Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 546786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fredrick

  • Matricola
  • Post: 31
Re: TFPers sportivi
« Risposta #690 il: 27 Ago 2009, 11:19 »
ciao a tutti! sono nuovo di tfp, e questo topic fa al caso mio.
sentite, per perdere peso quali sono gli sport più indicati oltre a nuoto? bici o corsa ed esercizi con i pesi vanno bene? mi potete dare qualche dritta in generale? grazie!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #691 il: 27 Ago 2009, 14:27 »
Qualsiasi sport fa al caso tuo, l'importante è praticarlo con assiduità ed accompagnarlo con un'adeguata alimentazione.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #692 il: 27 Ago 2009, 14:28 »
mangia poco, lo sport tende a far venire fame.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: TFPers sportivi
« Risposta #693 il: 27 Ago 2009, 15:15 »
ciao a tutti! sono nuovo di tfp, e questo topic fa al caso mio.
sentite, per perdere peso quali sono gli sport più indicati oltre a nuoto? bici o corsa ed esercizi con i pesi vanno bene? mi potete dare qualche dritta in generale? grazie!

no non mangiare "poco", mangia BENE.

Dunque, secondo me per perdere peso la disciplina che scegli è rilevante solo fino a un certo punto. La cosa importante è la frequenza cardiaca che mantieni durante l'allenamento. Quella ideale per bruciare grassi è la cosiddetta "fascia lipolitica", ovvero battiti al 65%/75% della tua frequenza cardiaca massima. Va mantenuta per almeno mezz'ora.

Aumenta i muscoli (massa magra) poichè son quelli che ti fanno bruciare la massa grassa. Più muscoli hai, più bruci.

Quindi non fare diete troppo restrittive o sbilanciate, perchè da un lato andresti a intaccare la massa magra (riacquistando immediatamente il peso perduto appena ricominci a mangiare normalmente) e dall'altro ti rallenteresti il metabolismo. Magari prova a preferire le proteine ai carboidrati (che comunque non vanno mai eliminati del tutto) e soprattutto armati di un po' di pazienza. 
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline fredrick

  • Matricola
  • Post: 31
Re: TFPers sportivi
« Risposta #694 il: 27 Ago 2009, 17:01 »
grazie, per le dritte! comunque per quanto riguarda l' alimentzione pensavo di rivolgermi ad un dietolgo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: TFPers sportivi
« Risposta #695 il: 27 Ago 2009, 17:08 »
Ma no, basta cliccare sui mitici annunci del forum!
Tipo:

Citazione
Regola Per Stomaco Piatto
Leggere come una madre ha perso 12 kg obbedindo 1 regola semplice!
www.miadieta.it

Powered by Google, eh. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #696 il: 27 Ago 2009, 17:11 »
Tavolo Ping pong
http://www.shop-fitness.it/prodotti/garlando-training-outdoor-tavolo-2017.asp

oggi sono andato a vederne alcuni ma non mi hanno soddisfatto.
lo spessore della lastra di 0,4 cm è veramente poco. Il rumore che fa la pallina sul tavolo è sordo e ciò non è cosa buona.

continuo la ricerca.

edit vedo ora che nelle specifiche del tavolo postato da vito è indicato che lo spessore è di 0,4  :D  :no: cambialo se sei ancora in tempo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #697 il: 27 Ago 2009, 17:12 »
fredrik, secondo me andare da un dietologo significa buttare i soldi, a meno di non avere gravi disfuzioni da correggere

Fai così che risparmi e puoi spendere meglio i tuoi soldi, tipo in videogiochi ^^
Mangia 5 volte al giorno, colazione, pranzo, cena e due spuntini. Limita i carboidrati alla colazione e al pranzo e magari mangia frutta come spuntino, lontano dai pasti principali. Di sera mangia solo proteine (carne, pesce, affettati e formaggi leggerissimi) e tanta verdura. Limita il condimento ad un paio di cucchiai d'olio al giorno (anche se sono il doppio, a regime, non fanno male).
Un giorno alla settimana sei libero di mangiare in più, ma tanto lo stomaco a poco a poco si restringe e difficilmente riuscirai a scofanarti come un tempo.

Inizia in questo modo e vedrai che, facendo anche sport, inizierai pian piano a dimagrire e a tonificarti.

Offline fredrick

  • Matricola
  • Post: 31
Re: TFPers sportivi
« Risposta #698 il: 27 Ago 2009, 17:29 »
fredrik, secondo me andare da un dietologo significa buttare i soldi, a meno di non avere gravi disfuzioni da correggere

Fai così che risparmi e puoi spendere meglio i tuoi soldi, tipo in videogiochi ^^
Mangia 5 volte al giorno, colazione, pranzo, cena e due spuntini. Limita i carboidrati alla colazione e al pranzo e magari mangia frutta come spuntino, lontano dai pasti principali. Di sera mangia solo proteine (carne, pesce, affettati e formaggi leggerissimi) e tanta verdura. Limita il condimento ad un paio di cucchiai d'olio al giorno (anche se sono il doppio, a regime, non fanno male).
Un giorno alla settimana sei libero di mangiare in più, ma tanto lo stomaco a poco a poco si restringe e difficilmente riuscirai a scofanarti come un tempo.

Inizia in questo modo e vedrai che, facendo anche sport, inizierai pian piano a dimagrire e a tonificarti.
uh, bè perchè no. posso provare con il tuo consiglio e vedere che succede(ho un sacco di giochi arretrati :D). grazie Shape ;)
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 17:36 da fredrick »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #699 il: 27 Ago 2009, 17:50 »

edit vedo ora che nelle specifiche del tavolo postato da vito è indicato che lo spessore è di 0,4  :D  :no: cambialo se sei ancora in tempo.

Oh, il suber uber pro sei tu eh, quì abbiamo un palleggiatore, per me basta e avanza. Il rumore sordo della pallina, tsè...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #700 il: 27 Ago 2009, 17:54 »
ma poi se giochi sugli altri tavoli il rimbalzo è diverso...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #701 il: 27 Ago 2009, 19:41 »
Non farti mai dire da nessuno cosa tu debba mangiare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline fredrick

  • Matricola
  • Post: 31
Re: TFPers sportivi
« Risposta #702 il: 28 Ago 2009, 11:22 »
Non farti mai dire da nessuno cosa tu debba mangiare.
a chi ti riferisci?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #703 il: 28 Ago 2009, 11:49 »
sarà una delle sue massime :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: TFPers sportivi
« Risposta #704 il: 29 Ago 2009, 08:58 »
Richiesta aiuto ai palestrati: per far aumentare di volume di bicipiti, tricipiti, pettorali etc, è meglio fare brevi serie ad ammazzarsi, sollevando poche volte carichi molto pesanti oppure serie più lunghe e numerose ma con carichi leggeri? Il mio sacro terrore è quello, nel primo caso, di fottermi la schiena, mio punto debole, mentre nel secondo caso non vorrei che alla fine non ci fosse alcune miglioramento. Altra info:qualche consiglio su esercizi mirati ad acquisire maggiore scioltezza e agilità?Thx
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.