Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967627 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #11235 il: 11 Lug 2013, 16:01 »
Cioè, tu mi vuoi dire che al sud la paga media è 2.7€ all'ora?
In nero?

 :suspious:

per questo tipo di lavori (intendo di manovalanza che possono fare un pò tutti) la paga è molto bassa*, anzi, per essere un 8-14, e quindi "solo" 6 ore (all'apparenza), paradossalmente non è manco tra i peggiori visti, anzi, diciamo proprio che è tra i meno peggiori

certo se poi si tratta anche di guardare la gente a mare, che richiede più responsabilità e il rischio di passare guai, la cosa cambia radicalmente e non conviene farla


@claus, stai sempre paragonando zone diverse e periodi molto diversi, tieni a mente anche questo


*quando stavo sullo studio di diritto del lavoro, casi di stipendi come questo ce n'erano a palate ^^'
« Ultima modifica: 11 Lug 2013, 16:04 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il lavoro
« Risposta #11236 il: 11 Lug 2013, 16:02 »
Battaglia ma che minchia dici?
Io sono del sud lazio, dunque zona non lontanissima dalla campania.
Nel 2006 ho lavorato come spiaggino in un lido per 15 giorni.
Messo a posto e con uno stipendio di 750 euro.

Io mi domando e dico: ma i negrieri li conosci tutti tu?

Vuoi mettere il lazio con la campania? Fatti un giro su infojobs (per dirne uno dei tanti) e confronta le offerte di lavoro. Non c'è paragone. I negrieri non li conosco tutti e solo io. Liberissimo di non credermi.
Io avevo chiesto un parere, mi è stato dato, ed io ho concluso dicendo che accetto.
Pop corn, patatine, ecc non servono piu'. Lo spettacolo è finito (o meglio non è mai cominciato)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il lavoro
« Risposta #11237 il: 11 Lug 2013, 16:05 »
*quando stavo sullo studio di diritto del lavoro, casi di stipendi come questo ce n'erano a palate ^^'

Lascia perdere, noi viviamo su marte.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il lavoro
« Risposta #11238 il: 11 Lug 2013, 16:21 »
Boh, io arresterei chi accetta questi """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""lavori""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""".
500 euro al mese, in nero?
Che cazzo fai testa di cazzo, mi prendi per il culo? Ecco, io non cercherò mai lavoro qui perchè sennò a questi mongommerda figli di puttana """"""""""""""""""""""""""""""datori di lavoro"""""""""""""""""""""""""""""" me li mangio vivi, altro che vermi e cavallette.

Poi non so come funziona al Nord, ma pare che per i giovani anche lì si sia messa malissimo, mentre al Sud sarà così da boh, prima che nascessi io probabilmente.

E il caso di Scorreggione non è assolutamente dei peggiori, se mi mettessi io a raccontare certe storie di "lavoro" non mi credereste di sicuro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #11239 il: 11 Lug 2013, 16:27 »
Il problema principale è che ai datori di lavoro fotte sega. Se non va battaglia domani ne trovano un altro.
Troveranno sempre gente disposta ad accettare.

Anche in Australia spesso c'era chi a nero ti pagava una miseria (spesso italiani ma con uno stipensio pari cmq a una cifra più alta di qua), ma se tu non accettavi c'era la fila dietro di te.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il lavoro
« Risposta #11240 il: 11 Lug 2013, 16:31 »
E' questa la rovina Devil, è questa Diocristo.
Un mese fa stavo venendo alle mani con una sottospecie di essere umano che veniva in classe con me "Beh dai che poi ti trovi un lavoretto, 5/600 euro ottima paga e ci scialiamo", gli ho risposto "Ecco perchè l'Italia è una fogna di merda", menomale che ho preso e me ne sono uscito dalla classe che boh, sbollivo.
L'Italia è morta, per questo spero (ma davvero) in qualche commando, qualche cazzo di esercito tipo Egitto, boh io non vedo NULLA se non scappare all'estero, ti pare normale per un 19enne che si è diplomato 5 giorni fa?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il lavoro
« Risposta #11241 il: 11 Lug 2013, 16:32 »
Pensa, io ho lavorato o meglio fatto beneficenza da Euronics perché stavo lì come stagista, avendo fatto un corso di formazione, quindi mi pagava la regione campania, 2,50 euro lorde l'ora, ma invece di fare 6 ore come da copione, ne facevo 8 come tutti gli altri commessi regolari e pagati. Entravo ed uscivo con loro. Non potevo chiedere i soldi per le 2 ore supplementari perché al comando di sta gente non c'era proprio il benestante di turno. Allora per tutelare la mia pellle, ho chiuso un occhio. 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #11242 il: 11 Lug 2013, 16:50 »
E' questa la rovina Devil, è questa Diocristo.
Un mese fa stavo venendo alle mani con una sottospecie di essere umano che veniva in classe con me "Beh dai che poi ti trovi un lavoretto, 5/600 euro ottima paga e ci scialiamo", gli ho risposto "Ecco perchè l'Italia è una fogna di merda", menomale che ho preso e me ne sono uscito dalla classe che boh, sbollivo.
L'Italia è morta, per questo spero (ma davvero) in qualche commando, qualche cazzo di esercito tipo Egitto, boh io non vedo NULLA se non scappare all'estero, ti pare normale per un 19enne che si è diplomato 5 giorni fa?

Se puoi, laureati triennale in una materia scientifica ed emigra in altro paese.
Se non hai voglia emigra comunque in altro paese.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il lavoro
« Risposta #11243 il: 11 Lug 2013, 17:17 »
Tranquillo Nemo, se stessi bene il 30 Luglio avrei staccato il biglietto di sola andata, ma sarà per l'anno prossimo, max 2014.
Per l'UNI purtroppo non posso, le condizioni economiche ma soprattutto psico-fisiche non me lo permettono, in più visto come sto messo non ho idea di cosa fare.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #11244 il: 11 Lug 2013, 17:21 »
Per l'UNI purtroppo non posso, le condizioni economiche ma soprattutto psico-fisiche non me lo permettono, in più visto come sto messo non ho idea di cosa fare.

in caso un giorno le condizioni cambiassero e tu potessi/volessi scegliere qualcosa, il mio consiglio sarebbe di andare su chimica o su un qualcosa legato alla contabilita'
la prima e' una nicchia in cui c'e' piu' domanda che offerta di gente, la seconda un passe-partout che ti puoi giocare in qualunque posto del mondo, in qualunque tipo di azienda.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il lavoro
« Risposta #11245 il: 11 Lug 2013, 17:23 »
Se devo avere a che fare con la matematica ecc. ci rinuncio, non mi è mai piaciuta (mai prestato attenzione, che sennò le cose le capisco) e non potrei permettermi di toppare facoltà, sia perchè non me lo perdonerei sia perchè non voglio prenderci la pensione all'UNI.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #11246 il: 11 Lug 2013, 17:27 »
contabilità... un passe-partout che ti puoi giocare in qualunque posto del mondo, in qualunque tipo di azienda.

Serio? In caso di emigrazione all'estero in un qualche paese civile, quante probabilità avrebbe la mia FM di trovare lavoro?
Chiedo perchè lei è piuttosto pessimista a riguardo, ma se io avessi voglia di cambiare lavoro, tendenzialmente dovrei riemigrare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #11247 il: 11 Lug 2013, 17:32 »
serio si
alla fine la gestione di un P&L e' la stessa ovunque, e chiunque abbia dimestichezza con l'argomento contabile in genere ha grande facilita' ad adattarsi/ottenere le certificazioni specifiche del paese "nuovo"
qui da me sia un italiano che una slovacca hanno passato l'esame in tromba, avendo basi acquisite nei rispettivi paesi.
devi studiare/adattarti ma la transizione e' semplice

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #11248 il: 11 Lug 2013, 17:34 »
Ottimo grazie, terrò presente nel caso :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il lavoro
« Risposta #11249 il: 11 Lug 2013, 17:36 »
Yoshi ma tu non vivevi in Spagna? O mi confondo?
Hai perso il lavoro lì per via della crisi?