Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908784 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2085 il: 29 Apr 2009, 20:01 »
Stai scrivendo un libro?
The Chronicles of Gallo.
Like a hand of God

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2086 il: 29 Apr 2009, 21:21 »
Visto Ristorante Paradiso.
Beh, per me è un must, voglio vedere come descrivono una vita tipo la mia :).
Già il locale assomiglia un po'al mio, certo non con quei piatti e classe, ma l'atmosfera...
LOL cmq gli errori che solo i giapponesi sanno fare:

biglietto scritto in italiano "Benvenuta a Roma _Olga" che sulla copertina ha scritto "To Nicoletta" in inglese ^^;
il menù alla fine della sigla che si chiude e recita "continuare" e la carta vini nomata "menù di vino" (o qualcosa di simile) ^^x2.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2087 il: 29 Apr 2009, 21:51 »
@hob
Alla fine la diatriba tra i pro-manga e i pro-anime (prima serie) mi sembra sia ben belinciata. In tutti questi anni non è emerso un vincitore fra le due versioni.
Comunque io mi stavo soffermando più sulla diversità fra i due, che secondo me è più apparente che reale. Ripetendomi, potrei dire come sia Dante che Serse abbiano agito mossi da uno degli aneliti dell uomo cioè il desiderio della vità eterna. Che una sia una zoccola che interrava le città, e l'altro invece un troione mezzo androide, per me non fa molta differenza.
Alla stesso modo i temi ricorrenti sono più o meno gli stessi (espiazione del peccato, scambio equivalente ecc); i personaggi in comune non differiscono sensibilmente come comportamenti; è presente la discriminazione verso la gente di Ishbar; si concludono entrambi con un rovesciamento del sistema militare una volta scoperta la verità. Il manga, avendo più tempo a disposizione, ha aggiunto altro, come l'alchimia Xing, la sorella di Armstrong ecc; ma non le ho considerate delle aggiunte fondamentali finora. Se anche le togliessi, l'essenza di FMA rimarebbe la stessa.

Io penso che parte della similitudini si possano spiegare nel seguente modo: l'Arakawa ha dichiarato di avere ideato la storia a ritroso partendo dal finale; secondo me ha accennato vagamente a come voleva cncluderla e su questa base hanno costruito la prima serie.

Nel anime sono presenti alcune incosistenze: il mondo oltre il portale, roboarcher, l'inutilità di inditificare gli homuncoli con i peccati capitali data la loro diversa origine ecc.
Però nessuno di questi difetti è stato poi così rilevante per l'apprezzamento complessivo.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2088 il: 29 Apr 2009, 22:15 »
per me la differenza sta tra chi ha amato il primo anime in toto (rendendo FMA forse la prima neo-girella del nuovo millennio, tieni conto che è l'anime che ha sbolognato i fansub in giro per il globo), e chi, arrivato in fondo, s'è detto "ahò tante belle idee, peccato che non ci capitalizzi sopra" (non sono d'accordo che i difetti di FMA anime non minino l'esperienza, magari per qualcuno è così, ma per chi come me si fa bastare un finale sconclusionato per mandare a culo tutto, figurati un qualcosa di scarsamente consistente come è fma anime nella sua seconda metà... anche se ammetto che certe mie reazioni sono da estremista talebano).
però effettivamente il primo anime ha dato adito a ogni tipo di reazione: c'è chi dice che diventa bello DOPO lo split dal manga, quindi......
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2089 il: 30 Apr 2009, 01:38 »
Il primo anime è pieno zeppo di filler inutili. Già solo per questo è inferiore al nuovo.
Inoltre, la trama del manga è molto, molto più interessante.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2090 il: 30 Apr 2009, 12:23 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2091 il: 30 Apr 2009, 12:59 »
Il primo anime è pieno zeppo di filler inutili. Già solo per questo è inferiore al nuovo.
Inoltre, la trama del manga è molto, molto più interessante.
Bravo Laggazzi.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2092 il: 30 Apr 2009, 21:36 »
sto leggendo i commenti per il secondo film di gurren lagann, vanno dal "film epico e bellissimo" a "son dovuto andare in bagno a fappare durante la visione, fuck you gainax"




a quanto ho capito, il secondo movie è decisamente meglio riuscito del primo e non comprime i comprimari, sacrificandoli, anzi riesce a massimizzare l'esposizione con scene significative. Prob la prima metà della serie, seguita dal secondo movie e il modo migliore per vedersi gurren lagann.
fappin at the speed of light.
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2093 il: 01 Mag 2009, 20:11 »
Basquash! 03 DESTROY!
Non vedevo tanta roba trash da excel saga. E poi, citazioni a non finire. Davvero bello, consigliato!

edit:
FMA Brotherhood 04
Viene saltata completamente saltata la parte delle miniere e si passa subito alla faccenda Scar.
In questo episodio poi, conosceremo nuovamente Tucker... mioddio... questa parte mi fa venire i brividi ogni volta...  :scared:
« Ultima modifica: 01 Mag 2009, 22:38 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2094 il: 02 Mag 2009, 12:31 »
Kaiji 25:siamo quasi alla fine!
Adesso c'ho un dinosauro sulle spalle per vedere come finisce, PAZZESCO!!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2095 il: 02 Mag 2009, 14:44 »
K-ON 5, teh awesomeness continues!
pagellone della stagione primaverile:

god-tier:
K-ON

good-tier:
guin saga, FMA bràdderud,

meh-tier:
eden of the east, basquash, sengoku basara

shit-tier:
shangri-la (gonzoooooooooo)


bella stagione di merda insomma :)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2096 il: 02 Mag 2009, 16:46 »
visto jinroh. Splendido.... il modo in cui tutte le metafore "favolistiche" confluiscono nel finale è davvero meraviglioso.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2097 il: 03 Mag 2009, 18:32 »
FMA 5: awesome is bones, credo il primo episodio che, a confronto con gli eventi relativi nella prima serie, non sfigura (anzi imho è meglio proprio). Finalmente i tempi non  mi son sembrati eccessivamente compressi, anzi era tutto raccontato coi tempi narrativi giusti. Apprezzo oltremodo lo stile di colorazione dei fondali e la direzione artistica dell'anime.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2098 il: 03 Mag 2009, 19:08 »
FMA 5: awesome is bones, credo il primo episodio che, a confronto con gli eventi relativi nella prima serie, non sfigura (anzi imho è meglio proprio). Finalmente i tempi non  mi son sembrati eccessivamente compressi, anzi era tutto raccontato coi tempi narrativi giusti. Apprezzo oltremodo lo stile di colorazione dei fondali e la direzione artistica dell'anime.

Probabilmente quando c'è di mezzo qualche parte action è più facile condensare i capitoli. Comunque sono un po' perplesso per la bassa qualità delle animazioni. Bassa ovviamente in termini relativi, perché il risultato è ben più che decente rispetto alla media, però dove cazzo sono finiti Tomioka, Nakamura, Ito, Kanno ecc ecc?
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2099 il: 03 Mag 2009, 19:24 »
non è uno studio d'animazione creato apposta per FMA? secondo me è giusto che facciano lavorare i n00bs altrimenti i nomi grossi rimarranno quelli per forza.
cmq almeno un paio di scene con animazioni che m'han colpito ci sono, in particolare la scena della rivolta di Lior, quella della guerra di sterminio di ishbar e in generale ho trovato ben fatta l'animazione del duello con Scar. Bruttina l'esplosione dell'automail però, nella prima serie la regia valorizzava meglio.
Fuck does Cuno care?