Per
Landit Bandit mi sono portato avanti con i lavori, e ho cominciato a provarlo prima nella pausa pranzo.
(che stasera mi sa che la morosa pretende Alan Wake, Assasin's Creed od un film
)
E' persino meglio delle aspettative!!
Divertentissimo.
Ho provato solo i primi 3-4 livelli, ma già mi ha esaltato.
Finalmente un buon gioco di volo, o meglio di gravità, giacchè il mezzo si scontra principalmente con quella.
Già dai primi livelli, a livello medio si fa tostarello, e questo mi piace.
Mi piace che sia scalabile, ovvero che si possa proseguire nelle missioni ma che ognuna abbia la possibilità di raggiungere le 3 medaglie (bronzo/argento/oro).
Per ora sono state praticamente solo gare contro il tempo (e credo così sarà la maggior parte della meccanica di gioco) ma con aggiunte che rendono frenetica l'azione già dalle prime missioni. Del tipo: nella terza missione dobbiamo far da taxi e portare tanti indigeni al bar dell'isola per riempirlo. Dobbiamo andarli a raccattare in giro, cercando magari quelli uomini (perchè abbiamo la figa a bordo che li attira più velocemente) e raccogliendo nel frattempo i barili di rhum da portare al bar, perchè se l'indicatore si azzera, le persone lasciano il bar...e più ci mettiamo a portare altro alcohol, più lontano si disperderanno.
A rendere grandiosa l'esperienza, per chi cerca un titolo di volo/gravità è però il fattore atterraggio. Se non si è delicati basta poco a danneggiare la fragile struttura del nostro bambùcottero.
A seconda di quanto si picchia, si fa diminuire l'indicatore di salute del mezzo (ripristinabile con dei potenziamenti sparsi in giro, ed eseguendo delle consegne fast), e nelle botte molto forti lo si può anche schiantare.
Ecco che così entra in gioco la sensibilità di manovra del mezzo, il quale non è che risponda a chissà quali leggi fisiche complesse o realistiche (non volerebbe mai un parataglio del genere), però bisogna dosare nel giusto modo direzione, forza della pedalata (è un cicloelicottero), e gestire la picchiata in modo che sia veloce per fare in tempo, ma non troppo da non poter essere recuperata per rendere docile l'atterraggio.
E' difficile da spiegare, a parole ma, per chi cercaqualcosa di simile è galvanizzante.
Io, che mi sento orfano di
Pilotswing su Wii (l'unico vero gioco che attendevo con aspettative su questa console), con questo gioco godo.
Non appena ne avrò la possibilità, cercherò di proseguire ed approfondire le impressioni sul gioco.