Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 548320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4230 il: 08 Ago 2014, 09:36 »
Eggola.
La foto è un po meh e non tener di conto dei tubolari che sono da cambiarissimo.
La foto non è meh, è pessima :) non si vede nulla.
non venderla mia comunque, è carinissima. Vorrei cercare di capire che tubazioni usa. La sella è una Concor?
Lo stem non è originale sembra, peccato. Comunque tubolari a parte, è una bellissima bici da passeggio. Sarebbe da darle una sistemata <3
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.624
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4231 il: 08 Ago 2014, 09:52 »
Bhò la sella è la sua dei sixties, o almeno credo.
Il reggimanubrio credo sia stato sostituito insieme al manubrio "moderno" ma cmq ho in cantina il suo bel vecchio manubrio curvo da corsa (e i pedali quelli con l'aggancio per i piedi, non ho idea di come si chiamino ma levati subito, improponibili in un uso quotidiano).
Sono contento che il rudere ti piaccia, il grosso difetto di questa bici sono i tubolari che si forano/rompono con uno sputo sulle strade di merda (leggi buche) di Firenze (ma credo valga per qualsiasi città italiana).
Bisognerebbe vedere di cambiarle con ruote un pò più robuste, ma:
-Non so se si può considerando il fatto che sempre di una bici da corsa si sta parlando.
-Mi sembrerebbe di snaturarla definitivamente (ma anche chissene tanto si può sempre riportare all'antico, no?).
Venderla non è un'opzione, ma sapere più o meno se vale due lire o no mi piacerebbe.

P.s. Io come fotografo e fo pene forte, certo il nexus fa pure più pena di me...
« Ultima modifica: 08 Ago 2014, 11:12 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4232 il: 08 Ago 2014, 09:55 »
Niente, come temevo la discussione è degenerata in una serie di luoghi comuni tristi.  :no:

Mi pare più per necessità di cucirsi addosso il cliché di "snowboarder duri e puri" che altro, ma tant'è. Alzo bandiera bianca.
« Ultima modifica: 08 Ago 2014, 10:06 da Barbelith »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.624
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4233 il: 08 Ago 2014, 09:58 »
Io dello snowboard ho sempre invidiato tanto la libertà di venire giù "planando" sulla neve intonsa.
Dove con gli sci si arranca sulle code lo snow ti passa accanto che sembra voli.
Apparte questo io sono sciatore, morte a tutti voi culi freddi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4234 il: 08 Ago 2014, 11:03 »
Niente, come temevo la discussione è degenerata in una serie di luoghi comuni tristi.  :no:
Mi pare più per necessità di cucirsi addosso il cliché di "snowboarder duri e puri" che altro, ma tant'è. Alzo bandiera bianca.
Ma assolutamente no. Non mi cucio adosso nessuna etichetta che non ne ho bisogno, sopratutto io che con la tavola sono un novellino con ancor tanto tanto da imparare, non stò con il culo a terra e qualche curva la faccio ma la strada è ancora lunga.
Sono piuttosto ossessionato (in senso buono) con la tecnica di surfata e frequentando un maestro di snowboard (alle cui lezioni delle volte vengo chiamato in causa), avendo amici sciatori e passando 50+ giorni sulle piste (e fuori da esse) vedendone di tutti i colori, un cincinello di opinione inmerito alla questione me la sono fatta.
Apparte questo io sono sciatore, morte a tutti voi culi freddi :).
[SP(R)AY-SKIERS] :D  :*
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4235 il: 08 Ago 2014, 11:10 »
Bhò la sella è la sua dei sixties, o almeno credo.
potrebbe essere una Concor ...che tenerezza.
Citazione
Sono contento che il rudere ti piaccia, il grosso difetto di questa bici sono i tubulori che si forano/rompono con uno sputo sulle strade di merda (leggi buche) di Firenze (ma credo valga per qualsiasi città italiana).
Bisognerebbe vedere di cambiarle con ruote un pò più robuste, ma:
-Non so se si può considerando il fatto che sempre di una bici da corsa si sta parlando.
-Mi sembrerebbe di snaturarla definitivamente (ma anche chissene tanto si può sempre riportare all'antico, no?).
sarebbero da trovare dei cerchi normali della stessa annata. Per tenere i tubolari dovresti investire un po' di tempo/soldi, comparli nuovi, montarli a regola d'arte e metterci del lattice liquido all'interno, così durerebbero di più. Ma sono con te, sono odiosi a dir poco.
Citazione
Venderla non è un'opzione, ma sapere più o meno se vale due lire o no mi piacerebbe.
Secondo me sistemata, ripulita e con i suoi pezzi originali un 3-400 euro per un appassionato potrebbe valere. Poi come detto sarebbe da vedere di preciso che tubi usa, marca/modello/anno di tutto il reparto trasmissione (che hai detto essere "Miche"? giusto?) e freni ecc.
Di sicuro essendo un telaio artigianale (come tutti dell'epoca) è qualcosa da conservare, ha un'anima tutta sua :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.624
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4236 il: 08 Ago 2014, 11:28 »
Si, si il cambio è "miche", ma mi sa che non ne fanno più, sul loro catalogo non ne ho trovati più.
Peccato per il cambio originale, era strano strano, con un sacco di rotelle e passannti, molto diverso dal cambio moderno che monta ora (e molto più rognoso, saltava la catena ogni tre per due).
Ah sotto la sella è buffo perchè ci sono i passanti per metterci i tubolari di riserva, sarà caratteristica comune per le bici da corsa di quegli anni.
Sarebbe interessante capire di cosa è fatto il telaio perchè è solido ma non rigido e non pesa nulla.
La priorità comunque sono le gomme, messa come è ora andarci a giro è un azzardo.
E metterò dei tubolari nuovi e querlli vecchi me li gitro intorno al corpo in stile anni trenta :).
Cmq grazie mille Katana per l'analisi del dinosauro, mi hai messo voglia di riassettarla.
« Ultima modifica: 08 Ago 2014, 11:31 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4237 il: 09 Ago 2014, 08:28 »
Ieri/oggi abbiamo battuto il nostro record.
Roma - Napoli in bici in un giorno solo.
Partenza ieri alle cinque del mattino arrivo all'una di notte. :hurt:
Se il compare con cui ho tentato l'impresa portava quantomeno i freni ci avremmo messo molto meno.
Per dargli supporto morale ho girato la ruota libera a Terracina mettendo la ruota fissa (il flip-flop).
Molto suggestivo camminare di notte sulla Domiziana.
Mi rode solo il culo di non essermi goduto per niente la città, abbiamo preso il treno delle quattro del mattino e ce ne siamo rivenuti a Roma distrutti.
E adesso vado a dormire. :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4238 il: 09 Ago 2014, 10:38 »
Stica!  :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4239 il: 09 Ago 2014, 14:45 »
Ieri/oggi abbiamo battuto il nostro record.

Quanti Km in totale?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4240 il: 09 Ago 2014, 15:05 »
Ieri/oggi abbiamo battuto il nostro record.

Quanti Km in totale?
Circa 230 km.
Abbiamo allungato un bel po perché abbiamo cercato di prendere strade illuminate (anche se poi non è stato così).
Stica!  :scared:
Per come sono andate le cose, stica per davvero.
In realtà poteva essere un viaggio molto più tranquillo.
E' stato scelta Napoli proprio per il suo percorso pianeggiante, ed invece....

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4241 il: 11 Ago 2014, 08:40 »
BTW Lenin ha un culo della madonna, non so cosa darei per avere una palestra che è già aperta alle 7 del mattino.

Per rivoltare il coltello nella piaga. Sono a Melbourne per lavoro, la palestra dell'albergo e' una roba ridicola, che fare?

A 10 minuti a piedi ho una delle palestre della catena dove ho l'abbonamento e l'abbonamento vale per tutte le palestre nel MONDO facenti parte della catena: win :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4242 il: 11 Ago 2014, 08:45 »
Ma veramente questo è un WIN TOTALE SU TUTTI I FRONTI.
Lo Sky Go delle palestre.
 :hurt:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4243 il: 11 Ago 2014, 10:21 »
Vero, peccato che non ci sia in Italia, pero' e' davvero in un botto di paesi nel mondo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4244 il: 11 Ago 2014, 12:05 »
Che spettacolo.
.