Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Il lavoro
« Risposta #5505 il: 09 Mar 2011, 16:43 »
i rol sono costretti a pagarteli ecco perchè te li fanno fuori appena possono.

io cmq maturo quasi 3 gg di ferie al mese (tutto compreso), 2,83 per l'esattezza: mia moglie mi odia.
ogni tanto infatti scatta il venerdì sabbatico...
__
El cumenda

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #5506 il: 09 Mar 2011, 16:43 »
Ma voi quanti ne avete, per curiosità?
Zero.

Eh ma pure tu non conti. Non sei mica imprenditore di te stesso?

Giusto?

No?

...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5507 il: 09 Mar 2011, 16:44 »
che so le rol mo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #5508 il: 09 Mar 2011, 16:46 »
io ne ho 15

Vantatene. Minchia che cosa orrenda.

ovviamente me ne vanto di averne pochi, in questo momento della mia vita come sapete sono convinto che uno debba provare a massimizzare esperienze e stipendio al fine di assicurare un buon futuro alla famiglia ed alla prole.
anche perche' ovviamente la mia in prospettiva sara' famiglia monoreddito, che FM dovra' poter avere la scelta di stare a casa ad accudire gli almeno 3 figli che spero il Signore vorra' concedermi

Tempo > soldi.
Ma anche pensando ai figli, eh.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il lavoro
« Risposta #5509 il: 09 Mar 2011, 16:46 »
ma fosse per me farei una settimana di ferie ogni boh, 2 mesi tipo. sarebbe molto più vivibile per tutti.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #5510 il: 09 Mar 2011, 16:48 »
ma spiegatemi una cosa, voi che avete dei lavori prestiggggggggggiosi in tutto lo mondo.
Se io ho un'azienda come la mia quindi, diciamo, piuttosto grossa.
L'azienda fa la valutazione dei dipendenti con un sistema a votazione che va da 1 (Non rispondente alla attese) a 3 (Pienamente rispondente alle attese) e tralasciando le ridicole sottosezioni tipo "Fare accadere le cose"...
Esiste secondo voi che tale sistema imponga ai responsabili di lasciare forzatamente il 30% dei valutati al di sotto della soglia della sufficienza (1.50)?

Gli ho spiegato che non sono un pm "che faccio accadere le cose", io sto in catena di montaggio, se il nastro va veloce vado veloce se va lento devo andare lento ...ma ho vinto il cetriolo lo stesso.

Se avessi la voglia di scrivere anche solo un decimo della discussione surreale che ho avuto ieri dopo che mi hanno dato la votazione (per la cronaca: il secondo peggiore di tutto il reparto. Mica cazzi, ma OK, non sto qui a dirvi cosa faccio e perchè come valutazione è ingiusta, sarebbe ovviamente una storia a senso unico e di parte) penso che Fulco si si farebbe qualche extra con la pubblicità.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 17:02 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #5511 il: 09 Mar 2011, 16:51 »
Tempo > soldi.
Ma anche pensando ai figli, eh.

http://www.youtube.com/watch?v=TylvUGJIi_w

Non me ne volere Seppiuccio, sai che ti voglio bene. Ma se hai anche un briciolo di cuore vedrai come ti mancheranno i figli dopo un po' che non li vedi e non ci stai insieme.
Parola di orco che figli manco ne voleva avere.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 17:04 da 1c0n 0f s1n »

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Il lavoro
« Risposta #5512 il: 09 Mar 2011, 16:54 »
Ma voi quanti ne avete, per curiosità?

365  8)
bubbo

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #5513 il: 09 Mar 2011, 16:55 »
Quando torno a casa da lavoro e vedo Dante che scalcia e ride e urla e si agita perché è felice di vedermi, e so che lo vedrò per un'oretta e poi dovrà andare a letto... cazzo, mi si spezza il cuore. Sul serio, è una delle cose che più mi fanno stare male. Un'ora al giorno per cinque giorni alla settimana: è terribile.

La cosa positiva è che se tutto va bene a giugno vado in paternità e per sei mesi sto a casa con mio figlio (ancora non ho deciso se part time o full time)  8)
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #5514 il: 09 Mar 2011, 16:56 »
Pure quel calimero di 1c0n si e' sbagliato, dai....

Esci da questo corpo Teokrazia! :D
Sì, io parlo di ferie pure. I ROL per noi dovrebbero essere le ex-festività (EF) e sì, sono circa 5 giorni in totale. Però non possiamo usarli come ferie, nel senso che se li attacchi alle ferie che già hai o comunque in periodi critici, o non te le danno o te le tolgono.
Poi abbiamo le RO che sono degli avanzi di 28 minuti che ti arrivano ad ogni turno di 8 ore, ma anche quelli ormai -prima non era così- ce li piazzano d'ufficio.

Storie vere:

[15:57:06] Matteo: quindi vedi, sono sicuro che pure antonio non ha contato i rol
[15:57:16] Yoshi: probabile
[15:57:29] Matteo: anche probabile che telecom non te le faccia usare come ferie
[15:58:44] Yoshi: infatti
[15:58:50] Yoshi: conscendone la simpatia

Stasera ti do un bacino, ricordamelo ;D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #5515 il: 09 Mar 2011, 16:58 »
Come siete italiani!
Qui io ho 23 giorni di ferie più il giorno del mio compleanno. Ovviamente non esiste che la società chiude per natale o d'estate.
Ma cosa sono i ROL?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5516 il: 09 Mar 2011, 17:00 »
Dio mio non chiudere a natale,  che barbarie io quando vedo i turnisti che fanno i turni a natale mi sale una tristezza.
Meglio la mia assenza di ferie che 26 giorni ad agosto e poi lavorare il 24 o 25 o 26.
Barbari, lavorare nei giorni della nativita' di nostro signore il Salvatore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #5517 il: 09 Mar 2011, 17:00 »
@Kenny: Papale papale, il mio contratto (commercio) prevede 38 ore di lavoro settimanali, le 2 in piu' (solitamente se ne fanno 40) ti vengono stornate in busta paga. Credo che poi vari da contratto a contratto, ma il senso e' quello, recupero ore lavorative.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #5518 il: 09 Mar 2011, 17:01 »
@iKenny: Un tot di ore che ti puoi prendere come permesso. Esempio: impiegato X ha bisogno di due ore di permesso al mattino perchè blablabla: prende due ore di ROL (che sta per riduzione orario lavorativo o qualcosa del genere) che vengono scalate da un monte ore annuale. Volendo puoi prendertene anche otto, per dire, e farti un giorno di ferie.
Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5519 il: 09 Mar 2011, 17:01 »
ah cioe sono 38 e ne fai 36? i rol sono le ore in piu?

Scusa e perche' non ne fai 38?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni