Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967683 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15735 il: 03 Nov 2015, 19:35 »
Colloquio di lavoro a Milano, zona San Babila, alle ore 18.00

A tutti i milanesi del foro (mi pare di capire tanti): con un volo che arriva ad Orio al Serio alle 15.00, ce la  faccio [concretamente] ad essere a San Babila alle 18.00?

Se sì, non mi rimane che trovare un hotel/B&B economico per riposare un pochetto ed essere ad Orio al Serio in tempo per il volo delle 6:20 della mattina seguente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #15736 il: 03 Nov 2015, 19:59 »
Calcola un 40 minuti tra discesa dall'aereo e partenza del bus, un'ora per arrivare in Centrale e un'altra mezz'ora per arrivare a San Babila con la metro. Ce la dovresti fare, se becchi traffico col bus o l'aereo fa ritardo sei fregato.
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15737 il: 03 Nov 2015, 20:03 »
se becchi traffico col bus o l'aereo fa ritardo sei fregato.
Minkia!  :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Il lavoro
« Risposta #15738 il: 03 Nov 2015, 22:26 »
Calcola un 40 minuti tra discesa dall'aereo e partenza del bus, un'ora per arrivare in Centrale e un'altra mezz'ora per arrivare a San Babila con la metro. Ce la dovresti fare, se becchi traffico col bus o l'aereo fa ritardo sei fregato.

Già.
3 ore se va tutto bene.
Dato che vieni addirittura in areo credo ti convenga chiedere di posticipare alle 19-20?
Un'odissea, ma meglio di un ritardo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15739 il: 04 Nov 2015, 07:51 »
Se non sai la strada io la vedo dura. Rischi di arrivare ridotto ad uno straccio

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #15740 il: 04 Nov 2015, 11:16 »
Se non sai la strada io la vedo dura. Rischi di arrivare ridotto ad uno straccio

Anche perchè arrivi in centrale e quindi con la metro devi prendere la gialla e andare in Duomo a quel punto o te la fai a piedi fino a san babila oppure prendi la rossa e vai a san babila (è 1 fermata di metro).
Diciamo che se sei senza bagaglio da stiva, per me massimo alle 16.30 sei in centrale. un altra mezz'ora e ci sei...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il lavoro
« Risposta #15741 il: 04 Nov 2015, 11:53 »
Io non sarei così tragico.

Ok che Orio al Serio è un po' in culo ai lupi... ma 3 ore dovrebbero bastare, eccome.

Se è tutto in orario ce la fai. Certo, era moooolto meglio se atterravi a Linate. Da lì prendevi il 73, 13 minuti ed eri bello e servito a San Babila.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #15742 il: 04 Nov 2015, 11:58 »
Volevo ringraziare tutti per i consigli, i complimenti e gli auguri per il nuovo lavoro.
Per ora sono ancora (dolorosamente, visto che il dado è tratto e avrei voglia di scoprire le carte) in attesa.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15743 il: 04 Nov 2015, 21:06 »
Ringrazio tutti per le dritte. Visto che per una serie di incastri di orari strani mi è impossibile prendere un volo che atterri a Linate, viaggerò di notte in pullman. La mattina arrivo sereno alle 8.15, vado in hotel, doccia, preparazione mentale, stiro il vestito (che sicuramente si farà una porcheria in valigia) e via al colloquio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.346
Re: Il lavoro
« Risposta #15744 il: 05 Nov 2015, 09:31 »
Sbattimento addirittura dal giorno prima viaggiando scomodo di notte per un colloquio alle 18...
A questo punto se non vuoi girare per la città chiedi almeno di anticipare il colloquio così poi magari o te ne torni subito indietro o fai altro.
E ripensa a Orio, non so se ormai hai già tutto prenotato e da dove arrivi ma è ampiamente fattibile quanto indicato da Nemo

Offline TraXtorM

  • Matricola
  • Post: 37
  • Frontend Dev e Surfarolo sulla neve
    • Portfolio
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15745 il: 05 Nov 2015, 11:02 »
Ringrazio tutti per le dritte. Visto che per una serie di incastri di orari strani mi è impossibile prendere un volo che atterri a Linate, viaggerò di notte in pullman. La mattina arrivo sereno alle 8.15, vado in hotel, doccia, preparazione mentale, stiro il vestito (che sicuramente si farà una porcheria in valigia) e via al colloquio.


Che lavoro faresti se ti prendessero?
Nicholas Ruggeri
http://ruggeri.io

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15746 il: 05 Nov 2015, 14:40 »
Si tratta di uno studio legale strutturato a vocazione internazionale.

Ho già dovuto chiedere uno spostamento del colloquio (la prima volta mi fu fissato tipo nelle 36 ore successive), non mi va di chiederne un altro.

Arrivando la mattina presto avrei tutto il tempo per docciarmi e riprendermi in tempo per il colloquio.
Parto dalla Calabria, che è collegata malissimo. Per arrivare a Linate dovrei prendere l'unico volo che, per una serie di questioni, mi è impossibile prendere quel giorno.
« Ultima modifica: 05 Nov 2015, 14:43 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15747 il: 06 Nov 2015, 13:27 »
Sono tre giorni che sto in riunione con un cliente per raccogliere le specifiche di un progetto. E non finiremo oggi.

Già all'atto dell'organizzazione della riunione, ai piani alti tre giorni sembravano troppi, e vabbè...

Oggi, in un momento di pausa, in assenza del cliente, arriva il capo e fa: "Allora, come stiamo andando?"
Io: "Beh, sta andando bene, ma il progetto è molto, molto complicato" (roba che bisogna mettersi a studiare a fondo determinate dinamiche, prima di incominciare il lavoro di architettura/progettazione del sistema, e poi di un successivo studio sul come programmare una roba simile).
Il capo: "Ah, e allora tu fallo semplice"

Devo aggiungere che il progetto è stato già venduto (e valutato economicamente) prima che raccogliessi le specifiche? E che verrà pagato meno della metà del suo reale valore?

Sarei dovuto andare di capoccia, invece mi sono solo depresso :(
Non avessi avuto una famiglia, mi sarei dimesso seduta stante.

Vabbè, torno in riunione, spero solo che il milanese abbia prenotato il treno o l'aereo non troppo tardi.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #15748 il: 06 Nov 2015, 14:32 »
Sono tre giorni che sto in riunione con un cliente per raccogliere le specifiche di un progetto. E non finiremo oggi.

Già all'atto dell'organizzazione della riunione, ai piani alti tre giorni sembravano troppi, e vabbè...

Oggi, in un momento di pausa, in assenza del cliente, arriva il capo e fa: "Allora, come stiamo andando?"
Io: "Beh, sta andando bene, ma il progetto è molto, molto complicato" (roba che bisogna mettersi a studiare a fondo determinate dinamiche, prima di incominciare il lavoro di architettura/progettazione del sistema, e poi di un successivo studio sul come programmare una roba simile).
Il capo: "Ah, e allora tu fallo semplice"

Devo aggiungere che il progetto è stato già venduto (e valutato economicamente) prima che raccogliessi le specifiche? E che verrà pagato meno della metà del suo reale valore?

Sarei dovuto andare di capoccia, invece mi sono solo depresso :(
Non avessi avuto una famiglia, mi sarei dimesso seduta stante.

Vabbè, torno in riunione, spero solo che il milanese abbia prenotato il treno o l'aereo non troppo tardi.

Shape io vedo la stessa condizione in tutte le società di consulenza.
Quello che racconti a me è successo 3 volte ( con progetti enormi), siamo riusciti a salvare la baracca in 1 solo caso, in un altro abbia fatto figura di merda totale e abbiamo perso il cliente per sempre, nel terzo ci siamo dovuti tirare cosi tanto giu le braghe che ancora adesso lavoriamo gratis...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15749 il: 06 Nov 2015, 15:24 »

Devo aggiungere che il progetto è stato già venduto (e valutato economicamente) prima che raccogliessi le specifiche? E che verrà pagato meno della metà del suo reale valore?

Faccio battaglie continue contro questo sistema. Fortunatamente nella mia azienda attuale il mio capo mi supporta e in queste condizioni non mi ci trovo più. Ma prima... era un continuo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.