Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967572 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8430 il: 17 Lug 2012, 17:36 »
Se te lo chiede un inglese non sarà una risposta soddisfacente.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8431 il: 17 Lug 2012, 18:30 »
Devil, Darro vuole semplicemente dirti che puoi rispondere, SE VUOI. SE NO FA LO STESSO.
Non ti agitare. :D

ma io non mi agito, sto calmissimo, solo non capisco rispondere a chi ^^'
se intende gli annunci ok, se sul topic non mi trovavo
Sì, però, non è che poi ti puoi lamentare se la gente non ti vuole come suo avvocato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8432 il: 17 Lug 2012, 18:41 »
Il "bello" è che situazioni come quelle raccontate da mr Big sono la realtà, le eccezioni sono quelle rare volte che ti va bene o meno peggio! Io, a 34 anni e 7 anni di esperienza come designer, ancora mi sento rispondere, le rare volte che lo fanno, che se voglio provare a cambiare lavoro devo accettare di fare uno stage non pagato o contratti a tempo determinato con 800-1000€ di stipendio, magari in città dove l'affitto me ne porterebbe via 500 o più. E la situazione dei "colleghi" non è migliore: una mia amica vorrebbe mettere su famiglia ma ha paura perchè la sua collega "mamma" ha subìto tanto di quel mobbing da spingerla a cambiare lavoro. E parliamo di un'azienda nota, a Milano, non a Taranto, e che è pure in buona forma.

Idem mia moglie beccatasi mobbing su vasta scala da sua capa femminista/cgil quando attendeva prima figlia.
Poi ha "vinto" ma si é stressata cmnq.

Le cape donne italiche mi sa che sono il peggio in questo senso, meglio il duefacce di batman...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8433 il: 18 Lug 2012, 09:49 »
Guarda, io, per le esperienze che ho avuto, sto diventando sessista per le volte che auguro alle donne, almeno quelle che mi circondano a lavoro o che trovo in giro, di stare a casa a fare le casalinghe. Ho conosciuto colleghi e imprenditori stronzi o incapaci ma la cattiveria, l'accanimento delle donne manager e la stupidità delle impiegate sono insuperate, ma a livelli di 10 a 1 a favore degli uomini.
Il mio boss, ad esempio, è il cosiddetto "figlio di puttana", però non è mai realmente cattivo. La boss, invece, è capace di farti passare brutti momenti, inclusa la perdita del lavoro, solo perchè, magari l'hai contraddetta su una questione di lavoro o solo perchè le stai antipatico/a.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8434 il: 18 Lug 2012, 10:22 »
Questo perché si vuole far passare per "uguali" esseri viventi che "uguali" non sono.
E grazie al cielo, dico io, ché un uomo non me lo sarei mai sposato.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8435 il: 18 Lug 2012, 10:25 »
Condivido!

Uno dei problemi dell'azienda in cui lavoro è che nei principali ruoli direttivi e di responsabilità ci sono donne, non a caso, il dialogo tra i vari uffici/settori e piuttosto ostico e carico di veleni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8436 il: 18 Lug 2012, 10:25 »
Non perché siamo in un paese maschilista?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8437 il: 18 Lug 2012, 10:28 »
Mai stato maschilista, mai stato niente, mi limito ad osservare quello che intorno e il risultato è quasi sempre il medesimo, ovvero quanto ho scritto sopra!

Con il beneficio del dubbio chiaramente, magari sono casi isolati che mi son beccato io!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8438 il: 18 Lug 2012, 10:41 »
Come Lost, mai avuti pregiudizi in tal senso io, anzi. Solo constatazione della mia situazione e di quello che vedo in giro, poi magari la realtà nel complesso è ribaltata. E la mia è un'azienda dove le donne hanno ruoli chiave, insomma al boss tutto si può rimproverare tranne quello di discriminare le donne per le posizioni importanti. Anzi, a fare due conti, forse qui sono più le donne a rivestire ruoli importanti, rispetto agli uomini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8439 il: 18 Lug 2012, 10:43 »
Io apprezzo moltissimo le donne, non potrei non farlo visto quanto apprezzo quello che fa mia moglie. Però, volendo tirare fuori quanto c'è di più banale, credo che l'instabilità emotiva di alcune donne almeno per una settimana al mese sia un fatto statisticamente rilevante.
Come l'instabilità emotiva degli uomini il giorno successivo a quello in cui ha perso la squadra per cui tifano, ma questa è un'altra storia.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8440 il: 18 Lug 2012, 10:46 »
Sì, ma forse confondente un filo la causa con l'effetto.
O forse essi stessi non sono affatto ben delineati.

Leggi: forse le donne con incarichi dirigenziali sono più stronze e incattivite in un paese maschilista, sessista, clientelare, mafioso come il nostro.

Stessa discorso che faccio sempre a proposito dell'immigrazione: di albanesi e maruga delinquenti ce n'è più qui che in tutta europa, ma non perché gli albanesi e i maruga siano geneticamente delinquenti, quanto perché i topi vanno dove trovano il formaggio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8441 il: 18 Lug 2012, 10:51 »
Boh. Sin da ragazzino mi sono sempre trovato meglio tra le donne (chiamami scemo) che con i maschi della mia età, che ho sempre trovato infantili e dispettosi.
Però è proprio che secondo me alcuni ruoli calzano meglio ad un sesso piuttosto che ad un altro, tranne rari casi. Non ci vedo nulla di sessista, anzi, trovo che sia giusto e bello così.
Come dice sempre Seppia: i luoghi comuni sono tali per una ragione, vogliamo asserire che non è vero che le donne mediamente guidano peggio degli uomini?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8442 il: 18 Lug 2012, 10:52 »
Stessa discorso che faccio sempre a proposito dell'immigrazione: di albanesi e maruga delinquenti ce n'è più qui che in tutta europa, ma non perché gli albanesi e i maruga siano geneticamente delinquenti, quanto perché i topi vanno dove trovano il formaggio.
Beh ma questo è sacrosanto. Definire una razza come geneticamente predisposta al dolo non è solo scientificamente ingiustificabile, ma anche socialmente imbecille.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8443 il: 18 Lug 2012, 10:57 »
Io nella Pierre Spa assumerei come dirigenti (quasi) solo donne e come impiegati (quasi) solo uomini.
Yeah man, it's random.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8444 il: 18 Lug 2012, 10:59 »
No Gaissel, davvero, magari altrove è come dici tu ma qui dove lavoro io questi problemi non ci sono e nessuna donna riceve pressioni in più o deve fare di più perchè donna. E poi lavoriamo moltissimo con l'estero quindi non c'è neanche il problema di doversi interfacciare con realtà che ti fanno pesare l'appartenenza al sesso femminile.

PS: ecco la risposta di Pierre mi fa capire che sono sfigato io e che il mondo va diversamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT