butta una recensione al volo che in offerta costa uno sputo e potrebbe essere un bel gioco.
Grazie.


Per 2nd Racer non saprei  :o....forse perchè possedevo già il primo? Al punto tale che ho creduto che fosse un add-on del primo...boh!!


Per Landit Rabbit provvedo a provarlo stasera (morosa permettendo)
Non c'è niente come una richiesta di recensione per spingermi a cominciare un gioco (che altrimenti chissà quanto avrei tenuto lì a prender polvere).
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2304 il: 03 Set 2010, 13:55 »
Oddworld: Stranger's Wrath verso PSN
Arriverà nel 2011, con supporto a Move e nuovi contenuti.
http://next.videogame.it/oddworld-strangers-wrath/90390/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2305 il: 03 Set 2010, 15:26 »
Per Landit Bandit mi sono portato avanti con i lavori, e ho cominciato a provarlo prima nella pausa pranzo. ;) (che stasera mi sa che la morosa pretende Alan Wake, Assasin's Creed od un film  :))

E' persino meglio delle aspettative!!

Divertentissimo.

Ho provato solo i primi 3-4 livelli, ma già mi ha esaltato.
Finalmente un buon gioco di volo, o meglio di gravità, giacchè il mezzo si scontra principalmente con quella.

Già dai primi livelli, a livello medio si fa tostarello, e questo mi piace.
Mi piace che sia scalabile, ovvero che si possa proseguire nelle missioni ma che ognuna abbia la possibilità di raggiungere le 3 medaglie (bronzo/argento/oro).

Per ora sono state praticamente solo gare contro il tempo (e credo così sarà la maggior parte della meccanica di gioco) ma con aggiunte che rendono frenetica l'azione già dalle prime missioni. Del tipo: nella terza missione dobbiamo far da taxi e portare tanti indigeni al bar dell'isola per riempirlo. Dobbiamo andarli a raccattare in giro, cercando magari quelli uomini (perchè abbiamo la figa a bordo che li attira più velocemente) e raccogliendo nel frattempo i barili di rhum da portare al bar, perchè se l'indicatore si azzera, le persone lasciano il bar...e più ci mettiamo a portare altro alcohol, più lontano si disperderanno.

A rendere grandiosa l'esperienza, per chi cerca un titolo di volo/gravità è però il fattore atterraggio. Se non si è delicati basta poco a danneggiare la fragile struttura del nostro bambùcottero.
A seconda di quanto si picchia, si fa diminuire l'indicatore di salute del mezzo (ripristinabile con dei potenziamenti sparsi in giro, ed eseguendo delle consegne fast), e nelle botte molto forti lo si può anche schiantare.

Ecco che così entra in gioco la sensibilità di manovra del mezzo, il quale non è che risponda a chissà quali leggi fisiche complesse o realistiche (non volerebbe mai un parataglio del genere), però bisogna dosare nel giusto modo direzione, forza della pedalata (è un cicloelicottero), e gestire la picchiata in modo che sia veloce per fare in tempo, ma non troppo da non poter essere recuperata per rendere docile l'atterraggio.

E' difficile da spiegare, a parole ma, per chi cercaqualcosa di simile è galvanizzante.

Io, che mi sento orfano di Pilotswing su Wii (l'unico vero gioco che attendevo con aspettative su questa console), con questo gioco godo.

Non appena ne avrò la possibilità, cercherò di proseguire ed approfondire le impressioni sul gioco.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2306 il: 03 Set 2010, 15:28 »
Grazie per la minirece. :)
Sensore di movimento o stick?
Professional Casual Gamer

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2307 il: 03 Set 2010, 15:46 »
Grazie per la minirece. :)
Sensore di movimento o stick?

Io sono per gli stick tutta la vita (in particolare con il sixaxis...magari con qualcosa di più preciso, chessò col move...), però nel menù c'è la possibilità di utilizzare il sensore di movimento.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2308 il: 03 Set 2010, 15:55 »
Secondo me il gioco acquista molto più fascino usando il sensore.
Ho avuto modo di testarlo in alcuni titoli ed è molto preciso, a livello di quanto può esserlo il Wii con Kororinpa (titolo che senza sensore di movimento non avrebbe avuto senso).
Però è chiaro che deve essere utilizzato in modo sapiente, se no diventa come Mercury Meltdown per Wii che semplicemente funziona peggio dello stick.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2309 il: 05 Set 2010, 17:40 »
Come hai fatto a prendere Racer a costo zero?


Racer 2 è a zero per chi possiede il primo. :yes: