Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967632 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #15225 il: 23 Lug 2015, 11:21 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #15226 il: 23 Lug 2015, 12:37 »
Sembra una cosa da Dragon Ball.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il lavoro
« Risposta #15227 il: 23 Lug 2015, 15:11 »
Super orsetto biondo/rosa di 5 livello.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il lavoro
« Risposta #15228 il: 23 Lug 2015, 17:52 »
Tra l'altro sta cosa dei livelli spiega perché Wis odia gli RPG  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Il lavoro
« Risposta #15229 il: 23 Lug 2015, 18:00 »
Coda orrenda al l'immigrazione, chiedo ad attendente al pezzo (QI stimato: sub-gibbone) se posso saltare la coda visto che il mio aereo parte tra 40 minuti.

al di là del "buonsenso" che dovrebbe permeare ogni cosa, non mi aspetto certo questi "valori" in un controllo aeroportuale che - per definizione - deve essere il più "ignorante" possibile... "Ah sei tu Seppia, vai tranqui passa pure, bella lì batti un 5"

o no? cioè la richiesta che hai fatto - per quanto educata - mi sembrava molto molto ..."italiana", no?
per quale motivo avresti dovuto saltare gli altri in fila?

poi magari ci sono regole scritte (o non scritte) degli accessi aeroportuali nordamericani che ignoro e che ti hanno spinto a "chiedere una cosa del genere".

Dall'esterno il commento più ovvio poteva essere "vabbè, cavoli tuoi se il tuo aereo parte fra 40 minuti, potevi arrivare prima".
Evil like that  :evil:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15230 il: 23 Lug 2015, 20:31 »
In tutti gli aeroporti americani c'è la corsia "short connections" al l'immigrazione, perché certe cose capitano alle volte.
Ovviamente con attendente che controlla che tu effettivamente abbia il biglietto di un aereo che parte a breve.
L'aeroporto di Toronto è il peggiore che io abbia mai visto, prima anche di Laguardia che è una merda assoluta.
Ovviamente parlo di aeroporti del primo mondo, Malpensa e Fiumicino non sono inclusi.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15231 il: 23 Lug 2015, 20:39 »
Ciampino credo che sia da terzo mondo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15232 il: 23 Lug 2015, 20:57 »
Bel racconto, Seppia. XD
I paradossi della società moderna governata dal pregiudizio e dal sospetto e da nemmeno sa lei cosa.

Ieri mi hanno detto che domani (cioè oggi) mi avrebbero dato una risposta sull'aumento. "Resta solo da vedere se darle il livello 5S o magari incrementare il superminimo".
Se mi danno solo il livello 5S (la differenza sarà tipo 100 euro lordi) sentite le risate fin da casa vostra.
125 euro circa (lordi)
Aumento sugli straordinari e sugli scatti d'anzianità.
Penso che esista la 5s (stessa mia categoria) perché dalla sesta compresa in poi diverse ditte danno un una tantum per gli straordinari e capita che le timbrate non siano più 4 ma 2. In ufficio generalmente inizi come quarta categoria, Il passo verso la sesta sarebbe troppo breve.
« Ultima modifica: 23 Lug 2015, 21:02 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #15233 il: 27 Lug 2015, 11:09 »
Venerdì hanno tirato le somme ma l'amministratore delegato è uscito perché "doveva andare a fare la spesa".
Quindi mi comunicherà la proposta oggi.

Nel frattempo hanno anche cominciato a girarmi TUTTE le mail che passano per la direzione e il mio collega commerciale.
Francamente non ho ancora deciso cosa provare e cosa rispondere se mi dicono "pensavamo di darle il 5S e bon".
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #15234 il: 27 Lug 2015, 11:15 »
La solita prassi dell'"Abbiamo deciso l'offerta, tu inizia a lavorare che poi con calma ti comunichiamo i dettagli"?
Fantastico come le aziende che fanno queste mosse neanche si rendano conto che uno potrebbe anche rifiutare l'offerta :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #15235 il: 27 Lug 2015, 12:09 »
Pensa quando con 5s ti daranno un iPhone con cui farti sbrigare anche da casa la corrispondenza.

EDIT: massima solidarietà Wis. Che magari dietro alle battute non si capiva.
« Ultima modifica: 27 Lug 2015, 12:12 da MrSpritz »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15236 il: 27 Lug 2015, 14:14 »
Wis, un poco ti capisco, qui pure a me continuano a chiedere un botto di cose, che puntualmente non riesco a fare perché ne ho una pila di altre.

Ma almeno io con la testa sono già fuori e giustifico sempre tutto quello che faccio, quindi sto sicuramente meglio di te, al momento.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #15237 il: 27 Lug 2015, 14:26 »
Sì che poi "proposta" la chiamo io, per loro è "quello che abbiamo pensato/deciso e tu stacce", probabilmente.
Comunque grazie della solidarietà. E' sicuramente un first world problem, mi rendo conto anche che certe volte la faccio un po' drammatica ma sono in realtà situazioni abbastanza diffuse.
E poi c'è caldo.
« Ultima modifica: 27 Lug 2015, 14:31 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #15238 il: 27 Lug 2015, 14:35 »
Tranquillo, ci siamo liberati dell'unico genio che pensava esagerassi a lamentarti :D

Comunque ti consiglio di non avere un taglia carte a portata quando l'AD arriverà con "la proposta" che a naso mi sembra buttare maluccio.

In ogni caso: e forza Wisky, forza forza Wisky!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15239 il: 27 Lug 2015, 14:53 »
Oh facci sapere eh Wis!
Se dovessero arrivare con qualcosa di indecente la tua counter deve essere fare 9-17 con precisione maniacale qualunque cosa succeda.
Oltre ovviamente a cercare forsennatamente come spero ed immagino tu stia già facendo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto