Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967602 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8130 il: 14 Mar 2012, 10:40 »
Mi hanno contestato anche Twitter, pensa te. Che peraltro è veramente utile per lavoro (almeno per il mio, che lavoro sul web ^^), se segui i canali giusti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8131 il: 14 Mar 2012, 10:57 »
Ma non viola la privacy spiare il dipendente?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8132 il: 14 Mar 2012, 11:25 »
La cosa è controversa, sarebbe un po' troppo lunga da spiegare qui. Comunque si sono "limitati" a monitorare i domini che avrei visitato.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8133 il: 14 Mar 2012, 12:03 »
Vai Shape fagli il mazzo!  8)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8134 il: 14 Mar 2012, 12:15 »
Inizio a essere agitato, molto agitato, non essendo mai entrato in un tribunale in vita mia :(

E' un esperienza tranquillissima, non preoccuparti inutilmente :) Io ho fatto da testimone durante un processo "giuri di dire blablablablabla" e' stato divertente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8135 il: 14 Mar 2012, 12:26 »
Beh, non è la cosa in sé a preoccuparmi, ma le vie infinite e tortuose della giustizia italiana, che possono portare a una sconfitta nonostante abbia ragione.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8136 il: 14 Mar 2012, 13:50 »
Mi licenziarono perché, a quanto dicono, nell'orario di lavoro ho visitato "centinaia e centinaia" di siti.

Porca miseria, io dovrei essere tipo già in galera, allora.
Ma il navigaggio folle aveva una qualche influenza negativa sul lavoro oppure ti tenevano proprio d'occhio?
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8137 il: 14 Mar 2012, 14:00 »
Assolutamente no, nessuna influenza negativa, anche perché non era navigaggio folle e per diverse ore, nella settimana incriminata, sono stato anche diverse ore al giorno lontano dal mio PC, ma ero a lavorare su un altro con una collega.

Cercavano una scusa per licenziarmi e hanno agito in questo modo. Oppure tutto è partito dall'Amministratore di sistema, al quale stavo palesemente sulle palle, ed è riuscito a convincere i soci dell'azienda.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8138 il: 14 Mar 2012, 14:49 »
"Purtroppo" il cazzeggio su internet è uno dei primi motivi di licenziamento, di questi tempi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8139 il: 16 Mar 2012, 09:34 »
Il CEO della mia compagnia su come nasce una tech startup. La seconda parte imho è più interessante e discute meglio le dinamiche del mettere insieme funding e roba del genere.

http://www.founderly.com/2012/03/ville-miettinen-microtask-1-of-2/
http://www.founderly.com/2012/03/ville-miettinen-microtask-2-of-2/

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8140 il: 21 Mar 2012, 10:49 »
Tornato or ora dal tribunale, prima udienza, per il tentativo di conciliazione.

Una parola: VITTORIA!

Vado nel dettaglio.
Il Giudice (una donna giovane) ha subito chiesto se eravamo aperti a una conciliazione, la controparte (nella persona dell'amministratore delegato) ha dichiarato di no, entrando pure nel merito e s'è beccato una cazziata dal Giudice.
Gli avvocati hanno iniziato a darci dentro per 5-10 minuti.
Poi il Giudice è intervenuto nuovamente, rivolgendosi alla controparte, dicendo in sostanza: ma siete proprio sicuri di voler continuare? Se conciliate, sapete quanto pagate (poco), altrimenti non si sa come potrebbe andare a finire. Siete proprio sicuri sicuri? L'avvocato della controparte incassa e bofonchia qualcosa, l'amministratore delegato si fa spiegare di nuovo la cosa perché non ha capito.
Io lollo in silenzio.
L'amministratore delegato, dopo la nuova spiegazione, dice una cosa del tipo: va bene, ma la ritengo comunque un'ingiustizia nei miei confronti.
Io lollo di cuore, non in silenzio.

Risultato: risarcimento di tre mensilità, a cui dovrò sottrarre il compenso dell'avvocato e l'obolo alla CGIL, a cui mi sono rivolto fin dall'inizio. Rimarranno pochi spiccioli, ma vedere l'espressione dell'amministratore delegato NON HA PREZZO!

Ora, voi legali del forum, mi potete dire se posso scrivere in giro il risultato di questa udienza con nomi e fatti? Mi piacerebbe smerdarli in giro per internet.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8141 il: 21 Mar 2012, 11:05 »
ClapClapClapClapClapClap!!!
 :)
Contentissimo per te e per la strippata, finalmente terminata.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8142 il: 21 Mar 2012, 11:10 »

Ora, voi legali del forum, mi potete dire se posso scrivere in giro il risultato di questa udienza con nomi e fatti? Mi piacerebbe smerdarli in giro per internet.
Bo' credo di si, le udienze sono pubbliche, no? Tutti possono asccoltare nomi, cognomi e fatti, mica vi hanno processato nell'aula bunker a Palermo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8143 il: 21 Mar 2012, 11:14 »
Grande Shape!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #8144 il: 21 Mar 2012, 12:25 »
Ora, voi legali del forum, mi potete dire se posso scrivere in giro il risultato di questa udienza con nomi e fatti? Mi piacerebbe smerdarli in giro per internet.

Sinceramente, evita.
Ne Shagu Nazad!