Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 906848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1425 il: 06 Set 2008, 02:57 »
A me ad esempio non è piaciuto il mutamento di Furuichi. Ci sono varie motivazioni per le quali odia le humanform e in aggiunta si somma la gelosia latente verso Akiyuki, eppure mi è sembrato un cambiamento di carattere malgestito. Dal punto di vista degli eventi è anche logico, ma è stata fatta vedere troppa poca evoluzione psicologica. Secondo me se invece del triangolo ci fosse stato solo un rapporto a distanza con Haru sarebbe stato meglio.
non so, se con malgestito intendi uno shift di carattere che finisce esattamente dove ci si aspetta per motivi, tra l'altro, abbastanza banalotti, allora lo ritengo mal gestito. E' dall'episodio in cui haru e furuichi si arruolano che la serie doveva passare attraverso sto episodio..... quando la cosa è a tal punto evidente, è d'uopo per il regista giocare sull'aspettativa facendo in modo che succeda qualcosa di non preventivato. L'evoluzione psicologica neanche la scomoderei: F è geloso di A e la guerra tira fuori il peggio di lui. Semplice e lineare direi.
ma il peggio è haru, è partita daddio, sembrava una ragazza forte e intraprendente, e dopo l'ep 2 sembra Lacus di Gundam seed ("kira.... kira..... kira..... kira")..... sapesse dove può mettersela, la fascetta di akiyuki :P e dire che quel calcio volante m'aveva fatto innamorare :(

Citazione
Di Raigyo mi piace molto il doppiatore (che è il mio preferito in assoluto; ha doppiato Shuu-chan in H&C, e Holland), però, insomma, anche il prossimo ep sarà dedicato alla sua introduzione. Avrei preferito qualche momento breve ma incisivo. Come la discussione tra i genitore nel 2, che era breve ma rivelava parecchio del loro carattere.
più che altro 9 episodi e ancora introduzione. E in generale scarso interesse negli elementi "misteriosi" della trama, li ritengo parecchio insulsi ora come ora.

Citazione
Comunque, se riesci a sopportare i ritmi molto molto lenti, Zettai Shonen merita parecchio. Ho quasi finito di vederlo ed è un ottima serie. La prima parte è un incrocio tra Denno Coil e Ghost hound.
GH l'ho droppato dopo 10 episodi, da quando ho iniziato a lavorare le serie soporifere non riesco più a seguirle. In linea di massima mi piaceva..... ma è troppo lenta e richiede troppa concentrazione.
« Ultima modifica: 06 Set 2008, 03:00 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1426 il: 06 Set 2008, 13:30 »
L'evoluzione psicologica neanche la scomoderei: F è geloso di A e la guerra tira fuori il peggio di lui. Semplice e lineare direi.
Secondo me la gelosia non è il motivo determinante, anche se a livello inconscio toglie qualsiasi inibizione.
Per me è più un accumularsi di esperienze che nel complesso potrebbero fare mutare il carattere, solo che secondo me è necessario fa vedere il cambiamento dal punto di visto psicologico e non solo i risultati, cosa che qui non è stata fatta.
Dal dialogo seguente l'esplosione del pullman, si intuisce che sia fortemente schierato contro tutto quanto viene dal nord. Il bombardamento all'isola ha distrutto la scuola, ucciso molti compagni e vari suoi conoscenti (per il numero di morti qualcuno vicino a lui sarà schiattato di default). Vede una sua compagna di scuola che si trasforma in un mostro, prima attacca Haru, poi attacca lui con un raggio che sarebbe stato letale se l'avesse colpito, quindi sovrappone lo status di nemico a chi è un "contagiato". Per questo attacca con foga l'humaform sperimentale, prendendoci successivamente anche gusto visto il sadismo dipinto sulla faccia quando spara nel 8 contro il soldato.
Per tutti questi passaggi riterrei possibile una trasformazione del genere. Ovviamente in un certo intervallo temporale.
Eppure non ho trovata ben gestita la riunione con Akiyuki in questo ottavo.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1427 il: 06 Set 2008, 16:16 »



 :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.140
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1428 il: 06 Set 2008, 17:23 »
DMC 3.... cvd, sempre uguale a sè stesso.
bah


che anime è quello, guren?
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1429 il: 06 Set 2008, 19:17 »
E' preso dall'inizio del terzo episodio di Yatterman. Il solito trio è talmente povero da non aver nemmeno i soldi per andare al cinema, così decide di mettere in scena la solita truffa ecc.
Il robottone che pilotano---lol, e ci sta pure il maialino arrampicatore.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1430 il: 06 Set 2008, 19:46 »
I subbi italici li fanno ancora?Io sono fermo al secondo episodio :(.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1431 il: 06 Set 2008, 20:21 »
I subbi italici li fanno ancora?Io sono fermo al secondo episodio :(.

convertiti a quelli inglesi cam: escono comunque ogni morto di papa (infatti sono fermi al terzo episodio), ma almeno sono più veloci di quelli italici

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1432 il: 06 Set 2008, 20:52 »
Eh capirai, sono avanti di un episodio allora :-(.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1433 il: 07 Set 2008, 10:46 »
Guren cos'è quella vignetta di L?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1434 il: 07 Set 2008, 10:58 »
E' preso dall'inizio del terzo episodio di Yatterman. Il solito trio è talmente povero da non aver nemmeno i soldi per andare al cinema, così decide di mettere in scena la solita truffa ecc.
Il robottone che pilotano---lol, e ci sta pure il maialino arrampicatore.

autoquote.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1435 il: 07 Set 2008, 15:54 »
Di che tratta?Uffa perchè non aprite topic appositi :(?
Se ricorda Denno Coil lo vedrò anch'io.

Denno subito sotto Lagann imho.

CAM, leggi qua.
Se vuoi guardarti i primi due episodi in ita, li trovi su omoshiroi ;)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1436 il: 07 Set 2008, 20:03 »
Grazie!
Ho quasi finito Coil, lo metto in coda.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.339
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1437 il: 08 Set 2008, 12:39 »
anch'io sto per cominciare Denno Coil.
Curiosità,se si può scrivere,di quale gruppo state seguendo il fansub?


Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1438 il: 08 Set 2008, 13:05 »
Kanjisub, io.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1439 il: 08 Set 2008, 20:12 »
E avvertite che le ultime due puntate di Denno mi avrebbero fatto vergognare, da quanto magone e lacrime mi hanno fatto venire!
 :cry:

Bellissima serie.Stupenda.