Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Il lavoro
« Risposta #690 il: 22 Feb 2008, 10:02 »
Citazione da: "Seppia"


poi verso marzo sarai ancora in periodo di prova, potrai quindi svincolarti subito in caso l'offerta uber si concretizzasse.



si, pero' mi sono dimenticato di dirti che li mi sponsorizza un mio ex capo che e' andato li e che mi ha fatto promozione.Io non so se riesco a tirargli una bastardata simile, gli farei fare una figura di merda con l'azienda.

cmq tendenzialmente l'idea e' andare con D, ma ovviamente ho mille dubbi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #691 il: 22 Feb 2008, 12:23 »
ah si questo effettivamente cambia un po' le cose

io comunque penserei a migliorare la situazione SUBITO, con cose certe

vai di opzione safe
poi in caso ri concretizzasse ci ripenserai/parlerai col tuo capo/ecc
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Il lavoro
« Risposta #692 il: 23 Feb 2008, 17:27 »
Citazione da: "Seppia"
vabbé piccola storiella simpatica:

mi contatta headhunter per propormi posto in società enorme conosciutissima americana.
io: ottimo sono interessato
hh: ok quanto guadagna?
io: X
hh: ok perfetto
io penso: incredibile
ieri mi richiama hh: ok fissiamo appuntamento a roma il 28 le va bene?
io: certo nessun problema, per il biglietto aereo che faccio compro io poi rimborsate o preferite provvedere voi?
hh: ehm... guardi il biglietto é a carico del candidato
io: .....
hh (a disagio per il mio silenzio): ah perché la cosa crea problemi?
io: no beh vede non é che non ho i soldi per pagarmi un parigi roma, é il principio; mi chiamate, fissate un appuntamento, io accetto, io prendo giorno di ferie e mi sbatto voi almeno paate il biglietto. cioé lei capisce che é anche sintomatico di
a) una politica aziendale
b) l'interesse reale che ha questa società nel vedermi. se non sono nemmeno pronti a pagare 200€ per vedermi significa che cosi tanto non gli interesso, no?

hh: nono guardi sono interessatissimi il suo profilo corrisponde esattamente ecc ecc ecc comunque chiedo se possono pagarle il biglietto in via eccezionale

io: ok

richiama hh: ehm no la policy aziendale é che per il primo contatto le spese di trasporto non sono rimborsate
io: ah, ok, pazienza. beh guardi la ringrazio molto, in caso le capitassero altre offerte del genere, con aziende che pagano il trasporto (detto con tono scherzoso), mi ricontatti pure. mi spiace averle fatto perdere tempo.

hh: ah ma come non viene? la decisione ovviamente spetta a lei ma le assicuro che non si tratta di una società tirchia ci pensi bene é una bella opportunità
io: guardi che é una bella opportunità ne sono cosciente, ma vede io sono commerciale e le assicuro che i rapporti di forza in una negoziazione si stabiliscono nei primi 2-3 minuti. se io accetto di
- prendere il giorno di ferie
- farmi lo sbatti di scendere
- pagare il volo arereo
mentre loro non "cedono" niente, mi metto immediatamente in una situazione di debolezza negoziale da cui non usciro' più.
il che non m va molto
grazie e arrivederci


for the record, hh mi ha richiamato per chiedermi "se un giorno passa a roma venga da noi perché mi piacerebbe intervistarla live cosi posso metterla nel nostro database cui possono accedere tutti"


mamma mia la situazione lavorativa in italia é un dramma
certo finché la gente accetta di pagarsi i voli per andare a un colloquio di lavoro in cui sono venuti a cercarti loro, non se ne uscirà presto eh

ho persino sentito parlare di cose allucinanti tipo che ti chiamano fanno colloquio poi "ah stupendo venga a lavorare da noi le proponiamo X"
con X inferiore al salario attuale del candidato
cioé se uno mi fa un colpo del genere gli brucio l'ufficio


dal profondo sud io ci sarei andato a mie spese a piedi
beato te ke puoi permetterti di non accettare
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #693 il: 24 Feb 2008, 09:11 »
Leggo su repubblica l'articolo sul lavori minorile ed apprendo che i minori guadagnano in media 3 € l'ora. Il mio primo lavoro da laureato veniva pagato meno! Fortuna che sono scappato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Il lavoro
« Risposta #694 il: 24 Feb 2008, 11:09 »
:arrow:
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Il lavoro
« Risposta #695 il: 29 Feb 2008, 19:04 »
volevo chiedervi se sapete indicarmi ke conoscenze specifiche deve avere una persona x costruire e gestire siti aziendali commerciali

grazie

perche
vorrei inziare un corso ma non so bene quale fare tra i tanti disponibili
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #696 il: 03 Mar 2008, 09:58 »
Ragazzi comincio ad essere insofferente verso i tic, le manìe, i modi di fare dei miei titolari.
E' grave?
Anche perchè comincio ad essere stufo di dover rendere conto di ogni minima cazzata, di dovermi accollare i lavori più insulsi, del fatto che uno vuole il lavoro fatto subito e un altro tira indietro perchè ha le sue priorità (e alla fine sembra che son io che non voglio fare il lavoro).

P.S. spero che la persona che mi dovrebbe lasciare la sua attività si decida a dirmi quanto vuole perchè non so quanto resisto senza mandare qualcuno a fare in culo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #697 il: 03 Mar 2008, 11:41 »
Citazione da: "dj-jojo"
Ragazzi comincio ad essere insofferente verso i tic, le manìe, i modi di fare dei miei titolari.
E' grave?

No, tutto normale jo, non farti venire le paranoie :)

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Il lavoro
« Risposta #698 il: 03 Mar 2008, 23:11 »
sono disoccupato da oggi
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #699 il: 03 Mar 2008, 23:41 »
Citazione da: "IT74"
sono disoccupato da oggi


 :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #700 il: 04 Mar 2008, 09:34 »
Citazione da: "IT74"
sono disoccupato da oggi

Ti sei licenziato spero. Perdere il lavoro deve essere una delle cose più brutte che possano capitare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Il lavoro
« Risposta #701 il: 06 Mar 2008, 12:08 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "IT74"
sono disoccupato da oggi

Ti sei licenziato spero. Perdere il lavoro deve essere una delle cose più brutte che possano capitare.
SI LICENZIATO MI SONO(ero contabile in una ditta)

appropo' vorrei iniziare un corso x webmaster da 1500 euro 600 ore
qst il programma
ke ne dite?
ke sbocchi posso avere?






attestato di qualifica professionale rilasciato
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #702 il: 22 Apr 2008, 17:47 »
Web designer, programmatore e grafico senza esperienza. Impiegato amministrativo (con esperienza), impiegato import export senza esperienza. Comunque un contabile non dovrebbe avere grossi problemi a trovare lavoro di nuovo.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #703 il: 22 Apr 2008, 18:00 »
Con quel corso non si va molto lontano, a meno che non ti prendano come apprendista, consapevoli che sai quasi niente. Ti possono prendere come web-designer da affiancare ad un Senior (forse), come programmatore non penso proprio, se non hai le basi fare 30 ore di asp è acqua fresca. E poi asp è morto da un pezzo (per lo scripting era meglio se ti facevano fare PHP)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il lavoro
« Risposta #704 il: 23 Apr 2008, 23:59 »
Firmato il contratto oggi, dal primo maggio due cambiamenti di status importanti
1 - Cambio città (Milano)
2 - Divento lavoratore
yeaaaah  8)