Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967649 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #14820 il: 13 Mag 2015, 08:34 »
A quanto si aggira lo stipendio di un 3 livello commercio, più o meno? Ho visto i minimi tabellari ed è intorno ai 1200, ma immagino non esista un massimo.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #14821 il: 13 Mag 2015, 12:56 »
A quanto si aggira lo stipendio di un 3 livello commercio, più o meno? Ho visto i minimi tabellari ed è intorno ai 1200, ma immagino non esista un massimo.

Intorno a 1250 per 14 mensilità

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #14822 il: 13 Mag 2015, 12:58 »
Possibile arrivare ad un netto di 1500 sempre sulle stesse mensilità?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #14823 il: 13 Mag 2015, 13:48 »
Possibile arrivare ad un netto di 1500 sempre sulle stesse mensilità?

mmm.. niente lo vieta, anche se per quella cifra ti farebbero almeno un secondo livello... sarebbero circa 30k all'anno

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14824 il: 13 Mag 2015, 15:12 »
calcola il costo della vita e la sanità e mica siamo lontanissimi, eh.

Qui la sanita' e' gratuita eh ed e' anche da sfatare il mito di Londra troppo costosa. Giusto gli affitti possono essere proibitivi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14825 il: 13 Mag 2015, 15:44 »
Affitti che però di solito pesano almeno il 33% del salario. Non è un dettaglio, è il costo più oneroso con distacco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14826 il: 13 Mag 2015, 16:11 »
Affitti che però di solito pesano almeno il 33% del salario. Non è un dettaglio, è il costo più oneroso con distacco

Non e' assolutamente un dettaglio infatti. Pero' un lavoro decente ti da uno stipendio che bilancia opportunamente gli affitti più alti.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14827 il: 13 Mag 2015, 18:04 »
Mi pare fosse proprio quello che ha detto Prophet :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #14828 il: 13 Mag 2015, 19:31 »
Mi arriva una mail su linkedin per un colloquio, oggi chiamo per dire che non potevo sostenerlo su skype perchè ero in riunione. Lui ne approfitta per parlarne a telefono, non ho capito se fosse un partner o un'agenzia di recruitment per deloitte xbs, non avendo capito bene di cosa dovessi occuparmi per loro (dato che il colloquio verteva su lui che voleva convincermi a cogliere st'opportunità) sparo un RAL di 35k + savings fee del 35% (nella funzione acquisti è una roba astronomica). E quando lui mi dice "ah va benissimo, allora la faccio contattare per un colloquio in sede entro fine mese" mi sono sentito come la leggenda del tizio che inventa gli scacchi.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #14830 il: 15 Mag 2015, 09:11 »
Mi arriva una mail su linkedin per un colloquio, oggi chiamo per dire che non potevo sostenerlo su skype perchè ero in riunione. Lui ne approfitta per parlarne a telefono, non ho capito se fosse un partner o un'agenzia di recruitment per deloitte xbs, non avendo capito bene di cosa dovessi occuparmi per loro (dato che il colloquio verteva su lui che voleva convincermi a cogliere st'opportunità) sparo un RAL di 35k + savings fee del 35% (nella funzione acquisti è una roba astronomica). E quando lui mi dice "ah va benissimo, allora la faccio contattare per un colloquio in sede entro fine mese" mi sono sentito come la leggenda del tizio che inventa gli scacchi.

Grande keigo!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14831 il: 15 Mag 2015, 21:16 »
[]E quando lui mi dice "ah va benissimo, allora la faccio contattare per un colloquio in sede entro fine mese" mi sono sentito come la leggenda del tizio che inventa gli scacchi.
Ma bella per keigo! Raccontaci gli sviluppi. :)

P.S: Cos'è 'sta storia della leggenda dell'inventore degli scacchi? Non ne so nulla. :(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #14832 il: 16 Mag 2015, 12:01 »
Quello che ha detto di farsi pagare una moneta d'oro prima casella due nella seconda e a raddoppiare fino a riempire la scacchiera.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #14833 il: 18 Mag 2015, 13:19 »
Due piattaforme di ticketing diverse, il fornitore non ha accesso e niente. Ha l'ambiente di sviluppo offline ed usa una piattaforma di versioning e rilascio proprietaria.

Er delirio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #14834 il: 18 Mag 2015, 17:21 »
Mi chiama il terzo publisher di videogiochi con sede a milano. Eccitatissimo prendo un giorno di ferie per fare sto colloquio. Arrivo li e sono una mandria di ragazzini di 22-23 anni con una foga di competere mai vista. Parte il giro di colloquio di "gruppo" e mi rendo conto che: a) nessuno ha mai lavorato veramente b) sono il più vecchio c) gli hr non hanno guardato i cv, perciò dovresti sgomitare in quei 3 minuti per farti vedere.

Parte il progetto di gruppo, studiare il lancio di un gioco. Dopo aver perso l'80% del tempo a spiegare ai tizi che "non dobbiamo spiegare agli altri come si fa una cosa, o fare la recita per dire quello che abbiamo studiato, ma servono tempi e costi. Così si fa un piano" Mi trovo a dover fare un bracciodiferro con una ragazzina di 24 anni che ha studiato giapponese ed anche la mania di protagonismo. Con grande affanno portiamo avanti la cosa ed ormai mi rendo conto di aver buttato una giornata di ferie e questi manco si degneranno di sentire che ho fatto nella vita e che potrei fare insieme a loro.

Alla fine ne esce fuori una campagna figlia dei ragazzini che non hanno idea di cosa signfica un budget tripla A (praticamente per un gioco tipo destiny te ne esci con il 60% di budget per eventi in strada e guerrilla? Oppure "possiamo fare delle bandiere dove gli utenti si inseriscono e si appassionano alla fazione"? In pratica l'idea che ha un 40 enne di come funzionino le comunità, o l'idea che basti creare qualcosa anche di merda affinchè gli utenti poi lo usino). Diecimila assurdità per cui spesso alzo gli occhi al cielo e mi chiedo "ma veramente hanno detto questo?"

Mi accorgo però che un tizio nel mio tavolo è particolarmente amico del capoccia globale, tanto che prima di andare via lui lo ferma per parlare. Ovviamente anche la nazigiappo alla fine rimarrà li per il colloquio individuale e praticamente mi chiedo che senso abbia fare una situazione del genere, se alla fine più che vedere chi effettivamente sa contribuire ad un ambiente di lavoro, vedi chi sgomita di più per mettersi in mostra.

Oggi m'arriva la mail che hanno selezionato altri profili.
« Ultima modifica: 18 Mag 2015, 17:25 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.