Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1830 il: 01 Feb 2009, 14:00 »
Io invece sono preoccupatissimo per FMA2. Ci sono tante cose che mi preoccupano da matti.
A me invece nun me ne pò frega' de meno. :lol:

Cioè voglio dire: sarà uguale al manga, no? Io 'sti anime tratti da manga non li concepisco proprio, son la roba più inutile sulla faccia della Terra.

Ciao brutti che parlate in codice non si capisce mai niente!
Il top è il thread di SF IV, lì non si capisce proprio niente. :no:
Like a hand of God

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1831 il: 01 Feb 2009, 16:18 »
Io invece sono preoccupatissimo per FMA2. Ci sono tante cose che mi preoccupano da matti.
di cosa? sulle serie shonen lunghe i bones sempre fanno un buon lavoro. Al massimo il ritmo della narrazione rischia di essere un po' compresso, ma secondo me qualcosa del manga si può sfrondare.... certi punti del manga sono un po' prolissi e con troppe chiacchere.
Fuck does Cuno care?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1832 il: 01 Feb 2009, 17:12 »
Ciao brutti che parlate in codice non si capisce mai niente!
Il top è il thread di SF IV, lì non si capisce proprio niente. :no:

ma và, lì capisco tutto...è qua il delirio :D

Allora confermate che Hagaren 2 è paro paro il manga? Azzo, ne posso fare tranquillamente a meno...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1833 il: 01 Feb 2009, 17:29 »
Kurozuka, Detroit Metal City, Michiko to Hatchin, Rideback

Michiko To Hatchin ha il chara gommoso e sembra una di quelle serie dementi tipo Abenobashi, quindi evito. Poi lo danno su mtv quindi fa schifo a prescindere.
Rideback ha un tratto grazioso ma è mecha, quindi duepalle no thanks. Croce.
Detroit Metal City parla di metallari, che mi stanno ampiamente sui testicoli e ne vedo decisamente troppi cotidie quindi no, anche in anime no. E poi è una commedia, quindi nada.
Kurozuka sembra il più allegro del quartetto: colori scuri e un po' di plasma, proverò a vedere com'è ^^

Se non si era capito ero ironico sull'allegro e spensierato: a me piace la roba depressiva e introspettiva oppure dove i personaggi imbranati e pasticcioni di turno fanno la fine che meritano (vedi primo episodio di Elfen Lied, che è un anime del menga ma almeno ho goduto di quella scena con la tipa idiota che muore decisamente male. Quanto avrei voluto vedere Sheska o pg analogo fare quella fine!!).
Le nekro regole dell'anime sono: NO shojo, NO visual key, NO bishonen, NO mecha, NO guns, NO majocco, NO children, NO picchiaduro, NO harem. Si lo so che mi fotto il 90% della produzione nipponica, ma mi sono risparmiato un sacco di serie inutili e cretine.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1834 il: 01 Feb 2009, 17:55 »
Decisamente superfluo definire alcune serie senza averle nemmeno viste :yes:

Detto questo:

- Michiko avrà il chara gommoso, ma non c'entra niente con produzioni dementi come Abenobashi o Exel saga, fidati, dagli almeno una possibilità;
- DMC prende per il culo i metallari, ho detto tutto ;)
- Rideback non parla di mecha. Ti può far cadere in errore Fuego. Fuego non è un mecha, ma una moto :yes:
- Kurozuka ROTFL, aspetto tuoi commenti una volta finito (son 12 ep).
All life begins with nu and ends with nu.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1835 il: 01 Feb 2009, 18:48 »
Michiko To Hatchin ha il chara gommoso e sembra una di quelle serie dementi tipo Abenobashi, quindi evito. Poi lo danno su mtv quindi fa schifo a prescindere.
ROTFL
intenditore XD
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1836 il: 01 Feb 2009, 19:15 »
di cosa? sulle serie shonen lunghe i bones sempre fanno un buon lavoro. Al massimo il ritmo della narrazione rischia di essere un po' compresso, ma secondo me qualcosa del manga si può sfrondare.... certi punti del manga sono un po' prolissi e con troppe chiacchere.
-Il regista è Irie che non è bravo a dirigere e rischia di perdersi con gli episodi. Per me dovrebbe essere solo animatore, dove invece è un dio. L'ideale sarebbe stato Furuhashi, ma lavoro alla I.G.
-Composizione della serie è di Ohnogi, non il massimo ma nemmeno male, se non altro è sopra la media. Il problema è che in questo periodo ha lavorato su un sacco di serie diverse. Se ditribuisci troppo il lavoro è chiaro che poi non ha tempo sufficiente per curare bene gli script. In aggiunta a Birdy2 che finisce appunto per l'inizio di FMA, dovrà contemporaneamente curare la serie primaverile di Shangri-LA per la Gonzo.
- 100 capitoli in 51 episodi è possibile farli, basta curare molto bene storyboards e pacing, come con Hellsing dove viene riassunto un tankobon per OAV. Però non ho idea se abbiano abbastanza gente per garantire una buona gestione dei tempi per tutta la durata di un anno.
- A dicembre 2008 avevano completato la sceneggiatura dei primi 20 episodi. Onestamente avrei sperato che avessero già superato il trentesimo.


Boh, speriamo che il prossimo progetto dello studio B sia potente e vada a formare un trittico con Rah ed E7. Come animatori e altri ruoli sono a posto. Se Kazuya Nomura rimane fisso allo studio spero lo coinvolgano quanto più possibile. E poi devono reclutare qualche sceneggiatore dall'esterno. Il sogno sarebbe Kanazuri Itoh. Ed inoltre avere almeno 18 mesi per farlo, altrimenti niente...
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1837 il: 01 Feb 2009, 19:53 »
Michiko To Hatchin ha il chara gommoso e sembra una di quelle serie dementi tipo Abenobashi, quindi evito. Poi lo danno su mtv quindi fa schifo a prescindere.
ROTFL
intenditore XD

Beh, detto da te è un complimento. Shojomane :P

E' che di anime veramente appassionanti e sceneggiati con gusto se ne vedono molto pochi, soprattutto se contiamo i prodotti originali (non derivati da manga, romanzi, etc) e visto che molto spesso le serie in questione mi annoiano, devo essere molto selettivo e pesante fin dall'inizio.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1838 il: 01 Feb 2009, 20:08 »
Nekros, guardati School Days. E' il miglior anime di fantascienza di sempre.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1839 il: 01 Feb 2009, 20:19 »
Nekros, guardati School Days. E' il miglior anime di fantascienza di sempre.

Conosco, conosco.
E mi fa pure cagare ;D
Maddai, siamo seri: la storia in sè è assolutamente stupida, è un harem in salsa grand gruignol condito da una malsanità immotivata e puerile. Terminano la batosta il chara bamboloso e le liceali con le autoreggenti.
Ma per favore, a 'sto punto meglio gli hentai che di pretese ne hanno meno :D
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1840 il: 01 Feb 2009, 20:24 »
Nek dammi retta, guardati almeno la prima puntata... :P

Edit: ovviamente sto parlando di MTH ;D
All life begins with nu and ends with nu.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1841 il: 01 Feb 2009, 20:42 »
E' che di anime veramente appassionanti e sceneggiati con gusto se ne vedono molto pochi, soprattutto se contiamo i prodotti originali (non derivati da manga, romanzi, etc) e visto che molto spesso le serie in questione mi annoiano, devo essere molto selettivo e pesante fin dall'inizio.
no, il punto è che il tuo criterio di esclusione di michiko non becca in una casa (abenobashi?). Il resto è aria fritta.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1842 il: 01 Feb 2009, 21:41 »
E' che di anime veramente appassionanti e sceneggiati con gusto se ne vedono molto pochi, soprattutto se contiamo i prodotti originali (non derivati da manga, romanzi, etc) e visto che molto spesso le serie in questione mi annoiano, devo essere molto selettivo e pesante fin dall'inizio.
no, il punto è che il tuo criterio di esclusione di michiko non becca in una casa (abenobashi?). Il resto è aria fritta.
cuoco.
liceali con le autoreggenti for student council presidents!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1843 il: 02 Feb 2009, 00:06 »
E' che di anime veramente appassionanti e sceneggiati con gusto se ne vedono molto pochi, soprattutto se contiamo i prodotti originali (non derivati da manga, romanzi, etc) e visto che molto spesso le serie in questione mi annoiano, devo essere molto selettivo e pesante fin dall'inizio.
no, il punto è che il tuo criterio di esclusione di michiko non becca in una casa (abenobashi?). Il resto è aria fritta.

C'entra, c'entra. Ok che Watanabe non si tocca (anzi, è l'unico motivo di garanzia che ha "sulla carta") ma se io un anime me lo devo guardare, devo partire dalla cosa più ovvia: cioè il CD.
Oh, magari è bellissimo 'sto anime, pure con FMA ero stato tratto in inganno dai personaggi paciocconi e l'ho ignorato per tantissimo tempo proprio perchè il tratto non mi piaceva.
In ogni caso ho semplicemente detto che ha un tratto gommoso, derivato forse più da luci e colori che dall'effettivo disegno e che di conseguenza SEMBRA una serie demenziale. Cioè se la storia ha cmq risvolti drammatici non è che lo si capisca molto con quei disegni.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1844 il: 02 Feb 2009, 15:19 »
Casshern Sins
Non c'entra niente con l'originale e ne sono contento. Anime disperatissimo, cupo e chara design graffiato nelle scene action. Ogni puntata è una piccolo film. Magnifico.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)