Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1085896 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6540 il: 05 Ago 2013, 13:59 »
Avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa con un certo spessore, magari anche cupa... sono senza idee.

I miei 50 cent:

American Horror Story, prima atque seconda stagione, è esattamente "qualcosa con un certo spessore, magari anche cupa"… vaja con dios, nel vero senso della parola ^___^.

Nip/Tuck tutto, e sì, siamo d’accordo, le prime tre stagioni sono inarrivabili e poi cala un po’, ma concettualmente la serie si evolve e si conclude (si completa?) in maniera eccellente, pennellando un affresco d’insieme assai coerente. Solo un Bret Easton Ellis in grande spolvero avrebbe potuto tirare fuori una roba del genere  :yes:.

Black Mirror miniserie molto buona, simile a una versione 2.0 de Ai Confini della Realtà. Un occhio vintage e weird sugli orrori del presente.

Se non vuoi entrare nell’oceanico universo del Doctor Who (presente e passato), almeno visiona le miniserie di Torchwood, quattro stagioni una meglio dell’altra, fruibilissime stand alone anche se il titolo stesso suggerisce che il conoscere i lineamenti dell’universo del Dottore aiuta molto ad apprezzare il tutto sino in fondo.

Infine, Carnivale spacca e anche questa dovrebbe fare al caso tuo (stando al post citato), ma rimane monca a causa della cancellazione dopo la seconda stagione. Un peccato MORTALE, vista la qualità del prodotto sotto ogni punto di vista  :(. Però, consci che molte cose restano in sospeso, vale la pena vederlo.

BTW Touch a me ha fatto esplodere i testicoli come fuochi d’artificio già alla seconda puntata, poi fai tu  :-[.
I'm having fun...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6541 il: 05 Ago 2013, 14:12 »
Grazie anche a te Sol.

American Horror History: visto solo la prima, piaciuti i primi episodi, poi mi ha fatto RACCARE, a meno che la seconda non sia diametralmente opposta non penso di ributtarmici

Black Mirror: vista e molto gradita

Nip/Tuck: quasi quasi...  mi manca, ne ho sentito parlare molto bene da tanta gente. Forse ho scelto.

Di Deadwood che mi dite? Leggo che è ad ambientazione Western, mi sono appena sparato la trilogia del dollaro ma non è che ami tanto quel tipo di ambientazione.
Homeland invece?
Worms! You're all the same to me!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6542 il: 05 Ago 2013, 14:15 »
Viste le prime 2 puntate di The Wire.
Per ora è "mah", ma voglia di proseguire ce n'è.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6543 il: 05 Ago 2013, 14:35 »
Lol sarai il 150esimo che inizia così, senza esagerazioni (ci metto anche gli amici dal vivo); circa 145/148 sono finiti in stato di talebana adorazione.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6544 il: 05 Ago 2013, 14:39 »
Immaginavo, infatti per non sbagliarmi l'ho recuperata tutta  ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6545 il: 05 Ago 2013, 15:16 »
Io sono alla fine della seconda stagione. E' una buona serie, ben fatta, ma faccio parte dei tre che non sono finiti in talebana adorazione.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6546 il: 05 Ago 2013, 15:27 »
Aether vai tranquillo con Deadwood, 3 stagioni da urlo, correrai anche tu a comprare il giga poster di Al Swearengen.



"Ehi Al, il cinese capisce qualcosa della nostra lingua?"  "Quasi un cazzo di niente".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6547 il: 05 Ago 2013, 15:31 »
American Horror History: visto solo la prima, piaciuti i primi episodi, poi mi ha fatto RACCARE, a meno che la seconda non sia diametralmente opposta non penso di ributtarmici

Sì, è diametralmente opposta. O meglio, parte bene come la prima, poi però si evolve meglio, sia dal punto di vista della satira sulle fisime di una certa America perbenista (in questo senso è molto ma molto più forte, aspra e diretta rispetto alla precedente stagione), sia sotto il profilo delle storie dei personaggi stessi, che restano interessanti sino alla fine.
Ah, per inciso, ogni stagione è una storia a sé stante che analizza un aspetto diverso della società (la prima era dedicata alla famiglia, la seconda ai "diversi"). Molti attori della seconda stagione sono gli stessi della prima, ma le due stagioni sono totalmente slegate a livello di trama.
Io una chance gliela darei  :yes:.

Su Nip/Tuck, vai tranquillo, una delle migliori serie di sempre, i dialoghi poi sono veramente una spanna sopra a qualsiasi altra produzione, veramente qualcosa che sembra vergata da una delle migliori firme dello splatterpunk  :yes:.
I'm having fun...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6548 il: 05 Ago 2013, 15:57 »
Trailer della terza stagione di Sherlock.
Acchiapatevillo:
http://www.youtube.com/watch?v=llGXWICGsD4

Non si capisce un cavolo.
Meglio cosi'!
 :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6549 il: 06 Ago 2013, 00:02 »
Sono a ep.05. Dev dire che comincia a prendermi.
Rimane una serie comunque, con i suoi personaggi stereotipati, regia mediocre (anche se a volte ci sono guizzi inaspettati) e dialoghi telefonati. Ma il ritratto che offre della Baltimora vista dal basso e le procedure investigative riprodotte con cura quasi collezionistica la rendono preziosa.
Mi sa che la guardo tutta, dai.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6550 il: 06 Ago 2013, 03:23 »
Sono a ep.05. Dev dire che comincia a prendermi.
Rimane una serie comunque, con i suoi personaggi stereotipati, regia mediocre (anche se a volte ci sono guizzi inaspettati) e dialoghi telefonati. Ma il ritratto che offre della Baltimora vista dal basso e le procedure investigative riprodotte con cura quasi collezionistica la rendono preziosa.
Mi sa che la guardo tutta, dai.

Padre perdonali perché non sanno quello che dicono, disse un saggio hipster barbuto.
Quando, alla fine della prima stagione (ma soprattutto dopo la terza) sarai in talebana adorazione, pretendo che tu riprenda questo post e lo ripudi come un ayatollah farebbe con una moglie fedifraga
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6551 il: 06 Ago 2013, 08:15 »
Ahah, ok, me ne sto.
Ma non si può dire che la prima serie non sia costruita su dei clichè stra-abusati.
Poi la serie è interessante per la ricostruzione, infatti prende parecchio e non dubito che andrà come mi state dicendo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6552 il: 06 Ago 2013, 09:27 »
Più che altro shape ha visto la fine della seconda e fa ancora il composto. Incredibile. Ma hai sparso chips di melo sotto lo schermo prima della visione?
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6553 il: 06 Ago 2013, 09:51 »
Per la fine della seconda mi mancano tre episodi. Ma i precedenti non è che mi abbiamo messo tutta 'sta fretta di vederli, ecco. L'ho trovata meno avvincente della prima stagione. Se poi, a quanto ho letto proprio qui, le successive stagioni sono pure calanti, beh, posso dire che è un buona serie, ma non un capolavoro.
« Ultima modifica: 06 Ago 2013, 09:57 da Shape »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6554 il: 06 Ago 2013, 10:14 »
Finisci la seconda.
Worms! You're all the same to me!