Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1085867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6570 il: 16 Ago 2013, 10:17 »
Triplo
Worms! You're all the same to me!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6571 il: 16 Ago 2013, 11:12 »
Ho iniziato a vedere I Soprano. Tre puntate, e sto già a ruota. E' troppo presto per parlare, ma potenzialmente siamo dalle parti del capolavoro.
Maro' Bomba, mica lo sapevo che non avevi visto i Soprano! E' LA serie tv. Va migliorando di stagione in stagione, non si ferma piu' fino alla fine. Quando arrivi alla 3 e salta fuori Ralph Cifaretto fammi un fischio.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6572 il: 16 Ago 2013, 12:29 »
Muahahahh Ralph, ignobile!
Worms! You're all the same to me!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6573 il: 16 Ago 2013, 17:30 »
Ho iniziato a vedere I Soprano. Tre puntate, e sto già a ruota. E' troppo presto per parlare, ma potenzialmente siamo dalle parti del capolavoro.
Maro' Bomba, mica lo sapevo che non avevi visto i Soprano! E' LA serie tv. Va migliorando di stagione in stagione, non si ferma piu' fino alla fine. Quando arrivi alla 3 e salta fuori Ralph Cifaretto fammi un fischio.  :D

Eh, lo so, ho dovuto aspettare che morisse Gandolfini per iniziarla, però l'aspetto positivo è che ora posso spararmi sei serie una dietro l'altra, un piacere del genere non lo provato da The Wire (che pure ho iniziato a vedere quando era quasi finita).
Comunque, ho finito la prima stagione.  Bellissima, alcuni personaggi mi sono già entrati nel cuore e soprattutto ODIO VISCERALMENTE quella grandissima stronza della madre, mamma che personaggio orrendo. E quindi vincente  :yes:
La sto guardando in italiano, contravvenendo alla mia regola aurea di guardare sempre in originale. Ma non ho trovato sottotitoli in italiano, e siccome spesso parlano per slang/giochi di parole la fruizione, almeno per me, sarebbe stata un pochetto faticosa. E poi doppiato non mi sembra neanche malvagio.
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6574 il: 16 Ago 2013, 17:50 »
Altroche', doppiato e' OTTIMO. Prosegui cosi', checche' ne dicano i nazi puzzonasisti dell'original language.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6575 il: 16 Ago 2013, 18:17 »
I Soprano sono doppiato daddio, quindi no problem!

Io adoro il doppiatore di Junior
Worms! You're all the same to me!

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6576 il: 17 Ago 2013, 01:57 »
Soprano è la classica serie da scansare per l'eternità in originale, non oso neanche immaginare che porcheria...

italianità (o meglio, 'terronagine' culturale) servita al pubblico d'oltreoceano su un vassoio d'oro. Personaggi ottimi e alcuni notevolissimi. Donna Soprano per alcune cose è un mix assoluto di due delle 3 sorelle di mio padre (e molto probabilmente, a detta dei racconti di molti inclusa mia madre, è uguale a mia nonna paterna che non ho mai conosciuto :D), poi uno si domanda perchè con la famiglia paterna ho smesso di farmela da tempo :D (ma quando mai mi verrà a trovare bomba non mancherò di fargliele conoscere tutte)

comunque ho trovato diverse cazzate e cose davvero buttate lì verso la fine del serial, quindi lo considero un capolavoro sì, ma anche mancato in buona parte.

Sono assolutamente sicuro comunque che senza l'impatto di questa serie sul pubblico e l'offerta tv americana, non avremmo oggi un thread sui serial da seguire così corposo e di oltr 400 pagine.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6577 il: 18 Ago 2013, 23:13 »
A metà seconda stagione (praticamente mi sta levando il sonno) migliora sempre più, una bomba. Ma al tizio che ha messo i titoli italiani alle puntate deve venire la dissenteria, sono praticamente mini spoiler ogni volta e non c'è modo di evitarlo  >:(
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6578 il: 18 Ago 2013, 23:33 »
Ma al tizio che ha messo i titoli italiani alle puntate deve venire la dissenteria, sono praticamente mini spoiler ogni volta e non c'è modo di evitarlo  >:(
No vabe', i titoli degli episodi di QUALUNQUE serie in italiano sono cosi'. Quindi devono morire tutti, si. Sbrigati ad arrivare alla terza stagione, lui ti aspetta :



"Ue', Ralph, sei in ritardo!"  "Io domani potro' pure essere puntuale, tu invece stupido lo sarai sempre". Un mito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6579 il: 19 Ago 2013, 09:30 »
Io ADORO

SPOILER


La puntata in cui Ralph picchia a morte la zoccola 20enne. Lei è figa da far paura, la puntata è davvero toccante. La intro-outro musicale, poi...
Worms! You're all the same to me!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6580 il: 19 Ago 2013, 09:34 »
Si, una pheega paurosa. L'episodio di chiama "Il Gladiatore", e' il 3x06.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6581 il: 19 Ago 2013, 11:41 »
Ultimamente mi sono visto un paio di serie.

Top of the Lake: belle atmosfere e personaggi interessanti, ma sono rimasto un po' deluso; primo, perché nella serie vengono buttati dentro un sacco di elementi che poi non vengono sviluppati, secondo, per il
Spoiler (click to show/hide)
più sbrigativo e ridicolo che la mia memoria ricordi. Il risultato è che durante la visione montano certe aspettative che rimangono tristemente insoddisfatte.


Les Revenants: ho iniziato a vederla pensando fosse una serie di zombie, e invece ho scoperto che
Spoiler (click to show/hide)
Quello che ho scritto sotto spoiler non è necessariamente vero, ma potrebbe svelare certe peculiari, per così dire, dinamiche.
Ad ogni modo la serie, pur rivelandosi alquanto diversa da come mi aspettassi, non mi è dispiaciuta. Alla fine della prima stagione non ho ancora ben capito dove la serie voglia andare a parare, ma la curiosità discoprirlo, comunque, c'è.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6582 il: 19 Ago 2013, 12:22 »
Les Revenants

Segnalo la colona sonora dei Mogwai

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6583 il: 19 Ago 2013, 12:31 »
Top of the Lake
L'ho iniziata anche io ieri sera, ho visto i primi due episodi. Bella atmosfera, concordo, e tante cose messe lì a cuocere, vediamo cosa ne viene fuori.
Non sopporto però la costruzione e il finale di ogni singolo episodio: sembra concepito per essere un lunghissimo film e non una serie a episodi. Ne consegue che ciascun episodio finisce brutalmente alla scadenza del tempo massimo.

Di Broadchurch ho terminato la visione e ne confermo l'elevato livello sotto ogni punto di vista. Molto, molto bella, ve la consiglio vivamente.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6584 il: 19 Ago 2013, 19:29 »
Di Broadchurch ho terminato la visione e ne confermo l'elevato livello sotto ogni punto di vista. Molto, molto bella, ve la consiglio vivamente.

Impallidisce in confronto a The Killing 03, ribadiamolo.

Oggi ho finito la sesta di True Blood. Nonostante la mancanza di Alan Ball al timone, è una delle migliori stagioni di TB. Ottima, a parte il cliffhanger finale un po' moscio...