Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109608 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4620 il: 15 Gen 2009, 09:47 »
Io ho un dvd recorder attaccato alla tv, tempo fa provai a registrare dal digitale, ma non me lo vedeva in nessun modo...quindi pensavo che non fosse possibile.
O no?
In effetti si vede meglio dei canali in chiaro...poi ora c'è rai4 che non è affatto male.

anch'io ho il dvd rec. e registro sempre dal digitale
forse i collegamenti fra tv/dvdrec/decoder non sono corretti


Credo piuttosto di essere svogliatissimo appena non mi funziona una cosa.
Il decoder è integrato al tv, ma non riesco a farglielo "vedere" al dvd rec...
Credevo non fosse possibile, ma oggi riproverò...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4621 il: 15 Gen 2009, 11:09 »
Dovete armarvi di pazienza, guardare nel manuale delle vostre TV quale scart ha la piedinatura con l'uscita video e fare delle prove.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4622 il: 15 Gen 2009, 17:34 »
Cercate una TV prevalentemente per vedere i film? Beh, allora tenete presente il nuovissimo philips 21:9!

http://www.cinematicviewingexperience.com/what-is-cinema.html

Chissà come sarà...l'idea è buona ma i film sono registrati su disco in 16:9 con le bande nere, quindi andrebbe fatto uno zoom a scapito della qualità....mah!



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4623 il: 15 Gen 2009, 17:35 »
Senza contare le riprese IMAX e i documentari con bande nere laterali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4624 il: 15 Gen 2009, 17:43 »
Sicuramente la tv si occuperà di tagliare le bande nere e restituire il formato originale o quello che più si avvicina. Il bello sarà vedere in che modo otterrà ciò.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4625 il: 15 Gen 2009, 20:39 »
Infatti sono molto curioso, anche se non mi convince appieno.
Poi probabilmente costerà un botto, mentre con 2000€ ormai si prende un signor proiettore...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4626 il: 19 Gen 2009, 09:11 »
allora, ieri finalmente ho potuto stressare il pz8 42 pollici del mio amico, portando un paio di bluray che conosco molto bene, ho potuto fare un paio di test.
Il cavaliere oscuro, 300, blade runner,shoot em up e 2001 odissea nello spazio.
Allora: il rumore video è tale e quale al mio hd ready, e devo dire di non esserne dispiaciuto  ;D come mi diceva atchoo via pm, è una proprio una caratteristica più marcata nei plasma, ma non incide affatto la risoluzione.
Ad una visione da due metri, secondo me le differenze, anche nei contenuti a 1080p, sono risibili, ergo non ci sono. Il maggiore contrasto che ho notato, è lo stesso che avevo avuto modo di apprezzare nella serie 8 del px.
Detto questo, sui 42 pollici, a meno  di non stare a un metro dalla tv, dove effettivamente c'è minor effetto sgranatura, il gioco non vale la candela. Ma a quella distanza, oltre al mal di testa, si ha pure poco angolo di visione.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4627 il: 19 Gen 2009, 13:20 »
vuoi dire troppo (ampio) l'angolo di visione immagino.
Cmq meglio così, vuol dire che ho fatto bene a risparmiare col PX80 invece di prendere il PZ

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4628 il: 19 Gen 2009, 13:43 »
nel senso che l'occhio non riesce ad avere la percezione di tutto lo schermo. Si dice in questo caso che l'angolo di visione è troppo ampio?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4629 il: 19 Gen 2009, 19:17 »
Sì, più ampio e più sei vicino allo schermo.



Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4630 il: 31 Gen 2009, 17:24 »
Ok ragazzi, sapete che vi ho sempre voluto bene, vi ho sempre aiutato, etc.
Casa nuova: nessuna voglia di rifare un mobile per metterci sopra il CRT Sony 4:3 (che tra l'altro ho intenzione di rabbarmi io per il Dreamcast e le altre conzole che terrò nel mio nuovo antro).
Ergo, mi serve un LCD o plasma, ovviamente 16:9 larghezza massima 1,30 metri, tenendo conto che ho, a venti centimetri dai due fianchi, da una parte il camino e dall'altra una porta e che starò a circa 4,30 dall'oggetto in questione che verrà appeso alla parete

Consigli: a che altezza, che tipo di presa elettrica usa (immagino Shuko?) marche e qualsiasi cosa vi venga in mente.

Inoltre ho bisogno di info: linkatemi guide, tutorial, for dummies sarcazzing, perchè non posso mettermi a leggere 300 pagine di topic.

Grazie.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4631 il: 31 Gen 2009, 17:47 »
Budget? Il Panasonic 42pX8 HDReady al plasma io ce l'ho, è ottimo, è largo un metro, fa al caso tuo e costa meno di 700euro.

Vista la distanza il 50px8 vale uguale ma è più grande, se ci stai in 1,30mt quindi è anche meglio. Costo: 1000€ secchi al MW, in rete magari anche meno.

Da 4mt e rotti di visione credo il FullHD non ti serva a nulla, risparmia i soldi, che il supporto a parete costa: http://www.fiutaprezzi.com/cerca-staffa+supporto+parete-su-mobili-e-supporti_c746/Panasonic_m32.html :)

« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 17:51 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4632 il: 31 Gen 2009, 18:50 »
Perchè, HD quanto verrebbe?
Speranze di giocarci con le vecchie console (DC, GC etc.) in maniera decente?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4633 il: 31 Gen 2009, 18:53 »
Il doppio circa. E anche di più, per i modelli più raffinati.
A oltre quattro metri di distanza, però, non ha proprio senso. E la stessa distanza ti consentirà di vedere benone anche le vecchie console SD.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4634 il: 31 Gen 2009, 18:57 »
Il doppio circa. E anche di più, per i modelli più raffinati.
A oltre quattro metri di distanza, però, non ha proprio senso. E la stessa distanza ti consentirà di vedere benone anche le vecchie console SD.

Recepito. Ma per le console che cosa c'è, ridimensona l'immagine in 4:3 o c'è qualche impostazione speciale? Perchè io la TV la guardo rarissimamente (tipo Lost, Report e poco altro), però non gradisco lo schiacciamento da 16:9. Il resto sarà solo la mia collezione di DVD.