Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109821 volte)

0 Utenti e 22 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4605 il: 14 Gen 2009, 14:39 »
Le macro sul telecomando... fiiiico...

Ci sono le macro e ci sono le attività, differiscono per il fatto che quest'ultime operano su N dispositivi contemporaneamente mentre le macro no.
Io ad esempio oltre alle attività ho impostato una macro che lancia i comandi necessari per togliere la compressione dinamica nell'ampli, con un solo tasto :).


A mio padre ho regalato per Natale il modello One (pagato 159 o giù di lì da Saturn): oltre a fare tutto quello che ha descritto Tsu controlla fino a 15 dispositivi (se non si era capito dal mega-post di Tsu, controlla pure il condizionatore), ha il display a colori, tastiera che si retroillumina se lo muovi O__O, touch screen con display a colori.

Vero, anche il mio accende i tasti/display appena lo tiro su dalla mensola :)

Sta roba è figa ma sinceramente ne faccio a meno, costano un botto e alla fine se non hai diecimila apparecchi non servono poi a molto. Nel mio caso ho solo TV + ampli + PS3 quindi evito.


Ribadisco: pagato 49 euro, di listino 79. Sono tutt'altro che un botto...
Non è solo una questione di quanti dispositivi hai quanto di "quanti pulsanti devi schiacciare per utilizzarli".
Faccio un esempio: per usare il 360 devo accederlo (il 360 è perfettamente compatibile, addirittura sul display appaiono di default i tasti A/B/X/Y), accedere la TV, commutare sull'ingresso video, accendere l'ampli, impostare l'ingresso audio, più minchiate varie tipo mettere il mute sulla tele... tutto questo lo faccio con un tasto ed un telecomando.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4606 il: 14 Gen 2009, 14:48 »
Dimenticavo: quando si lanciano le attività il telecomando è completamente ibrido, ovvero ad esempio lanciando l'attività 360 possiamo decidere se i tasti volume devono agire sul televisore o sull'amplificatore, se i comandi a display devono operare su uno o l'altro dispositivo etc..

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4607 il: 14 Gen 2009, 16:07 »
Domanda un pò OT:nella tv che ho acquistato(plasma Samsung) c'è il digitale terrestre integrato.
Non ho capito però come posso fare per registrare in VHS un programma dal digitale,tipo una partita su SporItalia o un film su Italia 1(che si vede molto meglio col DT).
Ci vuole un cavo apposta?Oppure il VHS dovrebbe avere un'opzione per registrare,magari con la Scart?  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4608 il: 14 Gen 2009, 16:14 »

Ci vuole un cavo apposta?Oppure il VHS dovrebbe avere un'opzione per registrare,magari con la Scart?  :whistle:


Quest'ultima che hai detto, ovvero quando imposti la registrazione al posto del canale selezioni l'AV (ed ovviamente il televisore deve essere acceso sul canale che vuoi registrare).

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4609 il: 14 Gen 2009, 16:21 »

Ci vuole un cavo apposta?Oppure il VHS dovrebbe avere un'opzione per registrare,magari con la Scart?  :whistle:


Quest'ultima che hai detto, ovvero quando imposti la registrazione al posto del canale selezioni l'AV (ed ovviamente il televisore deve essere acceso sul canale che vuoi registrare).


Ma quindi non c'è modo di registrare un canale guardando un altro canale oppure con la tv spenta?
Cioè si può solo registrare mentre guardi?  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4610 il: 14 Gen 2009, 16:25 »

Ma quindi non c'è modo di registrare un canale guardando un altro canale oppure con la tv spenta?
Cioè si può solo registrare mentre guardi?  :whistle:


Forse puoi utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore al posto di quello della TV, ma dipende dal tuo VHS.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4611 il: 14 Gen 2009, 17:45 »
NOn ho prove a supporto di ciò che dico, ma ragionando un attimo, dal momento che un VHS registra utilizzando il proprio sintonizzatore, per registrare da digitale terrestre immagino debba avere un decoder per il digitale terrestre integrato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4612 il: 14 Gen 2009, 18:59 »
E' molto piu' semplice.
Compri un semlice sdoppiatore per il cavo antenna. Poi colleghi un cavo al VHS ed uno al televisore.
Cosi' potrai registrare quello che vuoi mentre guardi altro sul televisore.

Ah! Mi sa che ho capito male. Tu vuoi registrare uno di quei canali che sono solo in digitale?
Allora devi possedere un videoregistratore con sintonizzatore DVB-T integrato oppure sarai costretto a tenere la TV accesa sul canale che vuoi registrare (utilizzando AV come canale ingresso del VHS)
« Ultima modifica: 14 Gen 2009, 19:01 da COBOL X »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4613 il: 14 Gen 2009, 19:01 »
E' molto piu' semplice.
Compri un semlice sdoppiatore per il cavo antenna. Poi colleghi un cavo al VHS ed uno al televisore.
Cosi' potrai registrare quello che vuoi mentre guardi altro sul televisore.

OK, ma il segnale del digitale terrestre da dove lo prende il videoregistratore? Dal cavo antenna no perché non ha il decoder interno, dalla TV neppure perché il digitale terrestre non è un su un canale AV, dal momento che non sta usando un decoder esterno ma quello integrato nella TV. Secondo me non c'è modo di registrare dal DT con gli strumenti a sua disposizione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4614 il: 14 Gen 2009, 19:04 »
Si, avevo capito male. Ma non sono riuscito ad editare in tempo  :D :D

Cioe', quel metodo andrebbe bene nel caso volesse registrare qualcosa che viene trasmesso sia in analogico che in digitale. Altrimeni cicca.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4615 il: 14 Gen 2009, 19:46 »
dalla TV neppure perché il digitale terrestre non è un su un canale AV.


Umh, non ho la certezza ma la scart dovrebbe essere bidirezionale, ovvero tutto ciò che esce dalla TV, che sia su un tuner integrato o meno, viene sparato sulla scart e quindi assorbito dall'AV del videoregistratore.


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4616 il: 14 Gen 2009, 19:51 »
Si'. Su tutte le TV c'e' almeno una SCART che' e' bidirezionale (in video composito)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4617 il: 14 Gen 2009, 23:07 »

Per me l'unico modo É collegare un decoder esterno via scart al videoregistratore. A meno che la tv non abbia una qualche uscita video.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4618 il: 15 Gen 2009, 09:13 »
Io ho un dvd recorder attaccato alla tv, tempo fa provai a registrare dal digitale, ma non me lo vedeva in nessun modo...quindi pensavo che non fosse possibile.
O no?
In effetti si vede meglio dei canali in chiaro...poi ora c'è rai4 che non è affatto male.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4619 il: 15 Gen 2009, 09:39 »
Io ho un dvd recorder attaccato alla tv, tempo fa provai a registrare dal digitale, ma non me lo vedeva in nessun modo...quindi pensavo che non fosse possibile.
O no?
In effetti si vede meglio dei canali in chiaro...poi ora c'è rai4 che non è affatto male.

anch'io ho il dvd rec. e registro sempre dal digitale
forse i collegamenti fra tv/dvdrec/decoder non sono corretti
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."