Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #675 il: 24 Lug 2009, 11:51 »
100 euro.
ci farò qualche foto :)

ho fatto un mega affare.
Porca vacca, si!

Se si ripresenta l'occasione dimmelo che per 100 euro per una pinarello la vengo a prendere li da te :o

Davvero, bella :yes:
posso guardare in giro. casomai ti faccio sapere ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #676 il: 24 Lug 2009, 19:07 »
Mi piacerebbe fare nuoto (che già pratico) e palestra, ecco. E' una buona combinazione?
[/quote]
La combinazione è buona, ma credo che in palestra non ci tornerò più. Mi seguiva un istruttore fornendomi una tabella di esercizi. E' il resto che mi ha fatto cadere le palle: gente che sparla, che ti guarda come ti vesti e minchiate del genere. Se queste non sono cose che ti infastidiscono allora vai.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #677 il: 20 Ago 2009, 12:15 »
Riprendo da un altro topic:

Citazione
dai miei 10 ai 19 anni ho sempre giocato a pallanuoto, e dai 15 ai 19 la cosa si fece molto seria: allenamento 3 ore tutti i giorni, massacrante (tipo con 6.5km di nuoto al giorno)

Seppia, ci parli di questi allenamenti, possibilmente smentendo il dato chilometrico per non farti odiare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #678 il: 20 Ago 2009, 12:43 »
allora:
allenamenti lunedi-venerdi dalle 8 di sera alle 11. età 17 anni.
8-8.45 circa palestra. a rotazione i seguenti esercizi

5 serie 30 addominali a terra
5 serie panca leggera (dai 30 ai 40 kg a seconda della persona). 20-25-30-25-20 sollevamenti
5 serie pressa per gambe (dai 60 agli 80 kg) 10-15-15-15-10 sollevamenti
5 serie macchina che non so come si chiama quella che sei seduto e tiri una sbarra verso il basso con le braccia dai 20 ai 35kg 20-25-30-25-20 sollevamenti
5 serie flessioni (a tempo, non numero fisso)
5 serie attrezzo quello che ti appoggi con le braccia e sollevi le gambe (fai sempre addominali in sostanza) 30 ripetizioni

poi piscina
qui variava dai giorni, il lunedi era sempre più pesante, con meno lavoro con la palla, e si scemava verso il venerdi (in cui si faceva nuoto meno pesante e più palla)

prendo i due estremi

Lunedi
tenuta: maglietta calzoncini e palette

4x400 stile riscaldamento
2x1500 stile con 3" riposo
2x20x100 stile con 15" di riposo tra un 100 e l'altro e 5 minuti tra le due serie
400 stile sciolti per dolce morte

Venerdi
tenuta: costume e basta
4x400 stile riscaldamento
2x20x100 ogni 1"15, con 5 minuti riposo tra le due serie
2x20x100 ogni 1"20, con 5 minuti riposo tra le due serie. qui il tempo sul 100 atteso era più basso, dato che c'era "un sacco di riposo" (tieni conto che mediamente i nostri migliori tempi sui 100 oscillavano tra 57" e 1'03, ma da stanco si stava tra 1'07" e 1'10")
400 stile sciolti per dolce morte

poi nel restante tempo si faceva lavoro con la palla

passaggi tiri e giovedi venerdi partitella


spero di essere stato esaustivo, riscrivendo ste cose fatico a capacitarmi di come facessi... se ci provassi ora morirei
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFPers sportivi
« Risposta #679 il: 20 Ago 2009, 12:45 »
Io mi sono stancato anche solo a leggere. Sarà stata la grigliata di ieri sera. Vi ho parlato della marinata alla senape di Digione? Ci vuole un fisico allenato anche per quella, eh.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: TFPers sportivi
« Risposta #680 il: 20 Ago 2009, 13:08 »

5 serie attrezzo quello che ti appoggi con le braccia e sollevi le gambe (fai sempre addominali in sostanza) 30 ripetizioni


Faccio una precisazione che credo sia importante per chi legge, esercizi per gli addominali eseguiti flettendo o sollevando le gambe(e quindi senza avvicinare il busto al bacino) non agiscono sugli addominali(che non hanno inserzione alcuna sulle gambe), ma principalmente sui flessori delle anche(ileopsoas soprattutto).
Questi esercizi sono una delle cause principali di problemi alla schiena legati proprio al condizionamento degli addominali, quindi occhio, se provate fastidi come senso di carico eccessivo a fine allenamento o rigidità o peggio dolore, evitate assolutamente di usare le gambe per condizionare gli addominali, anzi non usarle rende l'esercizio, se eseguito bene, ancora più efficace in quanto coinvolgerà solo i muscoli suddetti e non i flessori.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #681 il: 26 Ago 2009, 12:42 »
Questo link è per Naked, che deve imparare a giocare altrimenti fa delle figure barbine che noi tutti conosciamo:

Tavolo Ping pong
http://www.shop-fitness.it/prodotti/garlando-training-outdoor-tavolo-2017.asp

E' lo stesso modello che si trova a decathlon, e forse costava qualcosina di meno senza contare le racchette e palline, ma era indisponibile online.
Lo devo tenere in terrazza, per questo outdoor. Da interni costano un filino meno.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: TFPers sportivi
« Risposta #682 il: 26 Ago 2009, 13:12 »
Io sto andando in palestra dai vigili del fuoco a provare il percorso x il concoso.

La fune ormai la salgo alla grande, con l'uso dei piedi. Ho problemi a scavalcare il muro, quando mi appoggio sulla pancia fa malissimo, e a volte non riesco a darmi la spinta giusta x arrivare in cima, e allora mi devo issare sforzando tantissimo le braccia.
Avevo sottovalutato anche il tubo; in pratica è un cilindro lungo 6 mt, e bisogna proseguire strisciando. Il fatto è che nel cilindro non riesci ad usare le gambe per spingerti, se non pochissimo coi piedi, quindi si procede di braccia. faticoso.

Sto pure andando in piscina: non è il mio sport :). Dopo 3 settimane non noto miglioramenti sulla resistenza.
C'è anche da dire che sto imparando a nuotare da solo, coi consigli di chi è capace. Ho migliorato un po' la respirazione, pochino lo stile, ma vado sempre in affanno. Dopo 100 mt sono morto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #683 il: 26 Ago 2009, 13:32 »
Questo link è per Naked, che deve imparare a giocare altrimenti fa delle figure barbine che noi tutti conosciamo:
:D

bello blu.

mo recupero anche io. :yes:

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #684 il: 26 Ago 2009, 15:11 »
Dopo 3 settimane non noto miglioramenti sulla resistenza.
C'è anche da dire che sto imparando a nuotare da solo, coi consigli di chi è capace. Ho migliorato un po' la respirazione, pochino lo stile, ma vado sempre in affanno. Dopo 100 mt sono morto

se dopo 3 settimana 100 metri ti ammazzano vuol dire (non t'offendere) che il tuo stile è decisamente pessimo.
consiglio vivamente un po' di lezioni, perchè con uno stile sbagliato ti puoi pure allenare alla morte dopandoti col GH ma andrai sempre pianissimo facendo una fatica della madonna

non è che devi essere Bernard, ma aggiustando un minimo lo stile dopo 3 settimane dovresti essere in grado di fare almeno 1000 m senza fermarti in non più di 20 minuti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #685 il: 26 Ago 2009, 15:35 »
non è che devi essere Bernard, ma aggiustando un minimo lo stile dopo 3 settimane dovresti essere in grado di fare almeno 1000 m senza fermarti in non più di 20 minuti
Come dice lui, ma leggi "4/5 settimane" e "30 minuti".

Capiscilo, lui era un supereroe della piscina, ho indagato, gli viene difficile pensare a livello di noi mortali.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #686 il: 26 Ago 2009, 15:41 »
ahaha no vabbè forse ha ragione ivan, ma il mio concetto è che se 100m sono killer dopo tre settimane di allenamementi c'è qualcosa che non va :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #687 il: 26 Ago 2009, 15:46 »
Come dice lui, ma leggi "4/5 settimane" e "30 minuti".

Capiscilo, lui era un supereroe della piscina, ho indagato, gli viene difficile pensare a livello di noi mortali.

Secondo me sono fuori parametro pure le tue di cifre. Se uno parte da zero, ovvero c'ha da perdere un sacco di tempo per venire a patti un minimo con la respirazione prima ancora che con lo stile, i tuoi son risultati che richiedono parecchio più tempo. E lo dico perchè io, che sono ufficialmente l'uomo medio, iniziando da zero (intendo proprio zero) e pronto anche a grandi sacrifici, non sono riuscito a fare meglio di 20 vasche non consecutive dopo due mesi di buon allenamento. Però i progressi li facevo eccome, il primo giorno hanno chiamato l'ambulanza dopo la prima vasca e tre quarti.

Detto questo Claudio, che serve a non avvilirti, se soffri con 100 metri sei una pippa. :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: TFPers sportivi
« Risposta #688 il: 26 Ago 2009, 23:13 »
 :(
Però anche tu facevi 20 vasche NON consecutive dopo 2 mesi. Io le faccio dopo 3 settimane. Continuandomi a fermare tra una vasca e l'altra  :whistle:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #689 il: 27 Ago 2009, 07:19 »
:(
Però anche tu facevi 20 vasche NON consecutive dopo 2 mesi. Io le faccio dopo 3 settimane. Continuandomi a fermare tra una vasca e l'altra  :whistle:

Io al massimo ne facevo due filate, e sopratutto all'inizio. Poi le pause erano brevissime eh, 5 secondi, ma non avrei potuto sopravvivere senza. Le pause erano proprio per riprendere fiato, di vasche avrei potuto farne in scioltezza anche una decina di più (in almeno un'ora però), ma volevo arrivarci congiuntamente ai polmoni.

Il mio problema più grande è che quando prendo fiato (e con lo stile libero lo faccio dopo più di metà vasca) mi scompongo di brutto. Dorso e rana invece potrei farli senza sosta. Ho problemi pensati di convergenza con il dorso però, e a nuoto libero mi limitavo a non farlo per non uccidere i passanti.