Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1086731 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6945 il: 12 Mag 2014, 13:55 »
Alla ricerca di una nuova sit-com che tappi i buchi lasciati da The big bang theory e Himym, ho provato con scarso successo Modern family, Community mi piaciucchia ma non mi ha mai conquistato, ora sto tentando anche con 30 rock, ma arrivato alla 5 puntata non ancora non è scatta la scintilla, ma poi migliora o la serie è resta a questo livello?

Invece ho beccato per caso The Middle, e ha ha ingranato subito. :yes:

Di The Middle sono alla quinta stagione. Subito ti cattura per Brick ("Briiiick") ma poi la protagonista diventa Sue. Fa ridere, anche se ammazzerei a badilate il fratello maggiore, che è il personaggio più odioso ed inutile di tutte le sitcom esistenti. Spero che all'attore venga un tumore e muoia soffrendo. Aspetta, così però poi metterebbero un altro. Spero che ad Axl venga un tumore e muoia facendo ridere, nella sitcom.

Di The Neighbors la seconda stagione è mille volte più divertente della prima. Godetevela se potete.

Community raggiunge gli apici nella terza stagione (trasloco, musical, dadi, finale) ma le ultime due sono terribili.

Modern Family non mi ha fatto ridere per tre stagioni, non mi metto nemmeno a riprenderla... (sarà che fra gli attori c'è la moglie di jack di Lost... Ecco, ho nominato Lost: adesso questo post non mi fa più ridere: spero lo cancellino alla fine della stagione, o che muoia di tumore!)

Brooklyn 99 mi fa cagare. Ci ho provato, ma la sbruffoneria del protagonista me lo rende tossico. Mi sta troppo sul cazzo. Poi è una copia di Parks & Recreations (ecco, questa invece ingrana verso la seconda stagione ma poi è un piacere)...

30 Rock a me ha sempre fatto ridere dall'inizio.

Se volete provare qualcosa di nuovo che durerà poco, provate Friends with better lives: fa ridere. L'hanno cancellata ma stanno ancora trasmettendo gli episodi...

Poi c'è la serie più sottostimata della storia (anche se la prima stagione è un po' pallosa): Happy Endings. Fa schiattare dalle risate.

Tra quelle della scorsa stagione, carina The Goldbergs (una copia di "Everybody hates Chris": vita di un bambino negli anni '80. Consigliata ai nostalgici. Rinnovata), Trophy Wife (fa ridere, ma a piccole dosi. Cancellata), e The Millers (divertentissima, a parte il personaggio negro. Però tutta incentrata sulla vecchia e suo figlio. Rinnovatissima).


Cambiando genere, mi dicono che Orphan Black seconda stagione sia una figata.

Gli amanti di Desperate Housewives  invece devono guardare Deviuos Maids. Punto. E' un clone fatto con gli stessi produttori, scrittori, (quasi) attori, ma dura poco ed è meno pesante...


Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6946 il: 12 Mag 2014, 13:58 »
Community raggiunge gli apici nella terza stagione (trasloco, musical, dadi, finale) ma le ultime due sono terribili.

Dissento fortissimamente, l'ultima stagione di Community per me e' a livello della seconda (la mia preferita in assoluto) e non ha niente a che vedere con la quarta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6947 il: 12 Mag 2014, 14:08 »
Orphan black la pubblicizzo dalla prima stagione: guardatela che è bellerrima. E la seconda va vista dopo la prima.

E c'è pure il topic: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22168.msg1886976

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6948 il: 12 Mag 2014, 14:31 »
Mi spiace per Revolution e Tomorrow people perchè, pur non eccellendo, si lasciavano guardare e, soprattutto Revolution, hanno avuto dei buoni momenti. Tutto sommato il finale di Tomorrow people chiude bene la serie (pur lanciando appigli per una seconda stagione che però non ci sarà), spero almeno che chiudano degnamente Revolution (manca poco ormai).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6949 il: 12 Mag 2014, 14:38 »
Revolution si lasciava guardare, sì, ma ora mi sta annoiando non poco, quindi meglio che la chiudano e amen. Speriamo solo siano riusciti a dargli un vero finale.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6950 il: 12 Mag 2014, 15:26 »
Community raggiunge gli apici nella terza stagione (trasloco, musical, dadi, finale) ma le ultime due sono terribili.

Dissento fortissimamente, l'ultima stagione di Community per me e' a livello della seconda (la mia preferita in assoluto) e non ha niente a che vedere con la quarta.

Ridissento più forte di te. No, dai, la quinta stagione non ha una sola puntata decente (a parte quella della lava, ma è un rifacimento di altre puntate nonsense in cui giuocano a qualcosa), e ti sfido a dirmi anche solo 3 episodi divertenti o con qualche trovata passabile... Challenge accepted! Hodor!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6951 il: 12 Mag 2014, 15:31 »
Ma scherzi? La puntata su D&D? La puntata con i G I Joe? La puntata dei favori a catena? Quella che fa il verso a BrBa con tanto di videogioco da tavolo anni 90 con VHS e Vince Gilligan? Ass Crack Bandit? Abed che impazzisce con Nic Cage?  MeowMeowBeenz?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6952 il: 12 Mag 2014, 15:34 »
@shape: effettivamente questa stagione era partita bene ma poi si è persa un po' per strada riproponendo situazione trite e ritrite. Peccato perchè il tema era davvero potenzialmente molto interessante (situazione politica instabile e praticamente azzerata+nanomacchine+situazione da selvaggio west).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.925
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6953 il: 12 Mag 2014, 15:35 »
Ma scherzi? La puntata su D&D? La puntata con i G I Joe? La puntata dei favori a catena? Quella che fa il verso a BrBa con tanto di videogioco da tavolo anni 90 con VHS e Vince Gilligan? Ass Crack Bandit? Abed che impazzisce con Nic Cage?  MeowMeowBeenz?

Io son fermo alla terza ma a leggere varie recensioni sembra aver ragione Zel: ne dicono molto molto bene. Devo recuperare.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6954 il: 12 Mag 2014, 18:22 »
Ma scherzi? La puntata su D&D? La puntata con i G I Joe? La puntata dei favori a catena? Quella che fa il verso a BrBa con tanto di videogioco da tavolo anni 90 con VHS e Vince Gilligan? Ass Crack Bandit? Abed che impazzisce con Nic Cage?  MeowMeowBeenz?

Mi hai citato delle idee (e delle scene singole) che sulla carta sarebbero state anche divertenti, ma all'atto pratico non hanno avuto successo.  Il concetto (favori a catena, D&D - che la prima volta era stato originale e divertente, giuoco da tavolo, cartone animato...). Dai, la puntata GI Joe è stata un fiasco. Non ho riso nemmeno una volta. E idem per le altre.
Su molti siti il commento è stato (dei fan stessi) "Era ora che finisse: senza Pierce e Troy ormai...". Alcuni sostengono che dopo l'estromissione dalla quarta stagione (che bene o male: MALE, aveva concluso un bel po' di cose lasciate in sospeso) Harmon abbia voluto sabotare la sua creatura.

Comunque per quanto mi riguarda Community è una gran serie e le prime tre stagioni le rivedrò molte altre volte... (e il finale della quarta, mi pare, dove facevano vedere come è nato il gruppo)
Adesso vediamo che farà Harmon con la sua nuova... Ehi, mi giunge ora dalla regia una comunicazione: Ecco la nuova serie di Dan Harmon:
PILOT:
https://www.youtube.com/watch?v=68IH4u-t7Zc

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6955 il: 12 Mag 2014, 18:31 »
Su molti siti il commento è stato (dei fan stessi) "Era ora che finisse: senza Pierce e Troy ormai...".

Sui siti il commento era "Ah, anche Troy ha mollato? Allora manco la guardo questa stagione" che e' ben diverso. L'impressione e' che dopo la 4° stagione i fan abbiano voluto sabotare Community trovando qualsiasi pretesto per non farsela piacere, tutto qua. (e adesso tutti a piangere che e' finita)
E parola di Dan
"By the way, remember when you complained about that one episode? Bet it’s not looking so bad now, huh ass face? Just kidding, I know it sucked. I was going for something cooler and - whatever, I don’t need to explain myself to you."

http://danharmon.tumblr.com/post/85510995369/more-than-a-tweet

Qua tutto il post, se qualcuno avesse interesse a leggerlo sulla fine di Community

Che non piaccia, pacifico (non t'e' piaciuto B99 che io ho trovato esilarante e che lo stesso Harmon consiglia di guardare, per dire), che sia stata una stagione disastrosa proprio no
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 18:40 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6956 il: 12 Mag 2014, 19:01 »
Altra news dell'ultim'ora, più che altro ad effetto (è la news ispirata dal post originale che hai linkato tu:

http://tvline.com/2014/05/12/community-season-6-renewal-new-network-dan-harmon/

Harmon ha consigliato anche The Mindy Project, che ho appena finito di visionare (e mi ero dimenticato di consigliare nel post di stamattina): è molto divertente ed ha un retrogusto di 30 Rock... Portlandia è esilarante ma non per tutti. Su New Girl (spazzatura) e B99 non ci troviamo d'accordo. Ho appena visto anche il pilot del cartone sopra linkato: bah...

Io non mi faccio influenzare dal giudizio degli altri (a che episodio ritenuto schifoso si riferisce?), ma ti assicuro che la quinta stagione l'ho censurata agli amici delle serie TV (Quelli che vengono a casa mia a vederle) perché l'ho trovata MOLTO sotto gli standard delle prime tre (la quarta non la considero). A casa mia Community è finito alla terza!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6957 il: 12 Mag 2014, 19:07 »
a che episodio ritenuto schifoso si riferisce?

A tutti gli episodi per cui i fan hanno rotto i coglioni :)

Ah la terza stagione di New Girl e' stata decisamente moscia, ma e' stato comunque rinnovata, l'impressione e' stata che la coppia Nick-Jess abbia distrutto l'interazione fra tutti i protagonisti, per lo meno con la coppia scoppiata c'è stato un bel segno di ripresa, spero che con la prossima stagione si ripigli del tutto e comunque Coach confermato come regular mi fa piacere (era anche normale in realta', e' stato presente tipo nell'80% degli episodi della terza stagione)
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 19:16 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6958 il: 12 Mag 2014, 21:09 »
Per i fan di Orange is the new Black: Il 6 giugno si avvicina!!!!

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)





Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6959 il: 13 Mag 2014, 00:34 »
Su community ha ragione Zel. Il ritorno di Harmon si è visto e si rideva.

Su The Mindy Project son in pari e sebbene non faccia sganasciare intrattiene e spinge ad andare avanti.