Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1995 il: 05 Apr 2009, 13:34 »
FMA encore
vista la raw

impressionante O___O
sto primo ep è di pura introduzione dei personaggi (la questione Isaac inizia e finisce in sto episodio), dal prossimo si dovrebbe legare al manga anche se, e mi fa un gran piacere, l'ordine di esposizione dei vari eventi sta effettivamente cambiando. Questo è l'unico modo per far stare la trama del manga in 51 episodi, vale a dire senza disperdere il filo narrativo dietro alle varie sottotrame ma ottimizzando i tempi e accorpando gli eventi in base al loro senso all'interno della trama.
Fuck does Cuno care?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1996 il: 05 Apr 2009, 13:45 »


22  :)
Visto e Tonegawa si scalda :D!
Grande Kaiji, certo che adesso esagera!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1997 il: 06 Apr 2009, 12:56 »
FMA encore
vista la raw

impressionante O___O
sto primo ep è di pura introduzione dei personaggi (la questione Isaac inizia e finisce in sto episodio), dal prossimo si dovrebbe legare al manga anche se, e mi fa un gran piacere, l'ordine di esposizione dei vari eventi sta effettivamente cambiando. Questo è l'unico modo per far stare la trama del manga in 51 episodi, vale a dire senza disperdere il filo narrativo dietro alle varie sottotrame ma ottimizzando i tempi e accorpando gli eventi in base al loro senso all'interno della trama.

Visto anch'io, davvero niente male.
+ Animazione fuori di testa
- Sigla un po' sotto tono...

LOL
All life begins with nu and ends with nu.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1998 il: 06 Apr 2009, 16:07 »
error

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1999 il: 06 Apr 2009, 22:39 »
BASQUASH VERO CAPOLAVOROTM
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2000 il: 07 Apr 2009, 23:41 »
Basquash #1
Una puttanata.
Contiene ed enfatizza tutto quello che mi fa stilisticamente cagare nell'anime/mangosità nipponica, nonsense, deformed e jumposità. In confronto Air Gear è un capolavoro e ho detto tutto ^^; L'unica cosa carina è la sigla finale.
Hob stavolta m'ha dato la sòla...
Voto: 3

RideBack #11, #12
Questa serie non l'ho capita. Cioè il personaggio di Rin è bello, la storia di superare la delusione di non poter seguire le orme materne e della libertà motoristica è interessante... ok pure un po' d'azione ribelle... ma che cazzo c'entrano sempre sti soliti complotti mondiali, organizzazioni paramilitari e soprattutto che armi belliche sarebbero i ridebaks che lasciano del tutto scoperto e vulnerabile il pilota?!?!? Surreale! Detto questo invece il finale è passabile proprio perché si balla. Sulle note di "quadri di un'esposizione" e tanto basta. Ma il love-love stavolta è yuri?!  8)
Voto: 6.5



"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2001 il: 08 Apr 2009, 00:27 »
I giappi c'hanno l'invidia del pene, ma rivolto a complotti, organizzazioni militari ecc.
Manco sanno come è fatta una pistola...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2002 il: 08 Apr 2009, 01:18 »






 :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2003 il: 08 Apr 2009, 08:10 »
spaced, basquash è fuori portata per te, mica te lo consigliavo infatti (anzi me ne guarderei bene dal farlo).... ti vedi troppi pochi anime e non conosci quel ramo deformato dell'animazione dall'arte deiregisti trolloni. Il brutto è che una volta che ci sei dentro non puoi più farne a meno, dopo è il resto che perde punti perchè non trolla 8) sostanzialmente il "vallo d'adriano" è stato Code geass.... Taniguchi ha fatto il titolo in tutto e per tutto più significativo (nel bene E nel male) degli ultimi anni, rappresentativo della tendenza degli anime negli ultimi 5 anni.
come lui, il kawamori è troppo avanti.... ha soldi suoi.... e quando dico che ha soldi suoi....



 :whistle:
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 08:13 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2004 il: 08 Apr 2009, 18:21 »
riassunto nuova stagione:

-fma reboot: promette e mantiene.
-shangri la: molto ambizioso ma per ora tanto fumo (gonzo di merda, rimetti gatoh a scrivere!! legalo alla sedia!!)
-basara: ROTFL la truzzata definitiva, capolavoro trash
-mazinger: super robot => cagata (eccetto il lagann of course)
-kon: la sopresa, odio kyoani ma questo mi piace. Anche lo humour, bambinesco e non otaku-approved (alla ruchisutah) lo trovo alla azumanga
-basquash: kawamori :yes:

mancano ancora eden of the east e guin saga. Per ora più fumo che arrosto, ma tutto sommato una stagione che si difende.
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2005 il: 09 Apr 2009, 18:48 »
ti vedi troppi pochi anime e non conosci quel ramo deformato dell'animazione dall'arte deiregisti trolloni.

Se il succo dell'animazione odierna è trollare allora meglio per me!  :-* Seriamente qualsiasi genere ha delle logiche, e la logica di mettere a fila delle stronzate e dei comportamenti surreal-deformed sperando che venga fuori una storia mi sembra... ecco, sì... cough  :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2006 il: 09 Apr 2009, 19:47 »
ma tu ragioni come se non ci fossero interessi di diverso tipo dietro all'animazione. L'animazione nipponica moderna è una sottocultura che va sviluppandosi in base a suoi canoni, dei quali la "qualità" o peggio ancora, le tue "logiche" sono sottostanti a un'infinità di altri aspetti, se ti interessa la qualità rimani ancorato a miniserie, registi/sceneggiatori con le spalle coperte da uno studio che concede carta bianca (es studio 4c) e oav/film d'animazione. Avventurarsi nelle serie tv commerciali è come immergersi in un pantano.

il fan medio attuale è un figuro che sostanzialmente si diverte più a decodificare l'importanza di una serie nel contesto "storico" dell'evoluzione degli anime che in base alla sua effettiva qualità (leggendo genshiken ti pare possibile che i "veri otaku" perdano tempo dietro a quella minchiata di kujiun? e invece....). Trollare è una delle forme d'espressione dei registi alla tomino, che gli chiesero un gundam per bambini e lui fece Gundam Victory (in cui crepa anche il porco XD). Per quello dico che un titolo come Code geass, con pecche e fallace in ogni comparto, lo trovo un titolo significativo ben più di un kamichu o di un toradora, per dirne 2 che ti piacciono. Ma soprattutto: ho presente come ragioni e per quello dicevo, che io basquash non te l'avrei consigliato mancopoocazzo. La sua ragion d'essere ce l'ha, ma non è nulla che interessi a te :whistle:
quello che ti devi vedere te l'ho già detto: druaga e denno coil. La prima è un po' trollosa ma la base culturale per apprezzarla ce l'hai (e c'è la love story lol). Il secondo è come sparar sulla croce rossa, conoscendoti 8)
« Ultima modifica: 09 Apr 2009, 19:52 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2007 il: 09 Apr 2009, 20:40 »
Spaced, se Kamichu ti è piaciuto così tanto potresti provare eventualmente  Windy Tales e Zettai Shonen. Non sono serie direttamente collegabili a Kamichu ma hanno indubbiamente dei punti in comune, per esempio nel approcio quotidiano di raccontare e nei risvolti paranormali.
Delle tre Zettai Shonen è la mia preferita sebbene sia anche la più scarsa dal punto di vista animato. Tuttavia tratta con molta sensibilità parecchie tematiche attraverso una sceneggiatura invidiabile (del resto l'ha scritta nientemeno che Kanazuri Itoh).
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2008 il: 09 Apr 2009, 22:15 »
Zettai ha rapito anche me. Purtroppo ho visto solo i primi due episodi. Però da oggi hanno ripreso nuovamente le release in ita. Evvai!

hint: omoshiroi, karanaze
All life begins with nu and ends with nu.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2009 il: 10 Apr 2009, 00:46 »
Delle tre Zettai Shonen è la mia preferita sebbene sia anche la più scarsa dal punto di vista animato. Tuttavia tratta con molta sensibilità parecchie tematiche attraverso una sceneggiatura invidiabile (del resto l'ha scritta nientemeno che Kanazuri Itoh).

Ma il regista è quel Tomomi Mochizuki di Umi ga kikoeru?!?
A Me.  :-*
Chi l'ha subbata meglio??
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."