Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967606 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8550 il: 03 Set 2012, 08:55 »
Primo lavoro: annuncio sul giornale.
Secondo lavoro: annuncio su un sito di lavoro.
Terzo lavoro: un collega di una certa età che mi apprezzava e sapeva che stavano cercando una figura come la mia in un'azienda di un conoscente. Decisamente non la chiamerei "spintarella".
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8551 il: 03 Set 2012, 09:24 »
Gelateria: è dell'ex cognato di un mio caro amico quindi partiamo in 3 per aiutarlo.
Grafico: la titolare è la sorella di un mio amico. Mi ha cercato lei.
Product designer: mio fratello consegna il curriculum in azienda. Il titolare gli dice che mi fa il colloquio ma che tutte le posizioni sono coperte. Faccio il colloquio e decidono di prendermi in prova in un'altra azienda di cui il titolare è socio. Mi presento il lunedì e mi dicono: "vieni qua". Faccio un altro colloquio ed il titolare mi dice: "resti qui da noi, cominci il prima possibile". Sono ancora qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8552 il: 03 Set 2012, 12:23 »
Primo lavoro: Monster.
Secondo lavoro: mi hanno cercato loro (probabilmente mi hanno trovato su Linkedin).

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8553 il: 03 Set 2012, 12:28 »
Primo e unico lavoro: Agenzia interinale appena laureato ormai 5 anni fa. sono ancora qui.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8554 il: 03 Set 2012, 12:32 »
a lavoro mi hanno affidato un progetto oltre le mie capacità.
In pratica prima apparteneva ad un altro collega con MOLTA più esperienza di me, che però per ragioni che non sto qui a dire se n'è andato, lavandosene le mani.
Ho cercato di far capire che sono novellino per mi serve un minimo di supporto, ma loro fanno finta di nulla.
E tra l'altro nessuno vuole farlo al posto mio.
Sto seriamente pensando di dire chiaramente che devono darlo a qualcun altro. Non mi piace gettare la spugna, ma se avessi potuto farlo lo avrei fatto senz'altro.
Non è una situazione semplice: almeno sei stato onesto è gli hai già detto che ti sembra al di sopra delle tue capacità.
Non sapendo che tipo di lavoro sia, potresti suggerire, in modo da evitare all'azienda di assumere altro personale, di valutare un aiuto di un consulente o studio esterno per questo progetto?

dico anche la mia:
primo lavoro ho spedito un sacco di lettere e poi una mi ha risposto;
secondo lavoro; conoscendo altre aziende mi sono sempre proposto io.
ultimo impiego: mi hanno praticamente spostato da un ufficio esterno alla sede centrale.
sono qui da 9 anni oramai.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8555 il: 03 Set 2012, 12:35 »
Primo lavoretto subito dopo laurea: sono andato direttamente alle selezioni a testa bassa.
Secondo lavoretto: adecco.
Inizio pratica legale: studio trovato grazie ad amico di amico di mia sorella. Si è rivelato una sola totale.
Mi sposto a lavorare con mia sorella. Ovviamente avevo la corsia preferenziale.
Mi sposto a milano: studio trovato tramite un amico della fidanzata.
Studio dove sono ora: i titolari conoscono una mia amica.

Tutto questo con 43094904904903 curriculum mandati, quindi mi sento di dire che nel ramo legale per trovare devi essere decisamente "aiutato" o incanalato per conoscenze. E il bello è che non ti regalano nulla, dato che alla fine se guadagni o meno dipende solo da quanto e come lavori tu.
Worms! You're all the same to me!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8556 il: 03 Set 2012, 15:16 »
Primo lavoro (per ora unico): grazie a una ENORME botta di culo (o almeno così pensavo prima di passare due mesi a ricollegare tastiere che "sono rotte" o ad accendere interruttori di pc che "non funzionano" ??? ) vedo su facebook un mio ex compagno di liceo che segnala alla sua ragazza di un posto da programmatore, su infojobs. Mando cv ad una agenzia, la Tempor, mi richiamano dopo un paio di giorni, due mezzi colloqui la settimana dopo e via, andata. Tutto questo un mesetto prima che mi laureassi tra l'altro (e a 400 metri da casa :whistle: ).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline FCKU

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8557 il: 04 Set 2012, 13:26 »
24 settembre bando per 12000 docenti di ruolo

anche chi non ha abilitazione può a patto che si sia laureato entro mi pare il 2004


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8558 il: 04 Set 2012, 13:49 »
quindi io che mi sono laureato nel 2009 mi appendo al razzo -___-'

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8559 il: 04 Set 2012, 13:51 »
ma non dovevi andare nel regno unito?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8560 il: 04 Set 2012, 13:52 »
sisi, ma nel frattempo che devo stare qua a risolvere la cazzata delle visite della patente, almeno provavo ^^'

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8561 il: 04 Set 2012, 21:00 »
Primo lavoro, da laureato in ingegneria aeronautica, dopo mesi di colloqui "le faremo sapere", in studio di un architetto (a Grosseto mia città)come disegnare autocad (insersione su giornale). Ci sono stato 10 mesi
Secondo lavoro, un mio amico mi telefona dicendo che all'azienda dove lavora(a Pontedera)stanno visualizzando curricula da tutta la Toscana per ufficio tecnico. Invio il mio mi fanno un colloquio e mi scelgono perché il mio amico garantisce su serietà e perché mi potevo liberare immediatamente. Entro come "borsa di studio della regione" a 600€ mese. Dopo 6 mesi mi hanno fatto un 5LV metalmeccanico a un anno, poi rinnovato l'anno successivo. Ci sono stato 2 anni e mezzo.
Terzo e attuale, Manpower, interinale per 6 mesi poi assunto a tempo indeterminato come 5+ LV. Sono qui da novembre 2007.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8562 il: 04 Set 2012, 21:03 »
primo lavoro (multinazionale notissima dell'alimentare) trovato consegnando curriculum a fiera per neolaureati a milano
secondo (multinazionale leader in italia negli spirits) mi hanno contattato da linkedin
terzo (media multinazionale molto nota dell'alimentare) idem
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8563 il: 04 Set 2012, 21:22 »
a lavoro mi hanno affidato un progetto oltre le mie capacità.
In pratica prima apparteneva ad un altro collega con MOLTA più esperienza di me, che però per ragioni che non sto qui a dire se n'è andato, lavandosene le mani.
Ho cercato di far capire che sono novellino per mi serve un minimo di supporto, ma loro fanno finta di nulla.
E tra l'altro nessuno vuole farlo al posto mio.
Sto seriamente pensando di dire chiaramente che devono darlo a qualcun altro. Non mi piace gettare la spugna, ma se avessi potuto farlo lo avrei fatto senz'altro.
Non è una situazione semplice: almeno sei stato onesto è gli hai già detto che ti sembra al di sopra delle tue capacità.
Non sapendo che tipo di lavoro sia, potresti suggerire, in modo da evitare all'azienda di assumere altro personale, di valutare un aiuto di un consulente o studio esterno per questo progetto?

Niente, dopo averlo fatto notare a tutti in tutti i modi, sembra che questo lavoro debba farlo per forza io.
Non immagino come finirà questa cosa  :D


Ah, il mio primo lavoro?
Negozio di videgheim!

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8564 il: 04 Set 2012, 21:30 »
Ah, il mio primo lavoro?
Negozio di videgheim!

Ho cercato la città di Vidigheim per 5 minuti su Google Maps...  :(