Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #5055 il: 17 Dic 2010, 15:24 »
Sono senza parole, fai bene a dare subito le dimissioni e in bocca al lupo Shape.
Che azienda ridicola, comunque...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5056 il: 17 Dic 2010, 15:25 »
Vito, io ti voglio bene, ma ormai non c'è via di uscita: cercavo di migliorare l'organizzazione aziendale, ma l'azienda ha dato retta al dipendente più anziano. E davvero stavolta non sono andata a cercarmela: nemmeno ho fatto storie con il mio responsabile diretto, ho soltanto parlato col socio buono di come migliorare i processi produttivi e di rilascio del software. Se poi quello è un idiota e fa un cazziatone al mio superiore parlandogli del caso specifico e quest'altro si vendica... no, veramente a tutto questo non potevo arrivarci nemmeno con la fantasia più fervida.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #5057 il: 17 Dic 2010, 15:27 »
Peraltro BIG LOLZ perchè a quanto mi risulta il cazzeggio su Interweb deve essere prima "punito" mediante lettera di richiamo, non si può essere sospesi per direttissima. In caso di recidiva poi può scattare la sospensione (fino a tre giorni senza stipendio o qualcosa del genere).
Yeah man, it's random.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #5058 il: 17 Dic 2010, 15:28 »
Beh sì, a questo punto vai secco di dimissioni.

In bocca al lupo!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5059 il: 17 Dic 2010, 15:28 »
Buono a sapersi pierre, grazie: faccio qualche ricerca inserisco pure questa tra l'immane marea di cazzate che hanno sparato (ad es. forum musicali e social network, questi ultimi già bloccati dal firewall LOL).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5060 il: 17 Dic 2010, 15:29 »
Ma ok, la situazione era insostenibile e va bene andarsene. Io discuto (o meglio, ti metto in guardia) la scelta della nuova vita, non queste dimissioni. Qualche società di programmatori seri, qualunque cosa facciate voialtri, ci sarà pure al mondo...
Poi ti auguro tutto il bene del mondo, per carità, ma stasera ti meno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5061 il: 17 Dic 2010, 15:38 »
Vito, c'è in ballo anche qualcos'altro: ho un amico con cui sto cercando di organizzare corsi d'informatica e di grafica. Lui ha fatto una prova tempo fa per tastare il terreno: ha messo annunci per finti corsi ad un prezzo concorrenziale utile per coprire tutte le spese e recuperare anche qualcosa. Ha avuto più richieste di quanto si aspettasse.

Mi sto muovendo su diversi fronti, mica sono scemo. E' che ormai schifo la programmazione come tu la verdura verde.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.359
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il lavoro
« Risposta #5062 il: 17 Dic 2010, 15:44 »
Peraltro BIG LOLZ perchè a quanto mi risulta il cazzeggio su Interweb deve essere prima "punito" mediante lettera di richiamo, non si può essere sospesi per direttissima. In caso di recidiva poi può scattare la sospensione (fino a tre giorni senza stipendio o qualcosa del genere).

Tra l'altro, ma potrei sbagliarmi, prima della lettera scritta deve esserci richiamo verbale!

Senti i sindacati in merito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #5063 il: 17 Dic 2010, 15:47 »
ha messo annunci per finti corsi ad un prezzo concorrenziale

tipo?
Se ti serve consulenza, ne organizzo un paio ogni anno ^_^ (uno da 1000 e uno da 500 ore)
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5064 il: 17 Dic 2010, 16:00 »
Guarda, ne abbiamo parlato tempo fa e ora non ricordo nello specifico. Dopo che l'avrò risentito ne riparliamo ;)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #5065 il: 17 Dic 2010, 18:31 »
Ma ok, la situazione era insostenibile e va bene andarsene. Io discuto (o meglio, ti metto in guardia) la scelta della nuova vita, non queste dimissioni. Qualche società di programmatori seri, qualunque cosa facciate voialtri, ci sarà pure al mondo...
Poi ti auguro tutto il bene del mondo, per carità, ma stasera ti meno.

Ah beh, può venire in azienda da me, le porte sono aperte... Bwahahahaahahahah!!

Vai sceippolo, è la cosa giusta. Ma tanto verranno col cappello in mano a chiederti di ritirare le dimissioni, quindi non farti troppi film. O almeno preparati a chiedere un sostanzioso aumento.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il lavoro
« Risposta #5066 il: 17 Dic 2010, 18:58 »
Onore a Shape. :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #5067 il: 18 Dic 2010, 02:13 »
Allegra gente.
Dopo un anno di Dottorato di ricerca in informatica ho capito che dovevo cambiare aria.

Ho mollato tutto da un giorno all'altro. Ora mi butto in una società di consulenza e inizio la mia scalata verso uno stipendio dignitoso.

Che dite?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #5068 il: 18 Dic 2010, 03:28 »
che io dopo un anno ho fatto lo stesso con la pratica forense e mò me ne vado :D
quindi se non ti piaceva hai fatto benissimo

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #5069 il: 18 Dic 2010, 03:33 »
Dopo un anno di Dottorato di ricerca in informatica ho capito che dovevo cambiare aria.
Ora mi butto in una società di consulenza e inizio la mia scalata verso uno stipendio dignitoso.

Che dite?

guarda, sono due mondi diversissimi.
dovrai abituarti a ritmi piu' elevati, maggiori stress, maggiori soddisfazioni economiche.
se hai fatto bene o male dipende solo da cosa tu consideri piu' importante: la prima cosa da capire quando cerchi lavoro e' "cosa voglio?"

puo' sembrare una domanda banale ma molti (capito' a me) dicono "ehhh non mi va la mia vita attuale"
ma non fanno il passo successivo, cioe' chiedersi "quale sarebbe la vita che voglio fare?"

se il tuo obbiettivo e' entrare in un sistema piu' meritocratico, avere piu' opportunita' di muoverti e vedere cose diverse sicuramente hai fatto la scelta giusta.

se invece il tuo obbiettivo e' startene tranquillo ed avere un lavoro che ti permetta di vivere serenamente direi FAIL ^^

in bocca al lupo!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto