Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #10800 il: 09 Mag 2013, 21:23 »
sondaggione: di cosa parlano/parlate durante le pause nei vostri luoghi di lavoro con i colleghi?
Io tra poco qui ad ATS

Riesci a fare pause?  :D

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #10801 il: 09 Mag 2013, 21:35 »
manco a pranzo scendo!  :D

Ps: no non è vero, siamo su un progetto tranquillo.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #10802 il: 09 Mag 2013, 21:52 »
sondaggione: di cosa parlano/parlate durante le pause nei vostri luoghi di lavoro con i colleghi?
Io tra poco qui ad ATS mi sparo nelle palle, non ce la faccio più a sentire che parlano di calcio 23 ore su 24.

Mica dico che devono addirittura leggersi un libro.
Cioè sono informatici, nessuno se la fa una partita a Tomb Raider, checcazzo?  :D


Mi interessano le risposte anche di chi lavora all'estero, voglio capire se questa cultura calcistica è una caratteristica italiana o nel mondo non c'è più nessuna speranza.

Da questo punto di vista non ho molta fortuna, lavorando in un'azienda che si occupa di calcio, inevitabilmente qualche accenno c'è. Se non altro perchè c'è un 60'' piantato su Sky Sport nella stanza della macchinetta, diciamo che la presenza calcistica si sente :D In realtà la salvezza è avere colleghe femmine e i colleghi programmatori sostanzialmente anticalcio, quindi riusciamo a mitigare tutti gli altri (commerciali, analisti, etc...) che guardano solo calcio (anche per lavoro) e ci giocano pure nelle squadre locali.

Purtroppo da quando abbiamo comprato il bollitore non mi alzo più dalla scrivania, e mi sono reso conto un paio di volte che non ho proprio fatto pausa :( Dovrò sforzarmi un po' di più...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #10803 il: 09 Mag 2013, 23:05 »
Lavoro vecchio:
Principalmente idee improbabili di invenzioni per fare soldi
Secondariamente cazzate da voyager / internet. Le PEGGIO cazzate :D (tra l'altro a volte si sovrapponevano col primo punto :D)
Altre volte di come si era passato fine settimana o qualche serata.
Altre volte di lavoro.
Raramente figa/calcio/politica.


Lavoro attuale:
Cibo
Cosa si è fatto nel fine settimana.
Doppi sensi e volgarità varie.
Raramente calcio, politica, vacanze.
Tendenzialmente on si vuole parlare di lavoro.



Sì, era meglio prima ^^
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #10804 il: 09 Mag 2013, 23:17 »
Lavoro, cibo, politica, figa, tv/film/musica.
Calcio mai, alle volte basket o football americano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #10805 il: 09 Mag 2013, 23:26 »
ora mi sparo davvero nei coglioni.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il lavoro
« Risposta #10806 il: 10 Mag 2013, 09:06 »
sondaggione: di cosa parlano/parlate durante le pause nei vostri luoghi di lavoro con i colleghi?
Io tra poco qui ad ATS mi sparo nelle palle, non ce la faccio più a sentire che parlano di calcio 23 ore su 24.

Mica dico che devono addirittura leggersi un libro.
Cioè sono informatici, nessuno se la fa una partita a Tomb Raider, checcazzo?  :D


Mi interessano le risposte anche di chi lavora all'estero, voglio capire se questa cultura calcistica è una caratteristica italiana o nel mondo non c'è più nessuna speranza.
Nel mio ufficio siamo in tre, maschi, nati rispettivamente negli anni '50, '70 ed '80 e del calcio non frega un cazzo a nessuno, un vero e proprio miracolo. :D

Comunque i discorsi sono proprio terra-terra: sono appassionati di moto e quando partono con le moto tirano avanti un pezzo, non esistono altri argomenti affrontati con un minimo di spessore. Facciamo osservazioni da maiali quella volta ogni tre mesi che transita una bella ragazza in ufficio, i politici sono tutti delle merde e direi che la comunicazione finisce qui. Non molto stimolante in effetti.

Quando ero in mezzo alle donne comunque era pure peggio, scusatemi se sono sessista. Gli uffici di sole donne sono tane di serpenti, detto con franchezza :D parlavano male delle altre impiegate per delle ore, una cosa fastidiosissima. Scelgo tutta la vita un sano vaffanculo sparato in faccia rispetto al passare la mattinata a sparlare della gente: il vaffanculo è liberatorio e torna pure utile nei rapporti, ogni tanto ci vuole.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #10807 il: 10 Mag 2013, 09:20 »
Montagna, gnocca, alcolici distillati in casa (quest'anno va molto la grappa alla prugna), prodezze dei vari ragazzotti o ragazzotte e relativi genitori, figli, cosa-fai-sto-weekend, esami di fine anno solastico.
In tigella veritas

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #10808 il: 10 Mag 2013, 09:33 »
In ufficio ho due colleghi maschi sessantenni, sposati con figli.
Grazie alla differenza di età si parla un pò di tutto, dai loro cazzi in famiglia alle gif sozze sul forum.
Persone squisite.

Nelle pause con gli altri colleghi maschi si parla solo ed esclusivamente di calcio, per cui tendo ad allontanarmi; pur essendo un posto dove si mastica cinema, l'appassionato di film è uno su dieci.
Videogiochi figuriamoci.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il lavoro
« Risposta #10809 il: 10 Mag 2013, 09:36 »
Le mie colleghe parlano di figli, delle trasmissioni delle de filippi, di diete.
Cinema/musica/serie tv non vengono proprio prese in considerazione.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #10810 il: 10 Mag 2013, 09:45 »
Videogiochi.
Il 50% del tempo la gente parla di Dark Souls.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #10811 il: 10 Mag 2013, 10:16 »
Le mie colleghe parlano di figli, delle trasmissioni delle de filippi, di diete.

mammamia, deve essere un vero e proprio incubo
anche due delle avvocatesse che stavano con me parlavano sempre di uomini e donne, ma per fortuna stavano nell'altra stanza
però tipo il venerdi che si attaccava alle 15 invece che 16 loro cmq venivano alle 16 che non si potevano perdere la puntata
che tristezza :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #10812 il: 10 Mag 2013, 10:26 »
Videoregistratore, questo sconosciuto.

Povero Claus!^_^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #10813 il: 10 Mag 2013, 10:49 »
seee, figurati se le avvocatesse chiattille chicchettose si mettono ad usare il videoregistratore, dudo!!
(101% manco lo tengono)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #10814 il: 10 Mag 2013, 11:10 »
Figa, calcio, videogiochi, cibo, serie tv, storie di vita buffe. Siamo tra nerd, quindi più o meno ci si trova su tutto.
Sto giocando online a Civ 6