Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 906845 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1935 il: 20 Mar 2009, 01:20 »
Mah, non ho trovato The Sky Crawlers appetibile.
Visivamente è uno spettacolo, anche se avrei preferito maggiori dettagli su capelli e su quei bruttissimi guanti che indossano e altra roba.
Cioè gli scenari, i mezzi ecc sono ok ma i personaggi sembrano delle figure effimere che vi si perdono dentro.
La storia non mi è garbata molto.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1936 il: 21 Mar 2009, 11:22 »
toradora 24.....  :o :o
meno uno. Credo passeranno millenni prima che ci sia un altra commedia sentimentale di sto livello.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1937 il: 22 Mar 2009, 01:09 »
Qua c'è un lungo trailer (pessimo audio) del nuovo fullmetal.
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21727
Da quel che si vede la storia è stata rimaneggiata davvero tanto. Troppe scene con Bradley. Troppe, pensando a cosa ha fatto nel manga finora e che
Spoiler (click to show/hide)
Al contrario zero scene con l'altro importantissimo homunculus.
Lin, Mei e gli altri dove sono?
Sempre più scimmia sotto le scarpe.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1938 il: 22 Mar 2009, 01:25 »
quello non è bradley, è isaac..... personaggio anime-only (essì, 100% manga stocazzo, l'inizio sarà diverso per invogliare anche chi ha già visto l'inizio o ha già letto il manga, presumo).
Fuck does Cuno care?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1939 il: 22 Mar 2009, 01:32 »
Mah, io passerò. In questi ultimi giorni ho recuperato il manga, mettendomi in pari con le uscite e devo purtroppo ammettere di essere in completo disaccordo con coloro che reputano il fumetto migliore rispetto alla prima serie tv. Io l'ho trovato inutilmente complesso, con troppi personaggi e privo di quell'aura mistica e magica che aveva la serie animata. Inoltre i tempi sono troppo dilatati e lo sviluppo delle storie degli homunculus non è che mi sia piaciuto un granchè, al pari dei personaggi "nuovi". No, sorry, la compatezza e ritmo della prima serie animata restano inimitabili, questa versione 2.0 dubito possa aggiungere qualcosa ad un'opera che per me è già perfetta e mi sa tanto di biechissima operazione commerciale. L'unicità di FMA, oltre che per gli argomenti trattati stava pure nel suo riuscire a raccontare una splendida storia, senza troppi fornzoli o ricami e chiuderla in modo splendido. Se volevano ri-guadagnarci sopra potevano fare dei film su singole avventure del duo, la gente li avrebbe visti comunque, senza dover ripartire daccapo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1940 il: 22 Mar 2009, 02:56 »
Azz... Proprio quando mi ero deciso a prendere il manga...
mmm... Mi sa che seguiro' questa nuova serie animata, non vedo l'ora :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1941 il: 22 Mar 2009, 11:01 »
Mah, io passerò. In questi ultimi giorni ho recuperato il manga, mettendomi in pari con le uscite e devo purtroppo ammettere di essere in completo disaccordo con coloro che reputano il fumetto migliore rispetto alla prima serie tv. Io l'ho trovato inutilmente complesso, con troppi personaggi e privo di quell'aura mistica e magica che aveva la serie animata. Inoltre i tempi sono troppo dilatati e lo sviluppo delle storie degli homunculus non è che mi sia piaciuto un granchè, al pari dei personaggi "nuovi". No, sorry, la compatezza e ritmo della prima serie animata restano inimitabili, questa versione 2.0 dubito possa aggiungere qualcosa ad un'opera che per me è già perfetta e mi sa tanto di biechissima operazione commerciale. L'unicità di FMA, oltre che per gli argomenti trattati stava pure nel suo riuscire a raccontare una splendida storia, senza troppi fornzoli o ricami e chiuderla in modo splendido. Se volevano ri-guadagnarci sopra potevano fare dei film su singole avventure del duo, la gente li avrebbe visti comunque, senza dover ripartire daccapo.

Un manga, se ha successo, deve andare avanti per anni. Se non decenni. E quando è finito o sta per finire bisogna mungere ancora. E ancora. E ancora. Squeez!
E' la legge di mercato. Ovvio che è un'operazione commerciale. Nessuno ti regala niente da quando vieni al mondo.
:)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1942 il: 22 Mar 2009, 12:55 »
mi sa tanto di biechissima operazione commerciale.
Maddai ragazzi, nell'ipertrofico mercato degli anime tutto viene fatto in nome dei ritorni commerciali. Che si tratti di una serie tratta da un manga, di un remake o di un sequel, molto spesso il fattore discriminante che riesce a contraddistinguerne una dalle decine di altre in onda nello stesso periodo è solo il lavoro compiuto in fase di scrittura. L'importante però è che la serie "venda", perchè dopo 13, 26 o 51 settimane ci sarà senza dubbio qualcos'altro da spremere. Gli hardcore fans che si struggono o bestemmiano per un particolare cambiato (vedi il recente esempio di Casshern Sins [finito! :cry:]) ormai esistono solo in Italia. Purtroppo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1943 il: 22 Mar 2009, 13:16 »
Sì OK, ma chiaramente c'è roba "più commerciale" e roba "meno commerciale", questo secondo FMA proprio puzza di commercio lontano un miglio. Puzza, puzza proprio. Prendete ad esempio l'anime di Monster, che è spiccicato identico al manga, per volere di Urasawa che non ha permesso di modificare l'opera originale.

Pensare che il secondo anime di FMA debba per forza contenere elementi diversi dal manga e discutibili characters "anime-only" altrimenti i ragazzini poverini si stufano [come ha giustamente detto Hobbie-chan] mette profonda tristezza, sinceramente. Io penso che di 'sto secondo anime di FMA non vedrò manco la prima puntata, non me ne pò frega' de meno, proprio. Oramai 'sto FMA è diventato un guazzabuglio: tra characters presenti solo nel manga, characters presenti solo nel primo anime e characters presenti solo nel secondo anime non ci si capisce più un cazzo. Ma del resto è uno shounen, pure voi che v'aspettate.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1944 il: 22 Mar 2009, 13:28 »
mi sa tanto di biechissima operazione commerciale.
Maddai ragazzi, nell'ipertrofico mercato degli anime tutto viene fatto in nome dei ritorni commerciali. Che si tratti di una serie tratta da un manga, di un remake o di un sequel, molto spesso il fattore discriminante che riesce a contraddistinguerne una dalle decine di altre in onda nello stesso periodo è solo il lavoro compiuto in fase di scrittura. L'importante però è che la serie "venda", perchè dopo 13, 26 o 51 settimane ci sarà senza dubbio qualcos'altro da spremere. Gli hardcore fans che si struggono o bestemmiano per un particolare cambiato (vedi il recente esempio di Casshern Sins [finito! :cry:]) ormai esistono solo in Italia. Purtroppo.

Certo ma dipende pure dalla base dalla quale parti. Per me, che non sono un particolare scandagliatore dell'universo manga/anime, roba come Bleach, Naruto, Dragonball etc.etc nascono già con il dna della spremitura a fondo, perchè sono opere che crescono e NON muoiono ad uso e consumo dei pischelli che ci spendono la paghetta in merchandising. FMA era/è un'opera completa, autoconclusiva, di spessore autoriale e artistico multiplo rispetto ai titoli sopracitati, quindi io posso permettermi di bollare a prescindere qualsiasi ritocco o riesumazione della stessa come (ingiustificata, dal mio punto di vista) operazione commerciale.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1945 il: 22 Mar 2009, 15:30 »
FMA era/è un'opera completa, autoconclusiva, di spessore autoriale e artistico multiplo rispetto ai titoli sopracitati, quindi io posso permettermi di bollare a prescindere qualsiasi ritocco o riesumazione della stessa come (ingiustificata, dal mio punto di vista) operazione commerciale.
Guarda, posso anche essere d'accordo ma il fatto è che gli studi di animazione nipponici di questi bei discorsi da fidanzatini hanno imparato - a ragione - a fregarsene, sperimentando e talvolta proponendo qualcosa di nuovo dal punto di vista linguistico. Il merchandise è la base di partenza (e quando ci sono di mezzo i robottoni è qualcosa di più), bisogna puntare l'attenzione su quello che ci sta sopra.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1946 il: 22 Mar 2009, 21:15 »
sono abbastanza d'accordo con il "alla fine son tutte commercialate" ma quella di FMA 2 è effettivamente più "in your face" di altre.  Con tutto che, coi bones alle spalle, di sicuro verrà fatto un bel lavoro, e con tutto che i fan del manga magari potevano desiderare una trasposizione simile...... è troppo a ridosso dell'altra serie. Ad ogni modo, se l'alternativa è vedere i bones sprecati dietro a chedueXamd e Soup eater...... ben venga il remake di FMA.
non sono per niente d'accordo sulla cosa dell'autorialità della prima serie, FMA non ha mai avuto intenti "nobili", era ed è una serie onesta, che per una serie di motivi, ha avuto più successo di quel che chiunque si sarebbe aspettato (in primis, l'essere la serie di punta nel periodo dell'esplosione del mondo dei fansub).
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1947 il: 22 Mar 2009, 21:28 »
usciti i sub per porfy no nagai tabi :O

incredibile :O
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1948 il: 23 Mar 2009, 21:17 »
A me gli anime commerciali piacciono quanto quelli seri, semplicemente basta non aspettarsi troppo.

E poi quelli commerciali han le sigle più fighe, da scaricare e sentire in macchina!! XD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1949 il: 28 Mar 2009, 18:51 »
Toradora! #25
Una serie bellissima, con una ottima crescita dei personaggi e due protagonisti meravigliosi; pur se evidentemente qualcosa della vicenda si perde dalle novel, si recupera con una regia eccellente e una sostanza psicologica che c'è tutta. Il finale è indubbiamente riuscito
Spoiler (click to show/hide)
Best kiss-scene mai vista in animazione.

RideBack #10
Beh interessante è interessante, movimentato è movimentato e psicologico è psicologico. Ma perché non limitarsi a ribellioni locali e voglia motociclistica alla easy rider? Cioè la GGP e due motociclette con le braccia che sovverono l'equilibruio mondiale è un po' così.
Il manga sarà certo più esaustivo e completo, almeno spero.

Anime Misterioso #5
Di qualche anno fa, scoperto per puro caso da un'illustrazione di mocciosa volante in scenario solare e panoramico.
Non sono così addentro all'animazione come lo sono coi manga, ma mai sentito spammare, mai visto un topic...
Capolavoro.
Gallo prova a indovinare il titolo ^^
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."